FANDOM

Una Divinità, o Dio, nell'Universo di Dragon Ball è un essere magico che ha il ruolo di osservatore e di governatore di un certo settore dell'Universo e del relativo Aldilà, nel quale può andare e tornare tranquillamente quando vuole.

Tutti gli Dei, da quelli dei Pianeti ai Kaiohshin, vivono migliaia, in alcuni casi milioni, di anni ma rimangono comunque mortali.

GerarchiaModifica

Universo 1

I Kaiohshin, la massima autorità tra le Divinità

Ognuno di questi esseri ha la nomina di "essere-superiore-a-ogni-altro", sebbene ne esista un'intera gerarchia: ogni Pianeta ha il suo Dio; ognuno di essi però è subordinato al Re Kaioh della Galassia in cui il suo Pianeta si trova, che a sua volta è subordinato al Grande Kaioh. Questi, poi, è un subalterno dei Kaiohshin che, infine, sono subordinati al Grande Kaiohshin, che è il vertice assoluto della gerarchia delle Divinità.

Sebbene siano Divinità, sono comunque mortali. Essi però, vivendo nell'Aldilà, non subiscono nessun cambiamento, a parte la comparsa di un'aureola sulla testa, e continuano a comparire. Fra le Divinità decedute nel corso delle serie le principali sono il Re Kaioh del Nord, Kaiohshin il Sommo e il Grande Kaiohshin.

Tutte le DivinitàModifica

Le Divinità sono divise così in ordine decrescente:

  • I 4 Re Kaioh: Re Kaioh del Nord, Re Kaioh del Sud, Re Kaioh dell'Est e Re Kaioh dell'Ovest.
  • Re Enma, colui che decide la destinazione delle anime decedute.
  • Gozu e Mezu, i due guardiani degli Inferi.
  • Dio, che governa su un unico pianeta.
  • Principessa Snake, guardiana del Serpentone.

Inoltre nella cultura Namecciana esiste una Divinità chiamata "Gast Carcolh", proprio come il partecipante dell'Universo 7.

Curiosità Modifica

  • Oltre a queste Divinità, esistono anche gli Dei della Distruzione tra cui Bills, comparabili ai Kaiohshin per importanza, gli angeli loro assistenti nonché maestri tra cui Whis e Zeno, la Divinità più alta di grado nonché la più potente di tutte. Tuttavia essendo stati introdotti solo in "Dragon Ball Super", serie iniziata dopo Dragon Ball Multiverse, non sono ritenuti canonici all'interno del Fan Manga.