FANDOM

Cooler
Cooler.png
Nome Cooler
Razza Demone del Freddo
Famiglia
  • Re Cold (Padre, Deceduto)
  • Freezer (Fratello Minore)
Stato Attuale Attivo

Cooler è un Tiranno Galattico presente nell'Universo 8.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Cooler è un Demone del Freddo di carnagione viola e bianca, è fratello maggiore di Freezer e figlio di Re Cold e tra i suoi combattenti milita Sauzer. Quando si trasforma gli crescono degli spuntoni sulla testa, sulla schiena e sulle braccia; gli si formano zone blu sugli stinchi e sugli avanbracci, gli compare una specie di maschera sulla faccia e gli aumentano i muscoli.

Personalità Modifica

Proprio come il resto della sua famiglia, è un Demone del Freddo sadico e spietato che intende diventare dominatore di tutti gli Universi e, per raggiungere questo scopo, è disposto a tutto, anche a rubare le Sfere del Drago conscio di non poter vincere il desiderio durante il Torneo.

Cooler è più forte di suo fratello Freezer grazie al fatto che è l'unico dei due a poter adoperare la Forma di Potenziamento, una trasformazione sviluppata della sua Forma Originale che lo rende molto più potente. Ciononostante se si trova in difficoltà Cooler è anche disposto ad imbrogliare pur di vincere il combattimento.

Cooler Trasformato.png
Cooler Forma di Potenziamento

Storia Modifica

Passato Modifica

Nel suo Universo, dopo gli avvenimenti di Nameck e della Capitale che hanno visto suo fratello minore Freezer battersi contro Goku, Nail ed i loro amici, Cooler contribuisce a creare l'Impero dei Demoni del Freddo insieme a Freezer ed a Re Cold, dentro cui si cela in verità Ginew, senza mai invecchiare grazie alla loro tecnologia.

Cooler e la sua famiglia accettano l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per poter così diventare dominatori di tutti gli universi insieme al resto della sua famiglia; Cooler sembra essere l'unico membro della sua famiglia non scocciato del fatto che i Sayan sono presenti in molti Universi.

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Trunks dell'Universo 12: il Sayan ride dicendo che Cooler è l'unico della Famiglia che non ha ancora ucciso e, dopo essersi trasformato in SSJ, mostra subito la sua superiorità; così il Demone del Freddo lo provoca dicendo che non è in grado di combattere senza la sua preziosa spada.

Cooler Trunks.png

Cooler tenta di attaccare alle spalle Trunks

Trunks replica dicendo di averla portata solo per divertimento e la lascia, mentre Cooler raggiunge la sua Forma Potenziata; quindi il Demone del Freddo riesce a colpire il Sayan con un calcio e poi gli spara dei Ki Blast, ma vengono tutti parati da Trunks sotto lo sguardo stupito di Cooler che decide di sparare così tanti raggi che quasi colpiscono il pubblico che per fortuna è protetto da un campo di forza; così il Sayan si distrae e il Demone del Freddo ne approfitta per tentare di colpirlo a tradimento con la sua stessa spada, ma Trunks lo para senza problemi e finisce Cooler con un pugno in piena pancia che lo atterra. In questo modo il Sayan vince il match e sciocca Freezer e Re Cold.

Cooler non prende bene la sconfitta, infatti durante la Pausa Pranzo lo si vede bere litri di alcol. Alla fine della battaglia tra Vegeth e Broly lui e la sua famiglia rimangono talmente scioccati da ammettere la loro inferiorità, anche se il loro obiettivo rimangono le Sfere del Drago e sembrano disposti anche a rubarle.

Quando il padre decide di trasformarsi per combattere Videl dell'Universo 9 ai Trentaduesimi di Finale, Cooler rimane scioccato e dice che, se il padre e il fratello raggiungessero il suo livello, per lui si metterebbe male. Rimane di nuovo scioccato quando il padre decide di raggiungere la sua Forma Originale durante lo scontro. A battaglia terminata con la vittoria del Demone del Freddo, Re Cold raggiunge i figli, che sono sorpresi nel vedere che riesce a controllare il suo potere.

Cooler Vegeth.png

Cooler viene attaccato da Vegeth

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, dopo che i Varga fanno entrare l'arena nella "Modalità Notte", i Demoni del Freddo dell'Universo 8 decidono che quella sera avrebbero tentato di rubare le Sfere del Drago. Mandano dei Soldati in avanscoperta durante la notte e alla fine Freezer e Cooler decidono di ispezionare due zone diverse della struttura principale dei Varga, l'unica ancora da controllare. Tuttavia, durante la ricerca, Cooler viene scoperto da Vegeth, grazie alla sua sviluppata capacità di percepire le auree, che lo mette K.O. facilmente.

La mattina dopo Cooler avvisa Re Cold del fallimento e che Freezer è tornato momentaneamente sulla navicella, poi, durante l'interludio musicale, si lamenta col padre perché confronta la sua musica con quella dei musicisti, rimanendo però sorpreso quando a suonare è Majin Bu dell'Universo 4. Al momento dell'incontro del fratello contro Nappa dell'Universo 13, Cooler trattiene le risate quando il Sayan insulta Freezer.

Al termine dello scontro tra Cell dell'Universo 17 e Bojack dell'Universo 6 Cooler fa notare al fratello che Cell un po' gli assomiglia, ma Freezer nega ciò. Quando Majin Bu dell'Universo 4 tenta di intrappolare tutta l'arena con i suoi poteri Cooler e Freezer tentano di sfuggirgli, ma finiscono per essere catturati; la situazione viene risolta da Gast Carcolh dell'Universo 7 che intrappola Majin Bu nella sua mano.

Mentre si svolge lo scontro tra Vegeta dell'Universo 13 e il Dr. Raichi dell'Universo 3 Freezer vede la sua controparte dell'Universo 3 raggiungere la Forma di Potenziamento ed inizia a pensare che potrebbe farlo anche lui, ma Cooler lo mette in guardia sul fatto che è un illusione.

Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga annunciano una sorpresa e Cooler, Freezer e Re Cold rimangono sorpresi nel vedere materializzarsi nell'Arena una nave Varga con a bordo dei Varga, dei Namecciani e un set di Sfere del Drago, ma davanti alle dichiarazioni dei Varga e di Vegeth di non oltrepassare lo spazio del proprio Universo e di Gast Carcolh dell'Universo 7 di non pensare a rubare le Sfere si deprimono. Le Sfere del Drago vengono poi utilizzate per riportare in vita le vittime del Torneo Sauzer e Butter compresi.

Cooler attacca Vegeth e Bra.png

Cooler attacca Vegeth e Bra

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale viene organizzata una cena e, una volta conclusasi, Cooler si ritira nella sua navicella per riposarsi, per poi tornare nell'Arena la mattina successiva insieme al resto del suo Universo. Al momento dell'incontro del padre con Bra dell'Universo 16, Cooler rimane spaventato nel vedere che anche Re Cold ha sbloccato la Forma di Potenziamento; poi però, durante l'incontro, lui e Freezer rimangono soddisfatti vedendo il padre evitare un doppio raggio energetico sparato dalla ragazza.

Tuttavia alla fine Re Cold viene sconfitto dalla ragazza e, al termine del combattimento, Cooler e suo fratello recuperano il genitore e decidono di portarlo in una Vasca di Rianimazione. Una volta messolo nella Vasca di Rianimazione, Freezer rivela al fratello che colui che hanno davanti è la Saiyan, in quanto Ginew, che era dentro loro padre ormai morto da tempo, ha scambiato il suo corpo con lei, dato che Freezer l'ha sentito mentre pronunciava il nome della tecnica. Poco dopo Vegeth teletrasporta se stesso e Ginew nella stanza dove si trovano i due e Freezer, capendo che anche Vegeth sa tutto, gli spiega che hanno un nemico in comune, ma viene messo fuori gioco insieme a Cooler da Vegeth. I due si riprendono quando Vegeth è riuscito a riscambiare Bra e Ginew e se ne va via insieme alla figlia nonostante Cooler tenti di attaccarlo, e subito dopo Babidy dell'Universo 11 cerca di prendere il controllo mentale di entrambi.

Curiosità Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale