FANDOM

Capitolo 1
0000
Nome Capitolo 1
Durata 24 Pagine
Pagine 0 - 23
Titolo Uno Strano Torneo!

Il Capitolo 1 intitolato "Uno Strano Torneo!" è il primo Capitolo di Dragon Ball Multiverse.

SintesiModifica

Prologo: In mezzo a uno stadio enorme pieno di spettatori tra i quali spiccano Goku, Gohan, Piccolo, Vegeta con la sua vecchia Battle Suit, Nappa, Freezer, Re Cold, Cooler, Cell Jr., i Namecciani, Babidi, Majin Bu e Super Bu, si svolge una battaglia tra due Saiyan potentissimi. Questi due guerrieri che combattono sono Vegeth e Broly. Per comprendere meglio che cosa sta succedendo, l'Orologio del Tempo ci fa tornare indietro nel tempo.

Astronave Varga

Un Astronave Varga arriva nell'Universo 18

Storia Attuale: Sono trascorsi 20 anni dalla sconfitta di Bu e 10 da quando Goku è partito per allenare il giovane Ub e la pace è ormai tornata su tutta la Terra. All'improvviso un astronave compare proprio sopra la Terra con all'interno una strana razza insieme a dei Namecciani che chiedono di avere il permesso di entrare al Palazzo di Dio: ovviamente Piccolo dà loro il permesso.

Qui i Namecciani svelano a Piccolo, Dende e Mr. Popo di provenire da un altro Universo, che sono giunti fin lì grazie alla tecnologia dei Varga, gli alieni che li accompagnano, e che esistono molti Universi paralleli in cui piccoli cambiamenti ne hanno modificato gli avvenimenti. Successivamente spiegano che nel loro Universo i Varga hanno scoperto la tecnologia che permette di viaggiare negli Universi e che i Kaiohshin hanno dato loro il permesso di attraversarli tutti solo per un unico grande evento: il più Grande Torneo che sia mai stato realizzato. I Varga spiegano che gli incontri saranno 1 vs 1, che saranno ammesse le armi e che si può anche morire in questo Torneo, infine chiedono a loro se hanno intenzione di parteciparvi.

Dopo aver riunito tutti i Guerrieri della Terra, decidono di iscriversi al Torneo Goku (che vede nel Torneo la possibilità per Ub di mostrare il suo valore), Vegeta (che dice di avere una sorpresa per Goku), Ub, Pan e Goten e Trunks (che si iscrivono come Gotenks, in quest'occasione i Varga affermano che qualcuno ha iscritto suo figlio che deve ancora nascere), mentre decidono di venire come semplici spettatori Piccolo, Gohan, Videl e Bra.

Tutti insieme poi raggiungono la navicella dei Varga e insieme partono per l'Universo dove si svolge il Torneo (che è completamente disabitato); qui i Varga li fanno accomodare dentro l'Arena nella loro postazione (quella dell'Universo 18) avvertendoli che forse incontreranno delle persone che già conoscono e di non mettersi a combattere al di fuori del loro incontro. Gohan, vedendo la numerazione, capisce che gli altri 17 Universi prima di loro sono già arrivati e, voltando la testa, nota qualcosa di molto strano, allora anche Goku si gira e nota immediatamente Cell rimanendone sorpreso (anche l'Androide rimane sorpreso nel vederli).

Eventi PrincipaliModifica

DebuttiModifica

Varga (Universo 1)

Grande Kaiohshin (Universo 1)

Kaiohshin del Sud (Universo 1)

Kaiohshin del Nord (Universo 1)

Kaiohshin dell'Est (Universo 1)

Kaiohshin dell'Ovest (Universo 1)

Maestro Namecciano (Universo 1)

Namecciani

Son Goku (Universo 18)

Vegeta (Universo 18)

Son Gohan (Universo 18)

Ub (Universo 18)

Piccolo (Universo 18)

Pan (Universo 18)

Son Goten (Universo 18)

Trunks (Universo 18)

Bra (Universo 18)

Videl (Universo 18)

Dende (Universo 18)

Mr. Popo (Universo 18)

Chichi (Universo 18)

Bulma (Universo 18)

Cell (Universo 17)

UniversiModifica

Universo 0

Universo 1

Universo 17

Universo 18

Personaggi ApparsiModifica

Varga (Universo 1)

Grande Kaiohshin (Universo 1)

Kaiohshin del Sud (Universo 1)

Kaiohshin del Nord (Universo 1)

Kaiohshin dell'Est (Universo 1)

Kaiohshin dell'Ovest (Universo 1)

Maestro Namecciano (Universo 1)

Namecciani

Son Goku (Universo 18)

Vegeta (Universo 18)

Son Gohan (Universo 18)

Ub (Universo 18)

Piccolo (Universo 18)

Pan (Universo 18)

Son Goten (Universo 18)

Trunks (Universo 18)

Bra (Universo 18)

Videl (Universo 18)

Dende (Universo 18)

Mr. Popo (Universo 18)

Chichi (Universo 18)

Bulma (Universo 18)

Cell (Universo 17)

UniversiModifica

Universo 0

Universo 1

Universo 17

Universo 18