FANDOM

Majin Bu
Majin Bu 11
Nome Majin Bu
Razza Majin
Famiglia
  • Bibidi (Creatore, Deceduto)
  • Babidi (Figlio di Bibidi)
Stato Attuale Attivo

Majin Bu è un Majin presente nell'Universo 11.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Majin Bu è un Majin grasso dalla carnagione rosa con indosso un gilet nero, dei pantaloni molto simili a dei mutandoni bianchi e degli stivali gialli. Porta un codino che parte dalla testa e scende fino al collo.

Personalità Modifica

A differenza di tutti gli altri Majin conosciuti, lui ha un temperamento più buono e, invece di far soffrire l'avversario, preferisce giocarci oppure trasformarlo in una caramella, e questo perché il Grande Kaiohshin, dopo essere stato assorbito, ha distrutto il suo cervello rendendolo un Majin dall'animo ingenuo. Nonostante questo aspetto del suo carattere, non va sottovalutato in quanto possiede una potenza micidiale. Questo Majin Bu è abbastanza superficiale e giocherellone, tuttavia dopo che Majin Bu dell'Universo 4 gli ha spiegato le regole del Torneo è diventato più consapevole di sé e del modo in cui può vincere o perdere un incontro della competizione.

Oltre ad avere un corpo indistruttibile, Majin Bu è in grado di assimilare coloro che riescono a metterlo in difficoltà come se fosse un meccanismo di difesa, inoltre è in grado di utilizzare la Kamehameha e può utilizzare il Raggio Caramellante per trasformare i suoi avversari o qualsiasi oggetto in ciò che vuole come ad esempio dei dolci, delle torte o dei cioccolatini. Può scomporsi in tante piccole parti di sé stesso e rilasciarle in giro.

Majin Bu è in grado di creare piccole copie di sé in grado di combattere quando viene distrutto in tanti pezzi. Durante il Torneo è riuscito a sconfiggere Bujin dell'Universo 6 facilmente e, secondo Kaiohshin del Sud dell'Universo 1, alla fine il loro incontro l'avrebbe vinto Majin Bu. Tuttavia ha finito per perdere per countdown contro Ub dell'Universo 18 un incontro in cui era stato comunque in vantaggio la maggior parte del tempo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nel suo Universo Majin Bu viene risvegliato dall'energia scatenata dall'incontro tra Goku e Majin Vegeta, che si ammazzano a vicenda all'interno dell'astronave di Babidi, dopo che Babidi e Darbula sono riusciti ad uccidere Gohan e Kaiohshin dell'Est. Successivamente Majin Bu e Darbula uccidono gli altri Guerrieri Z e conquistano l'Universo per Babidi.

Majin Bu accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo su ordine del suo padrone Babidi.

Majin Bu Bujin

Majin Bu annulla l'illusione creata da Bujin

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Bujin dell'Universo 6: dopo aver ricevuto un pugno estremamente forte dal mostro rosa, Bujin, già in netta difficoltà, utilizza le sue illusioni, che però vengono annullate senza problemi dal Raggio Caramellante di Majin Bu. A quel punto il servo di Bojack si vede costretto a sfoderare i Filamenti Energetici Massima Potenza, una versione avanzata della tecnica che avvolge l'avversario con fili di energia, togliendogli le forze, col quale distrugge il Demone rosa, solo che Majin Bu riesce a rigenerarsi e mette definitivamente K.O. Bujin con un altro potente pugno, vincendo così il match. Babidi si congratula subito con lui.

Assiste il mago maligno quando tenta di convincere Ub dell'Universo 18 a farsi curare il braccio in cambio di qualcosa. Quando Darbula viene sconfitto da Cell dell'Universo 17, Majin Bu manifesta il desiderio di volerlo mangiare. Rimane divertito sia quando Broly viene risvegliato per il suo match contro Vegeth e comincia a scatenarsi sui presenti sia alla fine della battaglia; Babidi sostiene che Bu potrebbe fare molto meglio dei due Saiyan, anche se Majin Bu mentalmente lo esclude.

Durante l'incontro tra il Grande Re Demone Piccolo dell'Universo 3 e Belzebubù dell'Universo 2 viene rivelato che Majin Bu, in cambio di una caramella, ha curato Darbula, e per questo viene sgridato da Babidi.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale viene organizzata una pausa di dodici ore e, al suo termine, Majin Bu ritorna nell'arena insieme al resto del suo Universo.

Kaiohshin Sud e Majin Bu

Majin Bu viene colpito da Kaiohshin del Sud

Nei Sedicesimi di Finale combatte contro Kaiohshin del Sud dell'Universo 1: il Grande Kaiohshin ricorda alla Divinità ciò che gli è stato detto durante la notte riguardo Bu e così Kaiohshin del Sud, salito sul ring, sprigiona la sua forza e colpisce ripetutamente l'avversario con dei pugni, però Bu riesce a rigenerarsi le ferite e, dopo che l'avversario ha evitato un suo pugno, manda a segno un calcio in faccia, il tutto mentre la Divinità ripensa ai meccanismi con cui Bu assorbe i suoi avversari e ne rimane influenzato (prendendo come esempio Majin Bu dell'Universo 4); poi, cogliendo di sorpresa l'avversario, il Demone schiva un suo pugno e lo colpisce con una Kamehameha distruggendogli i vestiti.

Così Kaiohshin del Sud, sapendo di perdere se l'incontro dovesse protrarsi ancora, decide di usare la sua ultima risorsa e gli spara contro una potente sfera di energia; Bu, per evitarla sapendo cosa rischia, si scompone in tante particelle e assorbe l'avversario nel suo corpo: il tutto però fa parte di una strategia di Kaiohshin del Sud per liberare i due Kaiohshin dell'Universo 11 intrappolati nel corpo di Bu, ma scopre che ormai tutte le vittime di Bu sono state assorbite del tutto e, essendo rimasto troppo tempo al suo interno, perde per countdown consegnando la vittoria a Majin Bu.

Quest'ultimo, tornando a terra, si domanda come mai l'assorbimento non l'ha potenziato e nemmeno trasformato, anche se poi ha la conferma dei suoi dubbi quando Kaiohshin del Sud esce dal suo corpo appena il Majin torna nel suo spazio. Quando Majin Bu dell'Universo 4 tenta di intrappolare tutta l'arena con i suoi poteri Majin Bu finisce vittima della sua trappola e viene "istruito" dall'altro Majin Bu su come si opera davvero; la situazione viene risolta da Gast Carcolh dell'Universo 7 che intrappola Majin Bu nella sua mano.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo, dopodiché viene organizzata una cena e alla sua conclusione Majin Bu si ritira nella sua stanza insieme al suo gruppo per riposarsi. Tuttavia durante la notte un pezzo di Majin Bu dell'Universo 4 sopravvissuto all'attacco di Gast Carcolh dell'Universo 7 si trasforma in una testa del Majin e, entrato nella loro stanza, spiega a Majin Bu le regole del Torneo per evitare che commetta idiozie.

Ub vs Majin Bu

Majin Bu para un calcio di Ub

La mattina successiva Majin Bu ritorna nell'Arena insieme al resto del suo Universo. Negli Ottavi di Finale affronta Ub dell'Universo 18: Ub entra nel ring così come Majin Bu che si schiaccia al suolo a causa della gravità, però ritorna subito normale sostenendo che avrebbe vinto lui il Torneo. Ub attiva subito il Kaiohken ed attacca con un calcio, parato dall'avversario con il braccio destro, ed un pugno in faccia, anche se l'arto rimane attaccato al volto gommoso del Majin e quest'ultimo ne approfitta per provare a colpirlo con un pugno, Ub però lo schiva e gli distrugge la faccia con un raggio energetico per poi colpirlo con un calcio e distruggerlo con una Kamehameha. Majin Bu utilizza i piccoli pezzi per creare copie di sé, così Ub le attacca ad una ad una. I piccoli Majin Bu allora contrattaccano, ma il ragazzo riesce a respingerli così ritornano ad essere un unico corpo mentre Ub disattiva il Kaiohken e nota che l'avversario non si stanca mai a differenza sua.

Majin Bu allora utilizza il Raggio Caramellante per trasformarlo in una torta, ma Ub con la mano riesce a respingerlo indietro ed a trasformarlo in un anguria. Un pezzo di Majin Bu però esce dal terreno sostenendo che un anguria non può perdere e la ritrasforma, il giovane allora tenta di fregarlo proponendo il nascondino, ma il Majin si accorge che in questo modo avrebbe perso e, comprendendo che voleva fregarlo, si altera e gli si lancia contro, così Ub utilizza il Galactic Donut per immobilizzarlo e attiva il Kaiohken al massimo sparando una Super Kamehameha che disintegra Majin Bu e quasi colpisce lo spazio dell'Universo 12. Stremato Ub si inginocchia perdendo il Kaiohken mentre un piccolo Majin Bu sbuca alle sue spalle, il ragazzo comprendendo che è l'ultimo gli lancia contro due ciotole di riso e lo blocca al loro interno.

Mentre un Varga inizia il conto alla rovescia e Babidi si preoccupa, Majin Bu tenta di liberarsi, ma Ub per tenerlo fermo attiva il Kaiohken così Babidi tenta di intervenire con una magia venendo prontamente bloccato da Kaiohshin dell'Est e Kaiohshin del Sud dell'Universo 1. Alla fine Majin Bu si libera, ma dopo i trenta secondi e di conseguenza Ub viene proclamato vincitore dell'incontro, tuttavia il Majin sostiene di essersi comunque divertito.

Majin Bu poi ritorna nella stanza dell'Universo 11 insieme a Babidi e Darbula e qui il mago, arrabbiato per la sconfitta del suo Majin, decide di mettere fine ai giochi e progetta di prendere il controllo di coloro che si trovano nell'Arena e Darbula gli suggerisce di partire da Vegeth dell'Universo 16, ma Babidi, compreso che è una versione alternativa di Vegeta, decide di evitarlo così come tutti gli altri Vegeta, anche perché percepisce che non c'è più il male nel Vegeta dell'Universo 18. Inoltre per tenere nascosto il controllo decide di nascondere la "M" sulla fronte dei controllati, il tutto mentre Majin Bu è ancora triste per la sconfitta.

Al termine degli Ottavi di Finale, dopo che Babidi ha preso il controllo mentale di molti guerrieri presenti nell'Arena, il mago trasforma l'Arena in una sala magica e Darbula gli riferisce che sia lui che Majin Bu si sarebbero occupati di coloro che sono rimasti nelle loro stanze, anche se il Majin rimane insieme al mago mentre quest'ultimo sconvolge l'intera Arena.

Curiosità Modifica

  • I fatti del suo passato non sono stati detti nel Fan Manga, ma da Salagir stesso.
  • Questo Majin Bu ha la stessa potenza della sua controparte dell'Universo 18 appena uscito dal sigillo.