FANDOM

Gli Androidi sono degli esseri artificiali creati o dal nulla oppure da un modello umano, per questo è giusto distinguere varie tipologie di Androidi: i Classici, Cell, i Cyborg, i Mecha e i Robot.

Androidi ClassiciModifica

Cell

Cell, il più famoso Androide

Gli Androidi Classici sono dei robot creati dal nulla ad immagine e somiglianza degli esseri umani o di altri alieni, come ad esempio i Metal Cooler creati a immagine e somiglianza di Cooler.
In Dragon Ball ne compaiono diversi, qui riportati in ordine di apparizione:

  • Sergente Metallic
  • C-8 (Ottone)
  • C-19
  • Metal Cooler (cloni di Cooler)
  • C-13
  • C-14
  • C-15

CellModifica

L'ultima creatura del Dr. Gero è un essere unico nel suo genere in quanto non è possibile classificarlo in nessuna delle altre categorie. Si tratta di un essere Biomeccanico generato tramite la clonazione di vari guerrieri dell'Universo di Dragon Ball, di cui possiede le auree, chiamato Cell.

Cell Jr.Modifica

I Cell Jr. sono copie di Cell che sembrano una versione infantile del loro genitore. Vengono espulsi dalla coda dell'Androide.

CyborgModifica

I Cyborg sono degli esseri viventi, solitamente umani, nei quali alcuni alcuni organi sono stati sostituiti da degli innesti biomeccanici che ne hanno aumentato le capacità.
In Dragon Ball ne compaiono 6, qui riportati in ordine di apparizione:

  • Tao Bai Bai
  • Dr. Gero (C-20)

MechaModifica

I mecha sono degli esoscheletri utilizzati per combattere avversari molto potenti. Sono utilizzati principalmente da Pilaf e dai suoi uomini, ma anche il Segretario Black ne utilizza uno nella sua battaglia finale contro Son Goku.

RobotModifica

Nel corso della serie compaiono tre robot, nessuno dei quali è progettato per il combattimento:

  • Il primo, facente parte dell'esercito del Red Ribbon, viene utilizzato da Son Goku per pilotare un aereo.
  • Il secondo compare solo nel nono episodio di Dragon Ball Z, sacrificando la propria vita per salvare Son Gohan.
  • Il terzo è un robot facente la funzione di domestica alla Capsule Corporation: appare quando Goku si reca da Bulma per farsi riparare il Dragon Radar.

CuriositàModifica

  • L'entità Hatchiyack, nonostante sia una macchina creata dal Dr. Raichi, non può essere considerata un Androide in quanto è solamente l'accumulo di tutto l'odio dei Guerrieri Fantasma del Dr. Raichi che ha assunto una forma fisica.