FANDOM

Freezer
Freezer 8.jpg
Nome Freezer
Razza Demone del Freddo
Famiglia
  • Re Cold (Padre, Deceduto)
  • Cooler (Fratello Maggiore)
Stato Attuale Attivo

Freezer è un Tiranno Galattico presente nell'Universo 8.

Il Personaggio Modifica

Freezer è un Demone del Freddo dalla carnagione bianca e viola. E' il fratello minore di Cooler e il figlio di Re Cold.

Aspetto Modifica

Freezer ha lo stesso aspetto che ha nel manga e nell'anime, non mostra alcuna traccia di invecchiamento nel suo aspetto anche dopo più di 3 decenni grazie all'incredibile tecnologia della sua razza.

Personalità Modifica

Questo Freezer possiede la stessa personalità che contraddistingue tutti gli altri, infatti è egocentrico, orgoglioso, arrogante e non sopporta l'idea che qualcuno possa sconfiggerlo, nonostante abbia lui stesso affermato che molti dei partecipanti abbiano surclassato lui e la sua famiglia. Il fatto che un Saiyan lo abbia spinto fino alla sua Forma Originale lo ha infuriato fino al punto che nell'ucciderlo ha distrutto la sua amata Capitale. Ma al posto di assumersi le sue responsabilità ha fatto ricadere tutte le colpe sul fedele Ginew, tradendolo e giustiziandolo per il suo presunto fallimento. Da lì però si é accorto che sarebbe meglio allenarsi per mantenere la sua Forma Originale come suo fratello. Non gli piace l'idea di doversi alleare con degli esseri inferiori come i Saiyan, tuttavia se la situazione lo richiede può sentirsi obbligato a stringere un qualche tipo di accordo con loro, ma nel momento che li saranno d'ostacolo, li farà cadere come una patata scottante.

Pur di ottenere le Sfere del Drago è disposto a rubarle approfittando di un momento di distrazione dei Varga, al tempo stesso però è diventato anche paranoico dopo aver saputo che uno dei membri del suo Universo è Ginew in un altro corpo, scoprendo con rammarico solo più tardi che finora è sempre stato nel corpo del padre e in cui adesso vi c'era anche Bra dell'Universo 16 per qualche tempo, dato che ha saputo riconoscere il cambiamento dei due dopo lo scambio ed è stato il primo a capire l'accaduto, così, preferendo tenerlo all'oscuro degli altri, ha fatto in modo che solo il fratello ne venisse a conoscenza.

Nonostante sia stato riconosciuto dai più per non essere più un'avversario temibile per ciò che è successo negli altri Universi, Freezer è consapevole di ciò e pertanto fa il possibile per non scoraggiarsi di fronte alle avversità, facendo in modo di mantenersi razionale e lucido ad ogni pericolo che gli si para davanti, senza arrendersi mai anche quando l'avversario in questione gli è fin troppo superiore, anche a costo di rimetterci la vita per l'onore della sua famiglia. Inoltre dimostra di non aver perso l'orgoglio della sua famiglia e della sua stirpe, tanto da resistere ad un controllo mentale da parte di Babidy dell'Universo 11, cosa in cui vi è riuscito oltre a lui solo Cell dell'Universo 17.

Questo Freezer possiede le stesse capacità che hanno mostrato i suoi alter ego:

  • Velocità sovrumana;
  • Abilità corpo a corpo e a lungo raggio con una migliore performance in aria piuttosto che sul terreno;
  • Potenti tecniche basate sul Ki e la Telecinesi;
  • La capacità di variare a suo piacimento dalla sua Terza Forma di Riduzione alla sua Forma Originale.

Inoltre Freezer è riuscito a controllare perfettamente la sua Forma Originale dato che riesce a mantenerla senza spendere energie, proprio come il fratello Cooler. Ha imparato a controllarsi in quanto in passato, rimanendo nelle sue Forme di Riduzione, ha rischiato di essere sconfitto da Goku quando quest'ultimo e Nail hanno attaccato la Capitale.

A differenza delle altre sue controparti questo Freezer possiede la capacità di poter creare mentalmente l'illusione di trovarsi in un altro mondo che riproduce il clima del pianeta reale attraverso la magia. Grazie a questa tecnica un combattimento mentale attraverso l'illusione dura pochi secondi nella realtà e Freezer l'ha appresa grazie a Majin Bu dell'Universo 4 che, durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale, gli ha donato il falso ricordo dell'incontro con un mago che gli ha insegnato tale magia a sua insaputa.

Tra le tecniche che Freezer conosce ci sono:

  • Raggio Letale: un potente raggio laser sparato dall'indice destro e che può anche sparare in rapida successione;
  • Eye Beam, due raggi laser sparati dagli occhi;
  • Una serie di piccole sfere di energia che spara dall'indice e dall'anulare uniti in rapida successione;
  • Un raggio energetico molto simile alla Kamehameha di colore viola in grado di devastare città intere;
  • Sfera Letale: una potente sfera di energia caricata sull'indice in grado di distruggere un pianeta. Se caricata in una piccola sfera Freezer ne può sparare di più in rapida successione.
Freezer 8 Prima Trasformazione.png
Freezer nella sua Terza Forma di Riduzione
Freezer 8 Seconda Forma Riduzione.jpg
Freezer nella sua Seconda Forma di Riduzione
Freezer 8 Prima Forma Riduzione.jpg
Freezer nella sua Prima Forma di Riduzione

Storia Modifica

Passato Modifica

Recatosi su Nameck per raccogliere le Sfere del Drago e divenire immortale, Freezer incappa nei Terrestri che cercano di ostacolarlo, e per questo dopo la morte di Dodoria e la scomparsa di Appule chiama la Squadra Ginew e manda Zarbon a cercare gli ultimi villaggi Namecciani.

Freezer Nail.png

Freezer affronta Nail

Il giorno dopo però viene attaccato da Nail e, mentre Freezer lo combatte e sconfigge con un doppio Eye Beam, Gohan gli ruba le Sfere del Drago. Freezer se ne accorge troppo tardi e quando Gohan, Bulma e Dende evocano Polunga Freezer distrugge buona parte del pianeta uccidendo tutti i sopravvissuti su Nameck. Dopodiché decide di abbandonare il pianeta ormai non più abitabile.

Diversi giorni dopo gli avvenimenti di Nameck, Freezer viene avvertito che la Capitale é stata attaccata da un Saiyan e da un Namecciano, tuttavia disdegna il messaggio come ridicolo, dato che queste due razze ormai dovrebbero essere estinte, e per questo decide di far tornare la sua nave spaziale al punto di partenza per punire l'artefice di questo "scherzo di cattivo gusto". Il suo ritorno alla Capitale viene notato subito da Nail e Goku, i due invasori, e ben presto Freezer si ritrova faccia a faccia con uno dei due invasori: Son Goku.

1304.jpg

Freezer combatte contro Goku

Ricordandosi che uno dei due doveva essere un Saiyan, deduce che forse si tratta del fratello disperso di Radish, e annuncia di volerlo giustiziare subito con un colpo solo per estirpare la sua razza e i potenziali Super Saiyan. Ma la forza di Goku é superiore alle sue aspettative e pian piano lo costringe a cambiare forma fino alla Prima Forma di Riduzione. La sua furia esplode quando Goku gli ordina di lasciar perdere i suoi atti malvagi, mostrando pietà nei suoi confronti mentre è in vantaggio. Freezer a quel punto assume la sua Forma Originale e travolge il Saiyan impertinente con un raggio che lo uccide e distrugge anche la sua amata Capitale Vunnvenly.

Dopo che Ginew è riuscito ad avere la meglio su Nail lasciandolo morente, Freezer rimprovera il Capitano che si assume la colpa di non essere stato in grado di contenere Goku, così il tiranno lo accusa per il suo fallimento e gli trapassa il petto con un Raggio Letale. Tuttavia il soldato riesce a salvarsi scambiando il corpo con qualcun altro e continuando così fino ad entrare in quello di Re Cold all'insaputa del suo ex Capo.

L'esperienza di Freezer contro Goku, di cui ignora il nome, lo spinge e voler imparare a controllarsi nella sua Forma Originale per non essere mai più sorpreso cosi. Successivamente Freezer conquista buona parte dell'Universo insieme a suo padre Re Cold, in realtà Ginew, e suo fratello Cooler creando l'Impero dei Demoni del Freddo non invecchiando mai grazie alla loro tecnologia.

Freezer e la sua famiglia accettano l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per poter così diventare dominatori di tutti gli Universi, anche se Freezer rimane molto scocciato del fatto che i Sayan siano presenti in molti universi. Nei Trentaduesimi di Finale Freezer combatte contro il suo stesso aiutante Jeeth dello stesso Universo: ovviamente il membro della Squadra Ginew si ritira immediatamente per non fare una brutta fine.

Freezer rimane letteralmente sbalordito quando il fratello viene sconfitto da Trunks dell'Universo 12 e quando Cell dell'Universo 17 utilizza una delle tecniche del tiranno contro Darbula dell'Universo 11. Dopo la battaglia tra Vegeth e Broly, lui e la sua famiglia rimangono talmente scioccati da ammettere la loro inferiorità, anche se il loro obiettivo rimangono le Sfere del Drago e sembrano disposti persino a rubarle.

Quando suo padre decide di trasformarsi per affrontare Videl dell'Universo 9 ai Trentaduesimi di Finale Freezer rimane esterrefatto, e lo rimane ancora di più quando il padre decide di raggiungere la sua Forma Originale durante lo scontro. A battaglia terminata con la vittoria del Demone del Freddo, Re Cold raggiunge i figli che sono sorpresi nel vedere che riesce a controllare il suo potere.

Freezer Ginew Majin Bu.png

Majin Bu avverte Freezer che uno dei membri dell'Universo 8 è Ginew

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, dopo che i Varga fanno entrare l'arena nella "Modalità Notte", i Demoni del Freddo dell'Universo 8 decidono che quella sera avrebbero tentato di rubare le Sfere del Drago. Mandano dei Soldati in avanscoperta durante la notte e alla fine Freezer e Cooler decidono di ispezionare due parti diverse della struttura principale dei Varga, l'unica zona ancora da controllare. Durante la ricerca Freezer si imbatte in Majin Bu dell'Universo 4 che gli rivela che le Sfere si trovano in un altro Universo e che uno dell'Universo 8 è Ginew dentro un altro corpo.

Nappa Freezer.png

Freezer viene provocato da Nappa

La mattina dopo Freezer, tornato alla sua navicella, ripensa a come può essere sopravvissuto Ginew, dopodiché ritorna nell'arena e, durante l'interludio musicale, concorda col padre ritenendo il genere di musica che piace a Cooler pessimo, rimanendo però sorpreso quando a suonare è Majin Bu dell'Universo 4. Nei Sedicesimi di Finale combatte contro Nappa dell'Universo 13: il Sayan attacca verbalmente l'alieno prendendolo in giro per il fatto che i Demoni del Freddo sono presenti in un unico Universo e poi entrambi dichiarano di poter sconfiggere l'avversario in poco tempo; subito dopo, appena saliti sul ring, Nappa si arrende, in questo modo Freezer non lo può toccare pena la squalifica e l'alieno deve trattenere la sua rabbia anche se ha vinto il match.

Tornato nel suo spazio, Freezer sfoga la sua rabbia uccidendo Butter facendogli esplodere la testa e giustificandosi con i Varga dicendo che può farlo perché è del suo Universo. Al termine dello scontro tra Cell dell'Universo 17 e Bojack dell'Universo 6 Cooler fa notare al fratello che Cell un po' gli assomiglia, ma Freezer nega ciò.

Finita la prima metà dei Sedicesimi di Finale viene organizzata una Pausa Pranzo e Freezer ne approfitta per far piazzare alcune telecamere sui Varga e tenere d'occhio i loro movimenti e quindi anche scoprire dove sono le Sfere del Drago, anche se inizia a diventare paranoico circa chi possa essere in realtà Ginew. Quando Majin Bu dell'Universo 4 tenta di intrappolare tutta l'arena con i suoi poteri Freezer e Cooler tentano di sfuggirgli, ma finiscono per essere catturati; la situazione viene risolta da Gast Carcolh dell'Universo 7 che intrappola Majin Bu nella sua mano.

Durante lo scontro di Re Cold contro Bardak dell'Universo 3 si stupisce del fatto che il padre possa raggiungere il 100% in un secondo. Mentre si svolge lo scontro tra Vegeta dell'Universo 13 e il Dr. Raichi dell'Universo 3, Freezer vede la sua controparte dell'Universo 3 raggiungere la Forma di Potenziamento ed inizia a pensare che potrebbe farlo anche lui, ma Cooler lo mette in guardia sul fatto che è un illusione.

Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga annunciano una sorpresa e Freezer, Cooler e Re Cold rimangono sorpresi nel vedere materializzarsi nell'Arena una nave Varga con a bordo dei Varga, dei Namecciani e un set di Sfere del Drago, ma davanti alle dichiarazioni dei Varga e di Vegeth di non oltrepassare lo spazio del proprio Universo e di Gast Carcolh dell'Universo 7 di non pensare a rubare le Sfere si deprimono. Le Sfere del Drago vengono poi utilizzate per riportare in vita le vittime del Torneo Sauzer e Butter compresi.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale viene organizzata una cena e, una volta conclusasi, Freezer si ritira nella sua navicella per riposarsi. Tuttavia durante la notte un pezzo di Majin Bu dell'Universo 4 sopravvissuto all'attacco di Gast Carcolh dell'Universo 7 si trasforma in una testa del Majin e, entrato nella navicella, dona a Freezer il falso ricordo dell'incontro con un mago che gli ha insegnato una tecnica misteriosa a sua insaputa.

Goku Freezer.png

Goku para una ginocchiata di Freezer

La mattina successiva Freezer ritorna nell'Arena insieme al resto del suo Universo. Negli Ottavi di Finale Freezer affronta Goku dell'Universo 18: un Varga invita entrambi a salire sul ring senza toccare il muretto che lo separa dagli spazi degli Universi, tuttavia il Sayan lo tocca e cade sul ring a causa della gravità x1000. Subito dopo Goku diventa SSJ e Freezer gli domanda se vuole andare a casa sua, così appena il Sayan acconsente il Demone del Freddo trasporta se stesso e il suo avversario sul suo pianeta grazie ad un illusione e gli propone la sfida secondo cui se avrebbe vinto lì avrebbe vinto anche l'incontro. Goku accetta e dopo aver parato una sua ginocchiata lo colpisce con un pugno sostenendo che poteva scegliere di meglio, ma improvvisamente inizia ad invecchiare e Freezer spiega che nel suo mondo oltre a mancare l'ossigeno il tempo scorre più velocemente avendo così un impatto negativo sulle razze "inferiori" come quella dei Sayan. Allora Goku diventa SSJ3, ma perde subito energie tornando normale e Freezer lo colpisce con un calcio in faccia.

A Goku iniziano a crescere i baffi mentre Freezer lo attacca, così il Saiyan diventa SSJ2 e lo colpisce con un pugno in faccia facendogli partire un dente e facendogli uscire parecchio sangue, però il Demone del Freddo resiste e gli spara contro una serie di Raggi Letali, Goku ne evita alcuni, ma invecchiando sempre di più viene colpito da uno all'altezza del cuore a causa dei movimenti rallentati e subito dopo Freezer gli spara contro una serie di Sfere Letali sicuro di eliminarlo. Goku a quel punto utilizza la Kamehamea Istantanea e, teletrasportatosi davanti a Freezer, gli spara il raggio energetico distruggendogli la faccia e terminando il combattimento mentale. Ritornati nella realtà Freezer non accetta la sconfitta ed intende battersi anche nella realtà, ma Goku, sempre SSJ, gli tira un pugno in faccia sconfiggendolo e vincendo l'incontro.

Vegeth stende Freezer e Cooler.png

Vegeth stende Freezer e Cooler

Durante l'incontro tra Re Cold e Bra dell'Universo 16 Freezer e Cooler rimangono soddisfatti vedendo il padre evitare un doppio raggio energetico sparato dalla ragazza. Tuttavia alla fine Re Cold viene sconfitto dalla ragazza e, al termine del combattimento, Freezer e suo fratello recuperano il genitore. Una volta messolo nella Vasca di Rianimazione, Freezer rivela al fratello che colui che hanno davanti è la Saiyan, in quanto Ginew, che era dentro loro padre ormai morto da tempo, ha scambiato il suo corpo con lei, dato che Freezer l'ha sentito mentre pronunciava il nome della tecnica. Poco dopo Vegeth teletrasporta se stesso e Ginew nella stanza dove si trovano i due e Freezer, capendo che anche Vegeth sa tutto, gli spiega che hanno un nemico in comune, ma viene messo fuori gioco insieme a Cooler da Vegeth, che lo ignora tempestivamente. I due si riprendono quando Vegeth è riuscito a riscambiare Bra e Ginew e se ne va via insieme alla figlia, e subito dopo Babidy dell'Universo 11 cerca di prendere il controllo mentale di entrambi.

Curiosità Modifica

  • Questo Freezer e la sua controparte dell'Universo 18 dovrebbero avere più o meno lo stesso livello di combattimento, l'unica differenza tra i due è che quello dell'Universo 8 è in grado di controllarsi maggiormente, riuscendo a mantenere la sua Forma Originale senza spendere energie come il fratello.
  • Il nome della sua Capitale, Vunnvenly, viene citato solo nel romanzo.
  • Mentre Majin Bu dell'Universo 4 potenziava i concorrenti rimasti in gara molti supponevano che avrebbe potenziato Freezer fino a fargli raggiungere la stessa potenza che possiede in "La Resurrezione di F", ma così non è stato in quanto apparentemente gli eventi che si verificano in "Dragon Ball Super" fanno parte di un Universo che non partecipa al Torneo vista la fugace apparizione di Bills alla ricerca del Super Saiyan God nel Torneo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale