FANDOM

Bardak
Bardak 3
Nome Bardak
Razza Saiyan
Famiglia
  • Hanasia (Moglie, Deceduta)
  • Radish (Figlio, Deceduto)
  • Kakaroth (Figlio, Deceduto)
Stato Attuale Attivo

Bardak è un Saiyan presente nell'Universo 3.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Bardak è un Saiyan identico il tutto per tutto a suo figlio Kakaroth, esclusa una piccola cicatrice sulla faccia e gli occhi che sono leggermente differenti. Come abiti invece indossa una Battle Suit semi rotta verde e gialla, dei pantaloni neri, degli stivali bianchi e una bandana rossa sulla fronte.

Personalità Modifica

Prima di scoprire il piano di Freezer, Bardak era il classico Saiyan che pensa solamente alla lotta e se ne frega della sua famiglia, ma dopo aver scoperto i piani del Demone del Freddo e averli sventati diventando anche Re, si assume le proprie responsabilità per i suoi comportamenti passati e diventa un re saggio, ammettendo anche gli errori che ha commesso come padre e monarca della sua stirpe. Prova un grosso risentimento nei confronti di Raichi che ha sterminato il suo popolo. Sa anche essere sicuro di se quando una predizione anticipa una sua possibile vittoria, chiedendosi anche come sia possibile che abbia perso se quella stessa predizione non riguarda l'incontro che ha appena affrontato.

Si presuppone che abbia partecipato al Torneo per poter far resuscitare la sua razza, anche se ne riconosce la barbarie e le spietatezze di cui sono gli artefici, il che non esclude che potrebbe essere lì per altri ignoti scopi. Nonostante non sia uno dei Saiyan più spietati in circolazione, egli è finito sotto il controllo di Babidi dell'Universo 11, con tutta probabilità a causa del forte odio covato nei confronti del Dr. Raichi, odio che aveva corrotto il suo animo ed annebbiato i suoi oramai ciechi obiettivi di vendicare i suoi compagni.

Questo Bardak è in grado di trasformarsi in SSJ e, di conseguenza, di aumentare notevolmente la sua potenza e la sua velocità superando di forza anche il Radish dell'Universo 13 in versione Oozaru battendolo con facilità ed essendo in grado di rivaleggiare con Re Cold dell'Universo 8 al 100% per un breve attimo. Non si sa ancora come ha ottenuto questa trasformazione, ma è probabile che l'abbia acquisita durante lo scontro con Cooler o con Raichi. Una delle sue tecniche più potenti è il Giavellotto della Rivolta, che è in grado di sparare anche in rapida successione. Prima di strapparsi la coda era anche in grado di diventare un Oozaru. È probabile che sia diventato più potente dopo che Babidi dell'Universo 11 ha preso il controllo della sua mente.

Inoltre possiede anche il potere della precognizione che gli permette di vedere il futuro, ed è proprio grazie a questo che scopre il piano di Freezer e la confusione che si creerà nell'Arena del Torneo, anche se attualmente solo quattro di esse si sono avverate in via ufficiale, la prima quella di Freezer sulla presenza ancora attiva di Ginew nel suo Universo, altre due inerenti il caos generato da Majin Bu e Gast Carcolh che lo sventa e l'ultima apparentemente di Freezer e Cooler che restano in attesa della rianimazione di Re Cold in una Vasca di Rigenerazione. Bardak non ha il controllo su questo potere, ed ha le visioni in maniera casuale.

Bardak Oozaru
Bardak Oozaru
Bardak SSJ
Bardak SSJ

Storia Modifica

Passato Modifica

Bardak Re Vegeta

Bardak spodesta Re Vegeta diventando Re dei Saiyan

In questo Universo Bardak sul Pianeta Kanassa, invece di uccidere Toolo come ha fatto negli altri Universi, lo sta ad ascoltare venendo a conoscenza del piano di Freezer di sterminare i Saiyan. Inizialmente non crede alle sue parole, ma dopo che Toolo gli ha trasmesso la sua forza e il potere della precognizione Bardak vede con i suoi occhi la morte di Re Vegeta per mano di Freezer e crede a quanto gli è stato raccontato.

Tornato sul Pianeta Vegeta, Bardak racconta a tutti la verità, ma dato che nessuno gli crede sfida Re Vegeta a duello per insidiarsi sul trono. Dopo averlo battuto ed essere diventato Re, Bardak organizza una rivolta contro Freezer e i suoi seguaci, inizialmente interrompendo i contatti tra i Saiyan e il Demone del Freddo, successivamente organizzando un attacco in massa nel momento in cui Freezer raggiunge il Pianeta Vegeta.

Dopo aver fatto creare diverse Lune Artificiali, tutti i Saiyan si trasformano in Oozaru e partono alla carica della navicella di Freezer, dopodiché non appena Hanasia riesce a distruggere gli scudi della nave tutti gli Oozaru sparano un attacco simultaneo dalla bocca che disintegra la navicella, Freezer e tutti i suoi seguaci. Dopo la sconfitta di Freezer i Saiyan iniziano a tiraneggiare nell'Universo con il loro Impero fino a quando vengono tutti sterminati dal Dr. Raichi tranne Bardak, che riesce a sopravvivere ed a raggiungere lo stadio di SSJ.

Bardak accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo, ma solo ad una condizione: che loro tengano nascosta la sua presenza agli altri partecipanti almeno fino al suo primo incontro.

Bardak Radish

Bardak e Radish faccia a faccia

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Radish dell'Universo 13: quando viene chiamato il suo nome, il Dr. Raichi rimane sorpreso della sua presenza e giura che lo distruggerà, ma Bardak lo zittisce dicendogli che ha visto il futuro e sa contro chi lo Tsufuru perderà. Successivamente, sul ring, Radish lo accusa di essere stato un pessimo padre, che la sua forza supera quella della Squadra Ginew e che lo sconfiggerà facilmente, ma Bardak lo ammonisce trasformandosi subito in SSJ e Radish, tramite Onde Blutz sparate da lampade attaccate agli occhi, si trasforma in Oozaru e tenta di colpire Bardak con due pugni; ma il padre schiva il primo, para il secondo e risponde con un raggio. Il figlio para il colpo e spara a sua volta un raggio dalla bocca che viene schivato dal Saiyan, anche se poi Radish lo raggiunge molto velocemente e, dopo averlo spedito fuori dall'Arena con un pugno, lo colpisce di nuovo con un raggio dalla bocca.

Mentre si rimette in piedi, Bardak ha una strana premonizione in cui vede Vegeth che minaccia di uccidere tutti mentre strozza Gohan, Bra che dice a Goku e Vegeta che nessuno può fermare suo padre e Piccolo che dice che tutti gli Universi sono in pericolo; ma non è finita: mentre Radish lo schiaccia a terra, Bardack vede anche Majin Bu dell'Universo 4 dire che la pagliacciata termina lì, Freezer dire che Ginew è ancora vivo, Goku e Cell Jr. allearsi e Gast Carcolh dire "Stop". Alla fine il padre riesce finalmente a liberarsi dalle visioni, e colpisce il figlio con un raggio sulla schiena, per poi bombardarlo con tutta la sua forza con dei Ki Blast che mettono K.O. Radish e gli fanno vincere il match.

Tornato alla sua postazione, Bardak si guarda in cagnesco con Raichi.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale viene organizzata una pausa di dodici ore e, al suo termine, ritorna nell'Arena insieme al suo Universo dopo aver dormito la notte e rimane sorpreso quando Majin Bu dell'Universo 4 interviene durante l'interludio musicale, pensando che fosse ciò che aveva previsto.

0727 - Cold Badock

La comparsa di Vegeth interrompe Bardak e "Re Cold"

Nei Sedicesimi di Finale combatte contro Re Cold dell'Universo 8: mentre Bardak dice a Re Cold che ha visto la sua sconfitta ricompare Vegeth dopo essere sparito durante il suo incontro con XXI dell'Universo 5 e inizia subito ad attaccarli per capire che cosa sta succedendo, a quel punto un Varga e Kaiohshin dell'Ovest dell'Universo 1 lo avvisano che ha perso ed è passata un ora e 44 minuti da quando è sparito. Quando Bardak gli intima di andarsene ha delle ulteriori visioni sul futuro: questa volta vede Goku dell'Universo 18 dire che Vegeth non è invincibile e Bra smentirlo subito dopo, uno dei due Gohan degli Universi 18 e 16 dire che senza una Sfera del Drago semi distrutta qualcuno non può esprimere il suo desiderio, che qualcuno è riuscito a battere tutti eccetto Yamcha dell'Universo 9 e che Piccolo dell'Universo 16 dice a Bra dell'Universo 16 e Vegeta dell'Universo 18 che la loro vita dipende dal suo volere.

Subito dopo anche Gohan dell'Universo 16 intima Vegeth di accettare la sconfitta e lui sconsolato abbandona l'Arena e Kaiohshin dell'Ovest dice a Re Cold e Bardak che possono proseguire con il Saiyan soddisfatto che la visione non si è avverata; a quel punto Majin Bu dell'Universo 4 si altera per la mancata rivincita tra Vegeth ed XXI e intrappola con i suoi poteri tutta l'Arena per organizzare gli incontri come vuole lui, però Bardak e gli altri vengono liberati da Gast Carcolh dell'Universo 7 che intrappola Majin Bu nella sua mano.

0797HD col

Bardak affronta "Re Cold"

Con la situazione risolta l'incontro tra Bardak e Re Cold può proseguire: Bardak ammette che sia lui che Re Cold sono inferiori a Majin Bu dell'Universo 4, ma anche che può succedere di tutto nel Torneo data l'eliminazione di Vegeth ed intima Re Cold di arrendersi dato che ha visto il futuro e sa che perderà venendo anche conciato male e finendo in una Vasca di Rigenerazione. Re Cold però non si spaventa ed entrambi si scagliano l'uno contro l'altro colpendosi con una gomitata, Bardak poi para un pugno di Re Cold e capisce che deve evitare i suoi colpi data la sua potenza, il Demone del Freddo però gli sta alle costole e dopo aver evitato un suo pugno lo colpisce con un pugno in faccia; poi lo prende con la coda e lo schianta contro il campo di combattimento.

Re Cold subito dopo lo solleva per le gambe ritenendo patetico che i Super Saiyan li abbiano uccisi negli altri Universi, ma Bardak ne approfitta per tirargli dei pugni allo stomaco ed un calcio in faccia, ed appena Re Cold molla la presa si allontana e gli spara contro un raggio energetico colpendolo e riducendolo male. Mentre Bardak è convinto che ormai la sua vittoria sia vicina Re Cold raggiunge la sua forma 100% lasciando sorpreso Freezer dell'Universo 8; Re Cold assesta un pugno in pancia a Bardak seguito da una serie di pugni e dopo aver evitato un pugno del Saiyan gli assesta una ginocchiata spazzandolo via Bardak allora si rialza e carica energia su entrambe le mani, dopodiché dopo che Re Cold lo afferra per il collo gli assesta una ginocchiata e gli spara contro il raggio parato dalla barriera del Demone del Freddo. Il Saiyan capisce che per batterlo deve raggiungere un livello superiore, similmente a Vegeta, Trunks o Kakaroth. Subito dopo però perde di vista l'avversario che lo colpisce con una ginocchiata alla schiena e tenta un pugno, ma Re Cold lo evita e lo rinchiude nella sfera che se sfiorata esplode scagliandolo contro lo spazio dell'Universo 18.

Silent rage colo by bk 81-dbn0lib

Bardak osserva l'atteggiamento di Vegeta dell'Universo 13 nei confronti dei Saiyan fantasmi

Goku trasformato in SSJ3 ferma Bardak prima che si schianti al suolo e dopo 30 secondi Re Cold viene proclamato vincitore mentre Bardak pensa che non capisce perché aveva visto la sconfitta di Re Cold. Dopo essere stato guarito, Bardak si rifugia nel suo appartamento e inizia a cercare un allenamento che lo aiuti a trasformarsi in Ultra Saiyan o addirittura in Super Saiyan 2. In segreto Bardak osserva il combattimento tra Vegeta dell'Universo 13 e il Dr. Raichi, prima addolorato per come lo Tsufuru usa i fantasmi dei suoi ex-sudditi e amici e poi con grande rabbia per come Vegeta li tortura e li ammazza senza scrupoli. Inconsciamante arriva quasi a sfondare il muro del SSJ2, ma si allontana indignato prima di trasformarsi. Vegeth é uno dei pochi a captare questa cosa.

Al termine del Sedicesimi di Finale, i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita tutte le vittime del Torneo, dopodiché viene organizzata una cena e, alla sua conclusione, Bardak si ritira nelle sue stanze per riposare durante la notte. La mattina successiva Bardak non ritorna nell'Arena per assistere agli Ottavi di Finale, e a causa di ciò viene controllato mentalmente da Babidi dell'Universo 11.

Bardak controllato

Bardak soggiogato viene interrogato da Babidi

Alla fine dell'incontro tra il Dr. Raichi e Gast Carcolh dell'Universo 7, la macchina Hatchiyack assume una forma umanoide dopo che il Namecciano è riuscito a distruggere la sfera rappresentante la macchina facendo svanire tutti i fantasmi il Dr. Raichi compreso ed attacca Gast, ma quest'ultimo riesce a distruggerlo prevenendo una possibile resurrezione del Dr. Raichi, dato che difficilmente le Sfere del Drago possono riportarlo in vita. Saputo ciò, Bardak si rallegra, ma Babidi dell'Universo 11 gli ordina di raggiungerlo per farsi dire che cosa vede nel futuro mentre sconvolge l'intera Arena, ma il Saiyan gli rivela di non avere il controllo delle sue visioni.

Curiosità Modifica

  • Questo Bardak è molto più forte sia di quello dell'Universo 10 che di quello dell'Universo 18, tra l'altro è anche l'unico ad aver raggiunto lo stadio del Super Saiyan.
  • Bardak, durante il suo "attacco di premonizioni" nello scontro con Radish, afferma che non gli interessano le sorti di nessuno di coloro che vede, eccezione fatta per quelli che lo riguardano.
  • Questo Bardak non manifesta nessun interesse verso i figli proprio come quello dell'Universo 10 e quello dell'Universo 18, ulteriormente dimostrato dal fatto che non va a ringraziare nemmeno Goku che gli ha salvato la vita nel suo scontro con Re Cold, anche se conscio di non essere un buon padre non ci prova nemmeno ad esserlo. Tuttavia si è reso conto che i Saiyan si sono comportati da veri criminali, difatti è divenuto un servitore di Babidi dell'Universo 11 probabilmente per l'enorme odio covato nei confronti del Dr. Raichi.
  • Tutti gli avvenimenti dopo la sua sconfitta e prima di essere controllato da Babidi dell'Universo 11, nonché i suoi tentativi di trasformarsi in SSJ2, provengono esclusivamente dal Romanzo, non dal fumetto.
  • In origine l'armatura di Bardak doveva essere uguale a quella dei Guerrieri Fantasma dell'Universo 3, specialmente quelle viste nei Capitoli 29 e 30, ma Gogeta Jr. decise di disegnarlo a modo suo con piccole differenze. Asura sta portando avanti lo stile del predecessore, per cui si suppone che Bardak stia semplicemente usando un modello diverso.