FANDOM

Bojack
Bojack.png
Nome Bojack
Razza Jaykals
Stato Attuale Attivo nel suo Universo

Bojack è un Jaykal presente nell'Universo 6.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Bojack è un Jaykal umanoide dalla carnagione blu, i capelli arancioni e il vestito quasi identico a quello di un pirata comprendente di una bandana blu scura e di una giacca blu chiara, ma quando si trasforma la sua carnagione diventa verde, i suoi muscoli aumentano e i suoi capelli assumono un colorito rosso. Indossa dei pantaloni bianchi, una cintura viola e degli stivali gialli e neri, inoltre ha sul petto una cicatrice diagonale provocatagli da Seggui con la sua spada.

Personalità Modifica

E' un Jaykal crudele e spietato che non ha alcuna pietà per i suoi nemici e li uccide, anche se prima ci tiene a farli soffrire, a meno che non rappresentino un pericolo troppo grande come ad esempio lo sono stati Vegeta e il suo Final Flash. Non ci pensa due volte nemmeno ad uccidere dei bambini, come dimostrato durante il suo incontro con Pan dell'Universo 16.

Inoltre si dimostra superficiale persino nei confronti dei suoi sottoposti, usandoli spesso come scudo per gli attacchi nemici e non preoccupandosi minimamente nel caso dovessero morire, anzi se dovessero risultare inutili o troppo deboli Bojack stesso ci pensa ad eliminarli. Tende a sottovalutare gli avversari ritenendosi il più forte di tutti, ma finendo con l'essere eliminato da Cell dell'Universo 17 con estrema semplicità, e dopo tale avvenimento, a seguito delle molte umiliazioni subite dal suo Universo, decide di ritornare nel suo Universo, non interessandosi quindi al destino del Torneo. Ciò lo salva insieme ai suoi scagnozzi, per il momento, dalle possibili manipolazioni di Babidy dell'Universo 11.

Originariamente, Bojack era in grado di affrontare Piccolo, Vegeta, Trunks e Gohan mentre gli ultimi tre erano nella loro forma di Super Sayan senza neanche il bisogno di trasformarsi. Nel suo primo match del Torneo, si è trasformato dopo che Pan è diventata una SSJ e gli ha facilmente rotto il collo in questo stato. Possiede una forza colossale e un ottimo controllo del Ki e il suo livello di forza è sconosciuto da quando ha iniziato la conquista degli altri pianeti seguendo la scia di Freezer, Re Cold e Cooler. Così come i suoi subalterni, è in grado di usare i Filamenti Energetici sia per togliere le energie all'avversario che per tagliuzzarlo in mille pezzi.

Essendo Bujin migliorato nel corso degli anni è probabile che anche Bojack sia diventato più forte. Della Banda di Bojack è uno dei pochi insieme a Bido e Gokua in grado di trasformarsi aumentando esponenzialmente la propria forza. Il suo enorme potere deriva dagli esperimenti che gli scienziati Jaykals hanno svolto su di lui ed altri prigionieri o volontari per tentare di contrastare i Demoni del Freddo. Subito dopo questi esperimenti, nonostante avesse il nuovo potere solo da poco, è stato in grado di sconfiggere ed uccidere Seggui, Comandante dell'esercito di Jayna, con poche difficoltà. Il suo colpo migliore è il Galactic Buster, un potente raggio di energia caricato su entrambe le mani e sparato dopo aver portato le braccia all'ingiù che ha utilizzato per contrastare l'Holy Sword di Seggui.

Bojack Trasformato.png
Bojack Trasformato

Storia Modifica

Passato Modifica

Bojack vs Seggui.png

Seggui provoca una cicatrice a Bojack

Bojack è un criminale recidivo sul suo pianeta, proprio per questo viene imprigionato e diviene cavia per gli esperimenti degli scienziati Jaykal per contrastare i Demoni del Freddo. Tuttavia Bojack si ribella in prigione e dopo aver sconfitto ed ucciso Seggui, Comandante dell'esercito, convince gli altri "candidati" a seguirlo. A quel punto la neo formata Banda di Bojack, che comprende quasi 30 membri, comincia una campagna per conquistare l'Universo, ma i pochi sopravvissuti, tra cui Bojack, vengono intrappolati su un pianeta ai confini dell'Universo dai quattro Re Kaioh.

Dopo che Cell si autodistrugge sul Pianeta di Re Kaioh del Nord uccidendo sia la Divinità che Goku la Banda di Bojack si libera e giunge sulla Terra sentendo l'aura di Gohan e Cell. Sulla Terra Goku non interviene in tempo per salvare Gohan, così Bojack riesce ad ucciderlo prima che diventi SSJ2. Subito dopo lui e la sua Banda combattono il resto dei Guerrieri Z e Bojack rimane per lo più in disparte ad assistere ai combattimenti, facendo anche notare a Piccolo che il suo colpo non ha sortito effetto su Bido che per contrastarlo si è trasformato.

Bojack Vegeta.png

Bojack uccide Vegeta

Dopo la morte di Piccolo Bojack ordina ai suoi sottoposti di finire i Guerrieri Z, tuttavia Vegeta spara un Final Flash e Bojack, usando Bido come scudo che finisce così incenerito dall'attacco, lo uccide trafiggendolo alle spalle. Subito dopo lui, Zangya e Bujin uccidono tutti gli altri Guerrieri Z stabilendosi per alcuni mesi sulla Terra, per poi ripartire per lo spazio conquistando l'intero Universo e dando inizio all'Impero di Bojack.

Bojack e la sua Banda accettano l'invito dei Varga a partecipare al Torneo. Bojack rimane deluso per la sconfitta di Bujin contro Majin Bu dell'Universo 11, anche se alla fine non lo uccide, e decide di eliminare il gruppo di ragazze con cui condividono lo spazio non appena tutti saranno tornati nei loro Universi.

Bojack Pan.png

Bojack affronta Pan

Nei Trentaduesimi di Finale, Bojack combatte contro Pan dell'Universo 16: il Jaykal attacca subito la bambina con un pugno che viene evitato da Pan anche se distrugge il ring, a quel punto la bambina capisce che deve combattere immediatamente nel pieno delle sue forze e si vede costretta a trasformarsi in SSJ lasciando sorpreso Bojack. A quel punto Pan inizia ad attaccare Bojack e i due si scambiano una serie di calci e pugni; Pan, dopo aver parato un pugno avversario, colpisce Bojack con un pugno in faccia, ma constatato di non avergli fatto niente evita un suo colpo andandogli alle spalle e lo colpisce in testa con una Kamehameha. Purtroppo per Pan il Jaykal si rialza subito, ed adirato per l'affronto subito si trasforma cambiando d'aspetto distruggendo il ring; Pan evita i detriti del ring, ma l'avversario gli appare alle spalle e Bojack, dopo aver preso Pan per il collo, le spezza l'osso del collo uccidendola facilmente e vincendo l'incontro.

Questo scatena la disperazione di Pan dell'Universo 18 e di Videl e l'ira di Gohan e Bra dell'Universo 16, che tenta anche di attaccare il demone, ma viene fermata da Vegeth e dallo stesso Gohan, che non vuole compromettere la loro partecipazione e, di conseguenza, la resurrezione di Pan.

Quando Broly viene risvegliato per il suo match contro Vegeth, il Super Sayan Leggendario comincia a scatenarsi sui presenti, impressionando anche Bojack che alla fine dell'incontro, nonostante sia rimasto folgorato dalla battaglia, decide di non ritirarsi e continuare il Torneo.

Bojack nota anche che l'Universo 5 è vuoto e il suo unico abitante, il misterioso XXI, è sparito nel nulla. Successivamente costringe Zangya a combattere contro Bra nei Trentaduesimi di Finale e, quando quest'ultima la uccide, non mostra il minimo dispiacere per la sua compagna morta.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale viene organizzata una pausa di dodici ore e, durante la notte, Bojack si dichiara contento che tutti i suoi sottoposti siano morti, al contrario di Bujin che non la pensa così. Poi, al termine della pausa, ritorna nell'arena insieme al resto del suo Universo.

Cell Bojack.png

Bojack tenta di colpire Cell

Nei Sedicesimi di Finale affronta Cell dell'Universo 17: saliti entrambi sul ring, Bojack carica la sua aura e Cell, dopo aver ricordato i tempi del Cell Game e di come anche ora dei guerrieri forti si fanno avanti per battersi con lui, mostra la sua nuova potenza, dopo aver dichiarato di essere ormai enormemente più forte di allora sotto lo sguardo di Goku e Vegeta dell'Universo 18 e di Bojack. Questi, anche se intimidito, dichiara che di spavaldi come lui ne ha incontrati a bizzeffe e lo attacca con un pugno, tuttavia l'Androide lo evita e gli appare alle spalle.

Allora il Jaykal lo colpisce con un raggio, ma Cell ne esce illeso, Bojack tenta quindi di colpirlo con dei pugni schivati agilmente dall'avversario che controbatte con un cazzotto allo stomaco che fa sputare sangue al Jaykal e che lo costringe a usare i Filamenti Energetici che bloccano i movimenti di Cell; però la creatura artificiale, prima che l'avversario possa tagliuzzarlo con tale tecnica, lo colpisce al petto con l'Eye Beam. Bojack finisce nel terreno dell'Universo 16, dove Bra vuole ucciderlo per vendicare Pan ma viene fermata da Vegeth; lui sta per arrendersi, ma Cell lo uccide con una ginocchiata sulla schiena vincendo l'incontro. Dopo la sua morte il suo fantasma finisce sotto il controllo del Dr. Raichi dell'Universo 3.

Durante il suo scontro con Vegeta dell'Universo 13 il Dr. Raichi evoca il fantasma di Bojack per combatterlo insieme a quelli di Tidar dell'Universo 19, Sauzer e Butter dell'Universo 8, Cell Jr. dell'Universo 17, Zangya e Syd del suo stesso Universo e Pan dell'Universo 16. Il fantasma di Bojack sopravvive all'attacco iniziale di Vegeta che annienta i fantasmi di Sauzer, Syd e Butter e, mentre Tidar usa il Fendente Divino sul Sayan, i fantasmi di Bojack e Zangya tentano di usare i Filamenti Energetici, ma Vegeta li anticipa e con un raggio energetico buca entrambi distruggendoli.

Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo e Bojack e Zangya, appena resuscitati, rimangono subito spaesati.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale i Varga organizzano una cena, tuttavia prima che cominci la Banda di Bojack, su decisione del proprio Capo, decide di andarsene dall'Arena, così i Varga riaccompagnano sia il gruppo che le ragazze insieme a loro nel proprio Universo.

Curiosità Modifica

  • Se Bojack avesse vinto il Torneo, molto probabilmente uno dei desideri che avrebbe usato sarebbe stato quello di riportare in vita Bido, in quanto si è pentito di aver provocato la morte di un servo forte e leale come lui.
  • Teoricamente questo Bojack ha la stessa identica potenza di quello apparso nell'OAV originale, ma, essendo Bujin migliorato durante gli anni, è probabile che anche Bojack sia diventato più forte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale