FANDOM

Mahissu
Mahissu 10
Nome Mahissu
Razza Saiyan
Stato Attuale Deceduto

Mahissu è un Saiyan Primitivo presente nell'Universo 10.

Il Personaggio Modifica

Mahissu è un Saiyan Primitivo dai lunghi capelli neri e con una cicatrice sotto l'occhio destro. E' uno degli esponenti della sua razza più forti nel suo Universo, proprio per questo ha deciso di iscriversi al Torneo dei Varga, inoltre considera i Saiyan degli altri Universi che non possiedono la coda dei reietti e di conseguenza non più appartenenti alla sua razza.

Storia Modifica

Passato Modifica

Mahissu non ha mai conosciuto la tecnologia degli Tsufuru, in quanto dopo averli sterminati i Saiyan non si appropriarono di essa, e vive in pace con gli altri Saiyan sotto la guida di Re Vegeta e di suo padre senza mai aver incontrato Freezer e gli altri esponenti della sua razza.

Goku Mahissu

Goku si sincera delle condizioni di Mahissu

Mahissu insieme agli altri Saiyan accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo e si reca nell'Arena insieme ai Namecciani che fanno parte del loro Universo. Viene visto brevemente quando il suo Universo entra nell'arena per l'inizio del Torneo.

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Goku dell'Universo 18: dopo uno scambio di battute, il Saiyan riesce a sconfiggere Mahissu con la semplice pressione d'aria causata da un suo pugno. Dopo la sua sconfitta i Namecciani dell'Universo 10 tranne Nail decidono di ritirarsi. Dopo la sconfitta di Bardak ad opera di Pan dell'Universo 18, abbandona l'Arena del Torneo con gli altri Saiyan su ordine del loro Re.

Ritorno nel Proprio Universo Modifica

Durante il ritorno a casa, i Saiyan su ordine di Re Vegeta tentano di impadronirsi dell'astronave Varga per impadronirsi della loro tecnologia. Mahissu e la sua squadra riescono ad uccidere quasi tutti i Namecciani, tuttavia Nail e Cargot sopravvivono e riescono ad uccidere Mahissu con un attacco combinato prima che possa avvertire Re Vegeta.

CuriositàModifica

  • Salagir ha confermato che il nome "Mahissu" in francese significa mais.
  • Non si sa se Mahissu è esistito anche negli altri Universi, ma si può supporre che sia esistito e che sia stato ucciso da Freezer, mentre nell'Universo 3 è stato eliminato dal Dr. Raichi.