FANDOM

Dragon Ball Multiverse è un Fan Manga francese, creato da due user noti con i nickname di "Salagir" e "Gogeta Jr.", rispettivamente sceneggiatore ed ex disegnatore dell'opera.

Storia Modifica

Dragon Ball

Dragon Ball Multiverse

Creazione e Sviluppo Modifica

Dragon Ball Multiverse nasce dalla volontà di Salagir di realizzare una storia che sostituisca Dragon Ball GT, anime prodotto dalla Toei Animation ritenuto dalla maggior parte dei fan un sequel indegno del manga.

Dopo numerosi tentativi andati a vuoto, egli riuscì nell'impresa grazie alla collaborazione di Gogeta Jr., insieme al quale produsse il famoso Fan Manga, la cui pubblicazione ebbe inizio nel maggio del 2008.

Diffusione Internazionale Modifica

Attualmente il Fan Manga, che è partito con la traduzione in sole 10 lingue, è tradotto in 31 lingue avendo riscosso parecchio successo tra i fan di Dragon Ball.

Dragon Ball Multiverse in lingua italiana Modifica

Nel 2008 nacque la versione italiana del fan manga per mano di LordFenerSSJ, che fondò anche il forum ufficiale italiano.

Nel 2014, a causa di alcune divergenze tra lo Staff del Sito e quello del Forum, viene aperto un nuovo forum ufficiale italiano che viene riconosciuto da Salagir come forum ufficiale italiano.

Pubblicazione delle Pagine Modifica

Inizialmente uscivano due pagine alla settimana del Fan Manga nei giorni di Mercoledì e Domenica, poi però, visto l'enorme successo del Fan Manga e l'inizio della pubblicazione dei Capitoli Speciali, la pubblicazione è aumentata a tre pagine alla settimana fisse per i Capitoli della storia principale con l'aggiunta del Venerdì. Nel 2016 tornano ad essere due nei giorni prestabiliti a seguito della mancanza di Capitoli Speciali e per gli impegni dello staff.

Per i Capitoli Speciali vengono postate tre pagine alla settimana come per la storia principale, solo che qualche volta possono anche diventare quattro con l'aggiunta del Lunedì, giorno in cui in più occasioni vengono anche postate le Minicomic. Nel 2016 anche le pagine dei Capitoli Speciali vengono ridotte a due a settimana per mancanza di materiale da postare, tuttavia all'inizio del 2017 la pubblicazione ritorna ad essere di tre pagine a settimana.

Trama Modifica

DBM Personaggi

I personaggi principali di Dragon Ball Multiverse

L'opera, che non prende minimamente in considerazione Dragon Ball GT, abbreviato DBGT, si svolge venti anni dopo la conclusione della Saga di Majin Bu e di conseguenza dieci anni dopo la conclusione del manga Dragon Ball Z.

Un giorno, sul Palazzo di Dio giunge una astronave, dalla quale scendono dei Namecciani e dei "Varga", una razza aliena introdotta nel Fan Manga.

Essi rivelano l'esistenza di infiniti universi paralleli e del fatto che spesso essi, a causa di alcuni eventi svoltisi diversamente, si differenziano gli uni dagli altri, creando numerose realtà alternative.

Scoperto come viaggiare fra gli Universi, con l'appoggio dei Kaiohshin dell'"Universo 1" i Varga decidono di organizzare un immenso torneo interuniversale, alla quale partecipano anche i protagonisti del manga originale, ai quali è assegnato il numero 18, poiché essi sono la diciottesima divergenza scoperta.

Curiosità Modifica

  • Dato che la pubblicazione di "Dragon Ball Super", il seguito di Dragon Ball Z, è cominciata diversi anni dopo l'inizio di Dragon Ball Multiverse, il Fan Manga non tiene conto di quanto avviene all'interno di questa serie.