FANDOM

Gerkin
Gerkin
Nome Gerkin
Razza Saiyan
Stato Attuale Deceduto

Gerkin è un Saiyan presente nell'Universo 3.

Il Personaggio Modifica

Gerkin è un Saiyan appartente all'élite d'aspetto molto simile a Radish adulto, una delle due guardie del corpo di Re Vegeta e uno dei Saiyan più forti presenti sul suo pianeta contendendosi questo titolo con Hanasia.

E' molto fedele al suo re, tanto che si è offerto di affrontare Bardak al suo posto e, quando il Saiyan ha sconfitto Re Vegeta, ha deciso di affrontarlo per riprendersi il trono. Sembra avere un amicizia/rivalità con Hanasia ritenendosi anche superiore alla donna. Ha anche un forte legame con Vegeta dato che quando era bambino Gerkin gli ha insegnato diverse abilità.

Storia Modifica

Passato Modifica

Secondo una visione di Bardak e Toolo, Gerkin sarebbe dovuto morire ucciso da Dodoria, ma il padre di Kakaroth, avendolo previsto, corre subito ad avvertirlo e, visto che nessuno gli crede, Bardak decide di sfidare Re Vegeta per il trono, costringendo così il popolo Saiyan ad ascoltarlo.

Gerkin sfida Bardak

Gerkin sfida Bardak per il trono

Lo scontro è sempre impari, dimostrandosi Bardak superiore al suo avversario, e alla fine sarà proprio Bardak a vincere e a spodestare Re Vegeta diventando Re. Insediatosi, guida la rivolta del popolo Saiyan contro Freezer: Re Vegeta partecipa alla missione e questo convince anche i più scettici, però Gerkin non partecipa attivamente alla battaglia in quanto Bardak gli chiede di rimanere sul pianeta a creare le Lune Artificiali nel caso quelle già create venissero distrutte. Alla fine i Saiyan versione Oozaru riusciranno a distruggere la navicella uccidendo Freezer e tutti i suoi tirapiedi.

Non si sa se, nonostante la vittoria, Gerkin abbia poi deciso di tenere attiva la sfida lanciata a Bardak dopo che quest'ultimo è diventato re. Essendo Bardak l'unico Saiyan sopravvissuto nel suo Universo, si può supporre che Gerkin è stato ucciso da Cooler o dal Dr. Raichi. Dopo la sua morte il suo fantasma finisce sotto il controllo del Dr. Raichi.

Gerkin Hildegarn

Il fantasma di Gerkin recupera l'ocarina di Tapion

Raichi utilizza il suo fantasma per fermare Hildegarn prima che distrugga il suo laboratorio. Inizialmente il fantasma di Gerkin riesce ad evitare alcuni colpi del mostro, ma poi quando rimangono solo lui, il fantasma di Radish e il fantasma di Hanasia la donna tenta di usare l'ocarina di Tapion, ma il mostro la distrugge e l'Ocarina viene presa dal fantasma di Gerkin, che viene comunque colpito dal mostro e si dissolve nel nulla.

Durante i Sedicesimi di Finale il Dr. Raichi evoca il fantasma di Gerkin e di tutti gli altri Saiyan per combattere Vegeta dell'Universo 13. Inizialmente Gerkin tenta di fargli tornare alla mente i ricordi d'infanzia, ma poi Vegeta, trasformato in SSJ2, lo attacca e con un colpo al collo da dietro lo distrugge.

Curiosità Modifica

  • Nonostante non sia mai ufficialmente apparso negli altri Universi, in essi Gerkin è esistito realmente, ma è stato ucciso da Freezer.