FANDOM

Capitolo 12 (Speciale)
0011
Nome Capitolo 12 (Speciale)
Durata 25 Pagine
Data di Inizio Pubblicazione 02 Giugno 2010
Data di Fine Pubblicazione 28 Luglio 2010
Pagine 237 - 261
Titolo Il Ritorno del Saiyan Leggendario!
Capitolo Precedente Le ultime risorse di Vegeth!
Capitolo Successivo Cosa rimane di un Cyborg senza umanità?

Il Capitolo 12 intitolato "Il Ritorno del Saiyan Leggendario!" è il dodicesimo Capitolo di Dragon Ball Multiverse, è uno Special del Fan Manga ed è stato disegnato da Albertocubatas.

SintesiModifica

Vegeta vs Broly

Vegeta e Broly si affrontano

In questo Capitolo Speciale viene spiegato quando i Guerrieri Z negli Universi 4, 16, 18 e 20 hanno affrontato per la seconda volta Broly.

Il Saiyan Leggendario riuscì a sopravvivere alla Genkidama e all'impatto con la Cometa e, atterrato su Neo Vegeta, riprese le energie in 6 anni; vagando nello spazio, perse le forze e venne attirato dalla gravità della Terra atterrando nell'Oceano.

Qui viene risvegliato da Goten e Trunks che, dopo essere scappati da Gohan, sono alla ricerca delle Sfere del Drago; Broly si trasforma in SSJ e atterra immediatamente i due bambini attirando l'attenzione di tutti, è qui che Vegeta e Gohan tentano di contrastarlo mentre C-18 e Crilin portano i due bambini da Dende per farli guarire.

Nonostante Gohan diventi SSJ2, la potenza non basta e per questo Piccolo organizza un piano: mentre lui distrae il Saiyan Leggendario, Gohan e Vegeta lanciano i loro attacchi migliori: il piano va a buon fine grazie anche a Goku, tornato nel loro mondo per un secondo, infatti l'attacco colpisce Broly spendendolo contro il Sole ed uccidendolo... almeno negli Universi 4, 16 e 18, in quanto nell'Universo 20 Broly ha avuto un po' più di fortuna...

Eventi PrincipaliModifica

  • Viene spiegato come i Guerrieri Z hanno affrontato per la seconda volta Broly in 4 Universi.

Debutti Modifica

C-18 (Universo 18)

Re Kaioh del Nord (Universo 18)

Personaggi ApparsiModifica

Son Gohan

Son Goten

Trunks

Broly

Vegeta

Piccolo

Crilin

C-18

Son Goku

Re Kaioh del Nord

UniversiModifica

Universo 4

Universo 16

Universo 18

Universo 20

Curiosità Modifica