FANDOM

Bido
Bido.jpg
Nome Bido
Razza Jaykals
Stato Attuale Deceduto

Bido è un Jaykal servo di Bojack presente nell'Universo 6.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Bido è un Jaykal dall'aspetto umanoide con la carnagione blu e i capelli arancioni con tanto di baffi, però quando si trasforma i capelli diventano rossi e la sua carnagione verde.

Personalità Modifica

Bido è un devoto servo di Bojack così come Zangya, Bujin e Gokua. E' freddo, sadico e spietato e non esita ad uccidere i suoi avversari facendoli soffrire, è anche molto fedele a Bojack. Un tempo apparteneva all'esercito dei Jaykals, ma a differenza di tutti gli altri non sembrava molto fedele alla causa dell'esercito avendo tradito Seggui non appena è stato eliminato da Bojack.

Bido è abbastanza forte da riuscire a tenere testa a Piccolo nonostante il Namecciano si sia riunito a Dio diventando molto più forte di prima. Tutto questo grazie agli esperimenti che molti anni prima gli scienziati Jaykal hanno condotto su alcuni volontari, tra cui Bido, e alcuni criminali per contrastare i Demoni del Freddo. Dopo tali esperimenti Bido diventa il secondo più forte dei Jaykals dell'epoca secondo solo a Seggui e a Bojack Trasformato, anche si può supporre che poi quest'ultimo riesce a superarlo anche da normale. Bido è anche uno dei pochi scagnozzi di Bojack insieme a quest'ultimo e a Gokua in grado di trasformarsi e di aumentare così notevolmente la sua potenza.

Bido Trasformato.png
Bido Trasformato

Storia Modifica

Bido Piccolo.png

Bido viene colpito da Piccolo

Bido era un Tenente dell'esercito dei Jaykal, ma poi si offre volontario per gli esperimenti degli scienziati Jaykal per combattere i Demoni del Freddo, forse anche solo per diventare più forte. Raggiunge una forza di 160.000 durante gli esperimenti. Dopo che Bojack sconfigge ed uccide Seggui Bido rinuncia al suo rango per seguirlo insieme agli altri "candidati". La Banda di Bojack a quel punto inizia una campagna per conquistare l'Universo, ma i quattro Re Kaioh riescono a sigillare i pochi sopravvissuti del gruppo, tra cui Bido, su un pianeta ai confini dell'Universo.

Dopo che Cell si autodistrugge uccidendo Goku e Re Kaioh del Nord, il sigillo che intrappolava Bojack e la sua Banda si infrange e questi, percependo l'aura dello scontro tra Cell e Gohan, decidono di andare sulla Terra, incuriositi.

Qui Goku dall'Aldilà esita ad intervenire e così Bojack uccide Gohan prima che diventi SSJ2. Subito dopo Bido e il resto della Banda si scontrano con i Guerrieri Z e il Jaykals combatte contro Piccolo: dopo una battaglia che li vedeva alla pari, il Namecciano lo colpisce col Chobakuretsumaha. Bido riesce a salvarsi solo trasformandosi diventando più muscoloso, mutando la sua pelle in verde e i suoi capelli in rosso.

In questa forma uccide Piccolo facilmente e, quando si appresta ad uccidere Trunks, viene colpito dal Final Flash di Vegeta a causa del suo stesso capo Bojack, in quanto lo lascia da solo a dover parare il colpo, per andare alle spalle di Vegeta: Bido non sopravvive al colpo del Saiyan e viene ucciso.

Curiosità Modifica

  • Molto probabilmente Bojack, se avesse vinto il Torneo organizzato dai Varga, avrebbe chiesto con uno dei 3 desideri che Bido venisse riportato in vita.
  • Non si sa se questo Bido ha la stessa forza di quello dell'Universo 18, in quanto non si sa se quello del suddetto Universo è in grado di trasformarsi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale