FANDOM

Capitolo 65 (Speciale)
0065
Nome Capitolo 65 (Speciale)
Durata ?? Pagine
Data di Inizio Pubblicazione 23 Settembre 2018
Pagine 1488 - ????
Titolo Universo 3: Il solo e unico Super Saiyan Leggendario!
Capitolo Precedente Universo 3: L'era dei Saiyan!

Il Capitolo 65 intitolato "Universo 3: Il solo e unico Super Saiyan Leggendario!" è il sessantacinquesimo Capitolo di Dragon Ball Multiverse, è uno Special del Fan Manga ed è stato disegnato da BK-81.

SintesiModifica

Questo Capitolo Speciale sull'Universo 3 inizia con Broly che, come nuovo Re, è amato e rispettato dai Saiyan a causa della sua indole violenta, e grazie alla sua immensa forza continua la conquista dell'Universo dei Saiyan. Vegeta inizialmente prova paura nei suoi riguardi, ma poi la paura si trasforma in rabbia e gli permette di diventare SSJ, cosa attesa per vent'anni da Bardak da quando l'ha vista in una visione, ciò però fa alterare Vegeta dato che sapeva da sempre cosa sarebbe successo. Bardak gli rivela che non è ancora in grado di sconfiggere Broly e che, nel corso del tempo, ha trovato un unica soluzione per batterlo, soluzione che non sarebbe piaciuta a Vegeta. Quest'ultimo detesta il piano, ma alla fine decide di accettare vista la sua inferiorità verso Broly.

Alcuni giorni dopo Vegeta si presenta davanti a Re Broly durante un banchetto e lo sfida per il trono, trasformandosi in Super Saiyan davanti a tutti i presenti. Finalmente Broly sembra prenderlo sul serio e accetta, bramando subito il duello, ma l'ex Re Vegeta li blocca sostenendo che la lotta tra due Super Saiyan avrebbe distrutto il pianeta e consigliando a Broly di combattere su un pianeta isolato. Dopo alcune insistenze, Broly concede un minuto all'ex Re Vegeta per trovare un pianeta, così dopo poco viene predisposto il viaggio di alcune settimane per Vegeta e Broly tramite navicelle speciali.

La loro meta è una piattaforma abitata nel territorio Helioriano, dove i due Saiyan attaccano subito dopo che gli vengono distrutte le navicelle e atterrano nell'arena, dove vengono attesi dalle guardie armate. Uno di essi li avverte che il posto è pericoloso, cosa che Vegeta afferma, dato che ci sono appunto loro. I due Saiyan poi iniziano a massacrare i soldati Helioriani e dopo aver terminato si trasformano in Super Saiyan iniziando il duello vero e proprio. Vegeta si porta in vantaggio grazie alla tecnica ed al fatto che l'avversario non sa combattere, tuttavia nel frattempo l'Ultra Genroent viene mandato ad eliminare entrambi e nello spazio incontra il Dr. Raichi, che si sta dirigendo nello stesso luogo e, dichiaratosi davanti a lui nemico dei Saiyan, viene visto da Genroent come un alleato.

Broly spara una raffica di sfere d'energia contro Vegeta, ma lo manca con tutte e, arrabbiatosi, inizia a trasformarsi mentre il rivale decide di finirlo e gli spara contro il Final Crash. Tuttavia Broly ne esce illeso grazie alla forma del SSJ Leggendario appena raggiunta e così Vegeta tenta un attacco diretto, ma i suoi colpi non sortiscono alcun effetto sul Saiyan Leggendario che lo schianta al suolo prendendogli la faccia. Vegeta tenta di sparargli in faccia un raggio energetico, ma non gli fa niente e Broly lo schiaccia sotto il suo piede.

Nel frattempo Genroent raggiunge la stazione spaziale e nota l'atteso arrivo di Wigner e Waals, due cadetti Ultra. Dato che ritiene Vegeta fuori combattimento, ordina di attaccare insieme il "Re folle" con l'Ultra Waver alla massima potenza, ma Broly li nota e l'attacco distrugge la stazione spaziale senza però scalfire il Saiyan, così gli Helioriani optano per un combattimento corpo a corpo e Waals prova con il Fendente Divino. Anche questo attacco fallisce e Broly colpisce Waals con una gomitata al petto uccidendolo, a quel punto però Vegeta attira la sua attenzione e lo convince a dirigersi sul pianeta Tregor lì vicino per continuare il combattimento, tuttavia con l'inganno lo fa atterrare facendolo infettare dalla Carbonite...

Eventi PrincipaliModifica

  • Viene spiegato come...

Debutti Modifica

Genroent (Universo 3)

Wigner (Universo 3)

Waals (Universo 3)

Personaggi Apparsi Modifica

Broly (Universo 3)

Vegeta (Universo 3)

Bardak (Universo 3)

Re Vegeta (Universo 3)

Genroent (Universo 3)

Dr. Raichi (Universo 3)

Wigner (Universo 3)

Waals (Universo 3)

UniversiModifica

Universo 3