FANDOM

Bojack
0962
Nome Bojack
Razza Jaykals
Stato Attuale Deceduto

Bojack è un Jaykals presente nell'Universo 18.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Bojack è un Jaykals umanoide dalla carnagione blu, i capelli arancioni e il vestito quasi identico a quello di un pirata comprendente di una bandana blu scura e di una giacca blu chiara, ma quando si trasforma la sua carnagione diventa verde, i suoi muscoli aumentano e i suoi capelli assumono un colorito rosso. Indossa dei pantaloni bianchi, una cintura viola e degli stivali gialli e neri, inoltre ha sul petto una cicatrice diagonale provocatagli da Seggui con la sua spada.

Personalità Modifica

È un Jaykals crudele e spietato che non ha alcuna pietà per i suoi nemici e li uccide, anche se prima ci tiene a farli soffrire. Inoltre si dimostra superficiale persino nei confronti dei suoi sottoposti, usandoli spesso come scudo per gli attacchi nemici e non preoccupandosi minimamente nel caso dovessero morire, anzi se dovessero risultare inutili o troppo deboli Bojack stesso ci pensa ad eliminarli. Tende a sottovalutare gli avversari ritenendosi il più forte di tutti.

Bojack è abbastanza forte da riuscire ad affrontare Piccolo, Vegeta, Gohan e Trunks mentre gli ultimi tre erano nella loro forma di Super Saiyan senza neanche il bisogno di trasformarsi. Il suo enorme potere deriva dagli esperimenti che gli scienziati Jaykals hanno svolto su di lui ed altri prigionieri o volontari per tentare di contrastare i Demoni del Freddo. Subito dopo questi esperimenti aveva un potere pari a 110.000 da normale, ma grazie alla sua trasformazione, nonostante ce l'avesse solo da poco, è stato in grado di sconfiggere ed uccidere Seggui, Comandante dell'esercito di Jayna, con poche difficoltà.

Ciononostante, Bojack non ha potuto fare nulla quando Gohan si è trasformato in SSJ2. Della Banda di Bojack è uno dei pochi insieme a Gokua in grado di trasformarsi aumentando esponenzialmente la propria forza. Il suo colpo migliore è il Galactic Buster, un potente raggio di energia caricato su entrambe le mani e sparato dopo aver portato le braccia all'ingiù che ha utilizzato per contrastare l'Holy Sword di Seggui.

Bojack 18 Trasformato
Bojack Trasformato

Storia Modifica

Criminale recidivo sul pianeta Jayna, Bojack viene arrestato e sottoposto agli esperimenti degli scienziati Jaykals volti a creare dei guerrieri in grado di sconfiggere i Demoni del Freddo. Tuttavia, il giorno della dimostrazione, Bojack organizza una rivolta in prigione ed uccide tutti gli scienziati che l'hanno torturato per gli esperimenti, così viene mandato il plotone di Seggui e Bido a sistemare la situazione, per questo Bojack, dopo aver mostrato la Trasformazione effetto collaterale degli esperimenti, decide di chiudere i conti con Seggui affrontandolo in combattimento. Nonostante Seggui riesca a provocare una cicatrice sul petto di Bojack con la sua spada, quest'ultimo riesce a rimanere in vantaggio grazie alla Trasformazione ed a contrastare l'Holy Sword dell'avversario adoperando il suo Galactic Buster.

Bojack uccide Seggui

Bojack uccide Seggui

Rimasto senza energie, Seggui tenta comunque di attaccare Bojack, ma quest'ultimo lo uccide trapassandogli il petto con un pugno e, grazie a questo gesto, tutti gli altri soggetti agli esperimenti compresi Zangya e Bido decidono di unirsi a lui, anche Gokua si unisce a lui dopo aver preso la spada di Seggui ed aver ucciso l'ultimo dissidente mentre Bujin lo segue solamente per non restare da solo.

In questo modo nasce la Banda di Bojack, che inizia a terrorizzare l'intero Universo tiranneggiando in buona parte di esso, fino a quando i Re Kaioh decidono di intervenire intrappolando i sopravvissuti della Banda di Bojack, ossia Bido, Zangya, Gokua, Bujin ed il leader, su un pianeta ai confini dell'Universo.

Secoli dopo, a seguito della distruzione del pianeta di Re Kaioh del Nord durante la lotta contro Cell, il sigillo viene distrutto e la Banda di Bojack torna libera, così si reca sulla Terra seguendo la scia dello scontro tra Gohan e Cell. Qui la Banda di Bojack si scontra con i Guerrieri Z e, mentre Gokua viene subito ucciso da Trunks dell'Universo 12, gli altri membri della Banda di Bojack atterrano i guerrieri ad uno ad uno, e Bojack riesce ad avere la meglio su Piccolo e Vegeta senza doversi trasformare, forma che ricorre solo contro Gohan SSJ. Alla fine però Gohan diventa SSJ2 ed elimina facilmente Bido e Bujin, così Bojack uccide Zangya per attaccare di distrazione il nemico, però Gohan riesce comunque alla fine ad uccidere Bojack trapassandogli il petto con un pugno e disintegrandolo con una Kamehameha.

Curiosità Modifica

  • Questo Bojack è lo stesso che compare nell'OAV "Dragon Ball Z: La minaccia del demone malvagio".
  • Si può dire che questo Bojack in realtà fa parte di tutti gli Universi la cui divergenza è scaturita dopo la sua morte.
  • Teoricamente questo Bojack ha la stessa identica potenza della sua controparte dell'Universo 6, ma, essendo il Bujin dell'Universo 6 migliorato durante gli anni, è probabile che anche il Bojack dell'Universo 6 sia diventato più forte.