FANDOM

Butter
Butter 8
Nome Butter
Razza Sconosciuta
Stato Attuale Attivo

Butter è un membro della Squadra Ginew presente nell'Universo 8.

Il Personaggio Modifica

Butter è un alieno molto alto, dalla pelle butterata e blu, con gli occhi rossi e una Battle Suit nera e marrone. Di corporatura molto alta, è il più veloce della Squadra Ginew e si vanta molto di questo, anche se sia il suo Capo che parecchi guerrieri degli altri Universi sono molto più veloci di lui. Come gli altri membri della Squadra Ginew, è amante della bella vita.

Non sembra accorgersi quando il suo superiore Freezer è di pessimo umore, e questo gli è appunto costato la vita. Essendo un membro della Squadra Ginew, Butter è uno dei soldati più forti al servizio dei Demoni del Freddo, ed è probabile che sia diventato più forte dopo che Babidi dell'Universo 11 ha preso il controllo della sua mente. Possiede una notevole velocità, ma, come gli fa notare Nail, i suoi movimenti risultano spesso ripetiti.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nel suo Universo Freezer contatta la Squadra Ginew chiedendogli di venire su Namecc, ma prima ancora del loro arrivo Freezer ha già ucciso gli ultimi sopravvissuti, e per questo ritornano alla Capitale.

Goku colpisce Butter

Goku colpisce Butter

Alcuni giorni dopo un allarme chiama lui e Rikoom nell'hangar della Capitale per sistemare due intrusi: Goku e Nail. Subito Butter si butta sul Saiyan riuscendo a colpirlo di sorpresa. Alla domanda se uno di loro due fosse Freezer scoppia a ridere, chiedendosi se questi due stranieri vogliano presentarsi per chiedere un lavoro. Dato che non ci pensano nemmeno a fargli incontrare Freezer, Goku e Nail, che Butter riconosce come Namecciano, li affrontano impavidi, dimostrandosi più forti di loro e riuscendo a sconfiggerli.

Alla fine Freezer riesce ad uccidere Goku e Ginew riesce a riprendersi il suo corpo, in cui era entrato erroneamente Nail, dopo che il Namecciano ha sconfitto lui ed ucciso Guldo. Subito dopo Freezer punisce Ginew per aver provocato la distruzione della Capitale, che in realtà ha causato lui stesso, trapassandolo con un Raggio Letale. A causa di ciò, della Squadra Ginew rimangono solamente Butter, Rikoom e Jeeth.

Successivamente il Tiranno Galattico conquista la maggior parte dell'Universo insieme a Re Cold, dentro cui si è insidiato Ginew all'insaputa di tutti, e Cooler creando l'Impero dei Demoni del Freddo in cui Butter milita attualmente. Inoltre Butter non invecchia mai grazie alla loro tecnologia.

Kaiohshin Sud e Butter

Butter viene sconfitto da Kaiohshin del Sud

Butter accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per permettere ai suoi capi di diventare i dominatori di tutti gli universi, in caso di vittoria.

Si stupisce quando il suo amico Jeeth deve combattere nei Trentaduesimi di Finale proprio contro il loro capo, Freezer. Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Kaiohshin del Sud dell'Universo 1: il membro della Squadra Ginew viene sconfitto dopo un solo pugno grazie alla potenza e alla velocità della Divinità, nonostante lo stesso Butter si vantasse di essere il più veloce dell'universo.

Compare brevemente durante la Pausa Pranzo e successivamente rimane scioccato dalla battaglia tra Vegeth e Broly.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale viene organizzata una pausa di dodici ore e, durante la notte, i Demoni del Freddo decidono di entrare in azione per trovare e rubare le Sfere del Drago: Freezer e Cooler decidono di ispezionare due parti diverse della struttura principale dei Varga, l'unica zona ancora da controllare, nonostante Butter si sia offerto volontario per la missione. Freezer infatti, nonostante il membro della squadra Ginew si ritenesse il più veloce in circolazione, lo riteneva troppo grosso per essere discreto.

Freezer Butter

Butter viene ucciso da Freezer

Alla fine della pausa tutti ritornano nell'Arena e, al termine dello scontro tra Freezer e Nappa dell'Universo 13, dopo che Butter ha chiesto al suo Capo se va tutto bene, Freezer, colmo di rabbia, lo uccide facendogli esplodere la testa. Dopo la sua morte il suo fantasma finisce sotto il controllo del Dr. Raichi dell'Universo 3.

Durante il suo scontro con Vegeta dell'Universo 13 il Dr. Raichi evoca il fantasma di Butter per combatterlo insieme a quelli di Tidar dell'Universo 19, Sauzer del suo stesso Universo, Cell Jr. dell'Universo 17, Bojack, Zangya e Syd dell'Universo 6 e Pan dell'Universo 16. Tuttavia subito dopo la loro evocazione Vegeta utilizza un attacco che annienta i fantasmi di Butter, Sauzer e Syd.

Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo e mentre Butter, appena resuscitato, rimane sorpreso Sauzer, anche lui appena tornato in vita, si stupisce nello scoprire che anche lui era stato ucciso.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale viene organizzata una cena e, alla sua conclusione, Butter si reca sull'astronave dei Demoni del Freddo per riposare. La mattina successiva Butter e gli altri membri del suo Universo ritornano nell'Arena.

Ad un certo punto Butter, Jeeth ed un altro soldato abbandonano l'Arena recandosi nell'astronave di Freezer, e qui Babidi dell'Universo 11 prende il controllo delle loro menti. Durante la pausa pranzo un altro soldato li avvisa che il pranzo è servito e loro tre raggiungono lo spazio del loro Universo.

Curiosità Modifica

  • Essendo il suo compagno Rikoom molto più forte di quello apparso nella serie originale, probabilmente anche questo Butter è più forte della sua controparte dell'Universo 18.