FANDOM

Crilin
Crilin
Nome Crilin
Razza Terrestre
Stato Attuale Attivo

Crilin è un Terrestre presente nell'Universo 9.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Crilin sembra molto simile alle sue controparti degli altri Universi: è calvo, possiede una barba bianca simile a quella del Maestro Muten e i suoi vestiti sembrano essere i vestiti di base per le arti marziali e non sembrano presi da qualche personaggio in particolare. Possiede un bastone da passeggio e un guscio di tartaruga sulla schiena simile a quello del Maestro Muten, ma il suo è fatto di Katchin, il materiale più denso nell'Universo conosciuto.

Personalità Modifica

Rispetto alle sue controparti, questo Crilin è molto più serio e più saggio, anche se ha comunque mantenuto la sua vena comica come dimostrato durante il suo primo incontro del Torneo dei Varga. Odia tutti i nemici che ha dovuto affrontare nel suo Universo, e per questo ritiene l'arena del Torneo un posto poco raccomandabile. Crilin è un abile stratega e durante il suo incontro con Tapion dell'Universo 3 ha cercato di vincere colpendo il Konatziano avendo capito di non poter sconfiggere Hildegarn.

Questo Crilin è molto più forte delle sue controparti degli altri Universi essendo stato allenato da Son Gohan ed avendo affrontato diversi nemici senza l'aiuto di Goku. E' diventato abbastanza potente da riuscire a sconfiggere con relativa facilità Sauzer dell'Universo 8 e da tenere brevemente testa ad Hildegarn dell'Universo 3, anche se alla fine è stato sconfitto dal mostro.

Grazie a diversi allenamenti Crilin ha imparato a padroneggiare il Kaiohken fino al livello massimo ed è anche in grado di utilizzare la Kamehameha. La sua tecnica più famosa è il Kienzan, un cerchio di energia in grado di tagliare qualsiasi cosa, mentre il suo colpo migliore è il Kakusan Kienzan, una specie di Double Tsuihikidan modificato che al posto di scomporsi in tante sfere di energia si divide in tanti Kienzan che Crilin può controllare.

Storia Modifica

Passato Modifica

Non si conosce molto su questo Crilin, se non che ha deciso di diventare il nuovo Eremita della Tartaruga, che non ha mai conosciuto Goku, che è un allievo di Son Gohan e che nelle sue avventure insieme a Yamcha, Tenshinhan e probabilmente anche Trunks e Videl ha affrontato i Saiyan, i Demoni, l'Impero di Cooler, i Cyborg e Babidi.

Crilin insieme ai suoi amici accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo.

Crilin Sauzer

Crilin tenta di colpire con un calcio Sauzer

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Sauzer dell'Universo 8: il Terrestre afferma che uno dei suoi amici ha ucciso Sauzer nel loro universo, ma il Combattente di Cooler non si fa intimidire e tenta subito un'offensiva, salvo poi colpire soltanto il guscio sulla schiena dell'avversario fatto di Katchin, il materiale più duro dell'Universo. Sauzer tenta allora un'altra offensiva, ma Crilin lo colpisce prima con un calcio e poi con il suo guscio, schivando facilmente i suoi colpi. A quel punto l'alieno si infuria e sfodera il Sauzer Blade, mentre Crilin utilizza il Kienzan; lo scontro tra i due attacchi è vinto da quello del Terrestre che taglia le dita si Sauzer e poi lo divide in due, uccidendolo e facendo vincere il match a Crilin.

A fine incontro viene avvicinato da Goku dell'Universo 18 che gli dice di essere molto felice che è diventato un vecchio maestro in un altro Universo, ma Crilin gli rivela immediatamente di non conoscere lui, ma soltanto Vegeta, dichiarandosi indignato dal fatto che i Saiyan pullulino in parecchi Universi, sostenendo anche che il luogo non è sicuro visti tutti i pericoli presenti.

Successivamente dà dell'ingenuo a Yamcha per aver perso volutamente il suo match contro C-18 dell'Universo 14 solo perchè "incantato dai suoi occhi". Osserva poi con interesse lo scontro tra Videl e Re Cold dell'Universo 8 e si presenta a Kaiohshin il Sommo a battaglia terminata.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Crilin viene visto mangiare insieme al suo Universo. La mattina dopo il torneo riprende e Crilin ritorna nell'arena insieme al suo Universo, poi, durante l'incontro tra Kakaroth dell'Universo 13 e Pan dell'Universo 18, rimane perplesso dalla malvagità del Saiyan.

Crilin Tapion

Crilin affronta Tapion

Nei Sedicesimi di Finale combatte contro Tapion dell'Universo 3: una volta salito sul ring Crilin viene schiacciato dalla forza di gravità così come il suo avversario, tuttavia Tapion riesce a mettersi in piedi grazie all'aura di Hildergan ed invita l'avversario, messosi in piedi grazie al Kaiohken, ad arrendersi, ma lui rifiuta. Crilin, con il Kaiohken attivo, attacca Tapion che reagisce con un colpo di spada parato con l'uso del guscio di Katchin, il Terrestre subito dopo lo colpisce con una gomitata ed, andandogli alle spalle, un calcio spedendolo via e costringendo Tapion, accortosi che l'avversario è troppo veloce per lui, a far uscire Hildegarn dal suo corpo affinché combatta per lui lasciando sorpresi Vegeth dell'Universo 16 e Goku dell'Universo 18. Hildegarn attacca Crilin con una pedata, ma Crilin la schiva e gli spara contro una Kamehameha che gli rimbalza contro; il mostro così reagisce sparandogli contro una fiammata, ma il Terrestre aumenta il Kaiohken e la schiva lanciandogli contro un Kienzan, anche se Hildegarn lo evita vaporizzandosi, a quel punto Crilin capisce che non deve mirare lui e tenta di attaccare Tapion, ma il Demone lo costringe a deviare con una codata.

Hildegarn Crilin

Crilin evita un colpo di Hildegarn

Hildegarn tenta ancora di colpirlo con una manata ed una codata, ma Crilin li evita entrambi e Tapion nota che sta iniziando a stancarsi, proprio per questo il Terrestre, dopo aver evitato l'ennesimo pugno di Hildegarn, si sposta davanti a lui con un raggio ed utilizza la sua mossa più forte, una serie di Kienzan che costringono Hildegarn a smaterializzarsi; grazie a ciò Crilin aumenta il Kaiohken raggiungendo il livello massimo e colpisce Tapion con un pugno allo stomaco costringendolo a piegarsi in due dal dolore. Ciononostante, mentre Tapion ammette di non avere esperienza per uno scontro simile, Hildegarn materializza la coda e tenta di colpire Crilin, ma lui reagisce con un Kienzan che viene rispedito via e allora il Demone contrattacca con due pugni di cui solo l'ultimo colpisce il bersaglio; dopo che Crilin ha evitato un altro pugno viene sorpreso alle spalle dalla coda di Hildegarn che lo schianta al suolo facendogli perdere i sensi e facendo vincere l'incontro a Tapion.

Prima dell'incontro tra C-18 dell'Universo 14 e Arale dell'Universo 2 Crilin chiede a Yamcha se ci sono novità con l'Androide, ma Yamcha gli dice che non ci sono miglioramenti e gli dice che probabilmente anche lui si prenderebbe una cotta per lei. Quando Majin Bu dell'Universo 4 tenta di intrappolare tutta l'arena con i suoi poteri Crilin tenta di resistere, ma alla fine viene catturato insieme alla maggior parte del suo Universo. La situazione viene risolta da Gast Carcolh dell'Universo 7 che intrappola Majin Bu nella sua mano.

Più tardi osserva Gast Carcolh sconfiggere il Grande Re Demone Piccolo dell'Universo 3.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo, dopodiché viene organizzata una cena e, alla sua conclusione, Crilin si reca nella sua stanza per riposare. La mattina successiva Crilin ritorna nell'Arena insieme al suo Universo e, dopo l'incontro tra Vegeta dell'Universo 18 e Kakaroth dell'Universo 13, assiste Kaiohshin il Sommo nella stanza dell'Universo 9 mentre parla con Radish dell'Universo 13 che gli propone di concedere solo a lui il suo potere in cambio della liberazione dell'Universo 13.

Curiosità Modifica

  • Questo Crilin è indubbiamente più forte della sua controparte dell'Universo 18, senza contare che possiede un guscio fatto di Katchin, segno che potrebbe essersi allenato con Kaiohshin dell'Est.
  • Nonostante la sua forza, non appena arrivato sul ring sembra inizialmente colto alla sprovvista dal peso eccessivo del suo guscio; probabilmente perchè fatto in Katchin.
  • Nel romanzo è stato confermato che Crilin, dopo essere morto insieme a Tenshinhan, ha percorso il serpentone e si è allenato con Re Kaioh del Nord.
  • Nel romanzo è stato confermato che Crilin e Yamcha si sono allenati con Son Gohan.
  • Salagir ha confermato che questo Crilin è il più forte del suo Universo.