FANDOM

Bardak
Bardak
Nome Bardak
Razza Saiyan
Famiglia
  • Hanasia (Moglie, Deceduta)
  • Radish (Figlio, Deceduto)
  • Kakaroth (Figlio, Deceduto)
Stato Attuale Deceduto

Bardak è un Saiyan Primitivo presente nell'Universo 10.

Il Personaggio Modifica

Bardak è un Saiyan Primitivo uguale il tutto per tutto a Goku, a parte una cicatrice sulla guancia sinistra e un'altra cicatrice sul petto all'altezza del cuore. E' molto fiero e orgoglioso proprio come le altre sue controparti, tuttavia, a differenza loro, non possiede una grande potenza, proprio per questo è stato umiliato durante il suo incontro con Pan dell'Universo 18, quando all'inizio era rimasto stranito di dover combattere contro una bambina.

Storia Modifica

Passato Modifica

Bardak non ha mai conosciuto la tecnologia degli Tsufuru, in quanto dopo averli sterminati i Saiyan non si appropriarono di essa, e vive in pace con gli altri Saiyan sotto la guida di Re Vegeta e di suo padre senza mai aver incontrato Freezer e gli altri esponenti della sua razza. Suo figlio Kakaroth è morto ormai da tempo, presumibilmente insieme a Radish, suo primogenito, invece sua moglie Hanasia è stata uccisa da Re Vegeta e dai suoi subalterni più fidati.

Bardak insieme agli altri Saiyan accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo e si reca nell'Arena insieme ai Namecciani che fanno parte del loro Universo. Quando Goten dell'Universo 18 va alla ricerca di suo nonno Bardak gli si presenta come il padre di Kakaroth.

Pan Bardak

Pan tenta di abbracciare Bardak

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Pan dell'Universo 18: la bambina cerca all'inizio di abbracciare il suo bisnonno, ma il Saiyan cerca di allontanarla in tutti i modi. Allora Pan colpisce Bardak prima con il bastone e poi con una mossa chiamata "Sasso, Forbici, Carta", mossa che suo nonno utilizzava da bambino, infine lo chiude in una presa di sottomissione costringendo il Saiyan ad arrendersi. Dopo questa sconfitta Bardak abbandona l'Arena del Torneo con gli altri Saiyan su ordine del loro Re.

Ritorno nel Proprio Universo Modifica

Durante il ritorno a casa, i Saiyan su ordine di Re Vegeta tentano di impadronirsi dell'astronave Varga per potersi appropriare della loro tecnologia. I Saiyan riescono ad uccidere quasi tutti i Varga e i Namecciani, tuttavia alla fine Nail e Cargot, gli unici due Namecciani sopravvissuti, riescono a risolvere la situazione e i Varga e i Namecciani appena riportati in vita riescono a rispedire sul proprio pianeta Bardak e Re Vegeta, gli unici due Saiyan sopravvissuti.

Tornato sul Pianeta Vegeta, Bardak e tutti gli altri Saiyan vengono uccisi dal fantasma di Hanasia dell'Universo 3, richiamato dal Dr. Raichi tramite un chip installato sulla nave Varga prima della loro partenza per sterminare i Saiyan di quell'Universo.

Curiosità Modifica

  • Questo Bardak è indubbiamente più debole sia di quello dell'Universo 18 che di quello dell'Universo 3. Inoltre non possiede alcun potere veggente.
  • Anche in questo Universo la moglie di Bardak era Hanasia, ma la donna è stata uccisa da Re Vegeta e dai suoi subalterni più fidati prima della chiamata dei Varga.