FANDOM

La Carbonite è una potente arma sviluppata dagli Helioriani.

Tipo di Arma Modifica

Carbonite

Eleim spara la Carbonite

La Carbonite è una potente arma costituita da una particella che se tocca un solido si nutre di esso e si moltiplica trasformando il bersaglio in una massa di Carbonite. L'unico modo per debellarla è di distruggerla tutta in un colpo solo prima che si moltiplichi. Essa è l'arma finale degli Helioriani che la considerano talmente forte da poter sconfiggere il Broly dell'Universo 20 in un colpo solo.

Al tempo stesso però è anche la loro minaccia dato che ha ricoperto il loro mondo originario e contaminato anche quello nuovo e devono tenerla sotto controllo prima che rischi di diffondersi in tutto l'Universo dato che anche la più piccola collisione con un asteroide lo spargerebbe ovunque nello spazio. Per poterla utilizzare, gli Helioriani devono prima chiedere il permesso agli anziani del loro pianeta.

Storia Modifica

Gli Helioriani sviluppano sul loro pianeta d'origine Tregor la Carbonite come loro arma finale, tuttavia essa finisce per contaminare tutto il loro pianeta costringendoli ad abbandonare la loro casa ed a recarsi su Helior come loro nuova abitazione.

0860

Helior intaccata dalla Carbonite

Diversi anni dopo nell'Universo 19, a causa di un incidente, essa si diffonde ancora per tutta Helior costringendo gli Helioriani ad evacuare nuovamente il pianeta e a tenerlo sotto controllo dato che anche la più piccola collisione con un asteroide diffonderebbe la Carbonite per tutto l'Universo. Alcuni Helioriani decidono di iscriversi al Torneo per poter esprimere il desiderio di debellare la Carbonite dal loro pianeta.

Eleim la adopera durante il suo scontro dei Sedicesimi di Finale contro Bra dell'Universo 16, ma lei riesce a spedire la Carbonite contro il ring-asteroide ed Eleim lo distrugge prima che si diffonda nell'Arena. Eleim si prepara anche ad adoperarla per liberarsi da Majin Bu dell'Universo 4 quando tenta di prendere possesso dell'Arena, ma Naurb glielo impedisce. Lo stesso Majin Bu dell'Universo 4, grazie all'armatura rubata a Xeniloum, utilizza la Carbonite durante l'incontro degli Ottavi di Finale contro Gotenks dell'Universo 18, anche se la Fusion riesce ad annullarla scindendosi e tornando ad essere Goten e Trunks.

Curiosità Modifica

  • Per le sue caratteristiche la Carbonite potrebbe ricordare un virus.