FANDOM

Majin Bu
Majin Bu 4.png
Nome Majin Bu
Razza Majin
Famiglia
  • Bibidy (Creatore, Deceduto)
  • Babidy (Figlio di Bibidy, Deceduto)
Stato Attuale Intrappolato

Majin Bu è un Majin presente nell'Universo 4.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Majin Bu è uno spietato Majin di carnagione rosa con un lungo codino sulla sua testa e con indosso un paio di pantaloni bianchi, con tanto di cintura nera e la scritta M, e degli stivali neri. Quando era ancora Super Bu era più o meno uguale di aspetto a com'è adesso, solo con il volto meno umano ed il codino più corto, poi dopo che ha assorbito Vegeta ha acquisito la parte superiore della sua tuta da combattimento e la stessa cosa è avvenuta quando ha assorbito Goku. Quando indossa l'Armatura Ultra il suo vestiario tipico viene sostituito da quello della Squadra Ultra degli Heloriani.

Super Bu 4.png
Super Bu
Mr. Bu 4.png
Mr. Bu
Bu Vegeta assorbito.png
Majin Bu dopo aver Assorbito Vegeta
Bu Goku assorbito.png
Majin Bu dopo aver Assorbito Son Goku
Bu Helior.png
Majin Bu dopo aver Assorbito l'Armatura Ultra di Xeniloum

Personalità Modifica

Egli appare gentile e chiaramente meno pazzo delle sue ben note incarnazioni, un esempio lo è quando ha guarito il braccio amputato di Ub dopo che quest'ultimo aveva vinto la sua lotta contro Tidar dell'Universo 19. Tuttavia, Bu ha dichiarato che l'ha fatto solo perché sentiva un pò di Majin Bu in Ub, e anche per stuzzicare Babidy, per cui questo può essere stato fatto solo per rispetto verso se stesso, anche se a prova contraria abbiamo il fatto che senza averci guadagnato niente l'ha rifatto lo stesso una seconda volta quando Ub riperde il braccio durante lo scontro di Son Bra, a delineare un rapporto effettivo tra i due, anche per la conferma di questi di considerarlo il suo legittimo erede dell'Universo 18 e ad avergli consigliato in sogno le magie ed i trucchi dei Majin sotto le sembianze di una vecchia amica d'infanzia, Anju.

Tuttavia egli, differentemente dal passato, è divenuto ora riconoscente del sostegno e dell'aiuto altrui, difatti sembra possedere un buon rapporto con il Gran Maestro Kaiohshin, al punto da chinarsi in sua presenza per rispetto ed umiltà per il sostegno datigli e del supporto che gli ha offerto in preparazione dello scontro con Gotenks, poi egli è abbastanza umile da non prendersi particolari meriti per i potenziamenti offerti ai vari combattenti in preparazione degli Ottavi di Finale. Majin Bu qui non è malevolo o distruttivo come era in versione Super Bu, difatti adesso ha acquisito una profondità molto accentuata, tanto da lasciare spazio invece ad un lato più manipolatorio ed eloquente della sua personalità, con il quale è in grado di trascinare dalla sua la simpatia ed il sostegno di quasi tutti i presenti, facendoseli alleati e sostenitori grazie al suo immenso carisma, cosa che difatti ha portato questi ad essere il protetto del Gran Maestro Kaiohshin e ad agire inosservato per potenziare i restanti combattenti in preparazione degli Ottavi di Finale.

Dimostra inoltre un lato più benevolo, nonostante non sia del tutto puro, dandone prova nei suoi scontri, ognuno conclusosi senza vittime, dando pietà e misericordia a tutti i suoi avversari. Nello scontro con Gotenks poi ha messo apertamente in mostra un lato di lui più irriverente e comico, cosa che ha fatto denotare in lui una certa teatralità anche per le lotte, fattore poi riconosciuto dal Gran Maestro Kaiohshin, il quale ne riconosce le effettive doti attoriali del Majin. Quando era ancora Super Bu aveva mantenuto l'istinto omicida di Kid Bu, tuttavia dopo aver assorbito Vegeta e Goku ha acquisito dai due rispettivamente l'orgoglio dei Saiyan e l'amore per il pianeta Terra, cosa che lo ha portato a far tornare in vita tutte le sue vittime tramite le Sfere del Drago ed a risparmiarli.

Ha una cieca fiducia nelle sue capacità e sostiene di poter sconfiggere Vegeth anche in condizioni normali. Nonostante il suo già elevato livello di combattimento Majin Bu ha ancora interesse ad assorbire combattenti o persone le cui capacità ritiene degne di nota, come ad esempio Broly e le armature dell'Universo 19. Questo Bu sembra anche aver ereditato il desiderio di Goku di poter affrontare avversari sempre più forti, difatti dopo che Vegeth ha perso per countdown contro XXI e non gli è stata concessa la rivincita Majin Bu ha deciso di prendere il controllo di tutta l'Arena e di organizzare il Torneo come vuole lui avendo perso la possibilità di sfidare Vegeth durante la competizione.

È diventato molto potente grazie ai suoi allenamenti nel corso degli anni e ai guerrieri che ha assorbito, anche se molte abilità che ha lo rendono non solo forte, ma anche molto imprevedibile a causa della sua quantità diversa di poteri. Ha imparato la tecnica del Teletrasporto grazie all'assorbimento di Kibitoshin, come ha dimostrato quando ha tentato di assorbire Broly dopo la vittoria di Vegeth. Egli è anche mentalmente influenzato dalle persone che ha assorbito. Le sue nuove capacità e conoscenze gli consentono durante la Pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale del Torneo del Multiverso di interferire con le future lotte aiutando i concorrenti con aggiornamenti o nuovi poteri o conoscenze.

Tra le sue capacità particolari ci sono la possibilità di assorbire gli avversari, la rigenerazione quasi infinita e un elasticità che gli permette di allungarsi, inoltre è in grado sdoppiarsi generando piccole teste sue oppure di seminare piccole parti di sé entro un area circostante come ha fatto nell'Arena del Torneo per prendere il controllo dell'intera struttura e immobilizzare tutti quanti. Tra le tecniche che conosce c'è anche la Contro-Mafuuba, con la quale è riuscito a contrastare la Mafuuba di Tenshinhan dell'Universo 9, ed una tecnica molto simile al Raggio Letale di Freezer. Inoltre grazie all'assorbimento di Bulma ha acquisito una notevole intelligenza.

Durante il suo incontro con Xeniloum dell'Universo 19, riesce ad assorbire la sua Armatura Ultra ed a ottenere la capacità di adoperarla, comprese le tecniche ad esse annesse come l'Ultra Waver Ball, una sfera di energia sparata dal braccio, la barriera energetica, la lama di vento che spara dal braccio e la Carbonite.

Storia Modifica

Passato Modifica

Bu assorbe Goku.png

Majin Bu assorbe Goku

Durante lo scontro con Vegeth, Majin Bu riesce ad assorbirlo nel suo corpo, la Fusion tuttavia riesce a salvarsi grazie alla barriera, solo che all'interno del corpo di Bu si separa tornando ad essere Goku e Vegeta dopo aver disattivato la barriera. A quel punto Majin Bu, dopo averli scoperti, assorbe Vegeta prima che questi riuscisse a staccare Mr. Bu e, cambiato d'aspetto, decide di cedere all'orgoglio del Principe dei Saiyan e di affrontare in un faccia a faccia singolo Goku.

Tuttavia durante il combattimento interviene Kibitoshin che dall'esterno attacca Majin Bu, che quindi si vede costretto ad uscire dal suo corpo e ad atterrare la Fusion. Goku ne approfitta per autodistruggersi all'interno del corpo di Majin Bu, tuttavia la sua mossa risulta vana e Majin Bu assorbe Goku nel suo corpo cambiando d'aspetto ed acquisendo l'amore per il pianeta Terra, amore che lo spinge a non distruggerla ed a chiedere a Dende di riportare in vita le sue vittime grazie alle Sfere del Drago. Subito dopo trasforma Kibitoshin in un biscotto e lo mangia assorbendolo in sé.

Dopo ciò Majin Bu promette ai Guerrieri Z di andarsene dalla Terra, cosa che fa dopo aver assorbito Bulma, e di venire a trovarli di tanto in tanto. Da quel momento Majin Bu inizia a viaggiare per l'Universo assorbendo tutti gli esseri con capacità che gli interessano ed insegnando alle altre civiltà il bene o il male in base al suo umore.

Majin Bu accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo. Recatosi nell'Arena per il Torneo, Majin Bu cura il braccio di Ub dell'Universo 18, tagliatosi durante la battaglia con Tidar dell'Universo 19, per far infastidire Babidy dell'Universo 11, e nello stesso momento racconta all'Universo 18 di aver assorbito tutti loro nel suo corpo. Successivamente nota Gohan dell'Universo 16 mentre aumenta la sua aura per calmare Bra, imbufalita dopo che la loro Pan è stata uccisa da Bojack dell'Universo 6.

Broly Majin Bu.png

Majin Bu tenta di assorbire Broly

Durante lo scontro tra Vegeth e Broly, manda in corto circuito i macchinari dei Varga per potersi godere la battaglia. Dopo la vittoria della Fusion, Majin Bu sguscia nello spazio con l'intenzione di assorbire il Super Saiyan Leggendario, ma gli si parano davanti prima Vegeth e poi Gohan e Bra, tutti e tre dell'Universo 16. Per raggiungere il suo obiettivo si scompone in tante piccole parti, ma solo una volta riesce quasi a raggiungere il suo intento, salvo poi essere bloccato da Gohan. La svolta arriva quando Bra si trasforma in SSJ2 e, mentre tenta di eliminare le teste di Majin Bu con l'unica tecnica in grado di farlo, colpisce il padre e il fratello per errore, ferendoli gravemente; dopo di ciò anche lei tornerà normale per il consumo di energia e la carenza di ossigeno. In quel momento Bu può assorbire Broly, ma i Varga riparano il guasto e il Maestro Namecciano dell'Universo 1 riesce a rispedire il Super Sayan Leggendario nel suo Universo in tempo.

Vegeth, Gohan e Bra tornano nell'arena col Teletrasporto per riprendere le forze, ma vengono subito raggiunti da Majin Bu che, invece di arrabbiarsi per l'accaduto, ride divertito e gli dice che attende di combattere contro di loro nel Torneo nel pieno delle loro forze: la sua reazione alimenta in Vegeth dei dubbi sul fatto che volesse davvero assorbire Broly.

Majin Bu Xeniloum.png

Majin Bu si prepara ad assorbire Xeniloum

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Xeniloum dell'Universo 19: interessato alle discussioni tra l'Universo 18 e l'Universo 19, Bu non tiene conto del suo avversario, che utilizza una lama energetica a forma di Z per tagliare il Majin, anche se si ricompone in poco tempo; subito dopo Xeniloum usa una sfera di energia concentrata chiamata "Addio Bu" che disintegra completamente il Majin e quest'ultimo, ricomposto, si incuriosisce sulla sua armatura e tenta di rubarla con la telecinesi, ma, non potendo funzionare su tali armature a dette dello stesso Xeniloum, gli va addosso e, nonostante l'Heloriano gli spari delle piccole sfere di energia che non hanno alcun effetto, Majin Bu lo assorbe tenendo dentro di sé l'armatura e, una volta gettato fuori il nemico, lo finisce con un calcio vincendo l'incontro.

Tornato a terra, sente i compagni dello sconfitto che sono molto preoccupati dal fatto che Bu abbia rubato la loro arma più potente, ma scopre anche che solo i poteri mentali di un Heloriano posso utilizzarla; rimane poi divertito quando l'Universo 19 dice che solo da adesso è pericoloso. Quando Cell Jr. dell'Universo 17 viene squalificato per non aver toccato il ring prima di attaccare durante il suo match contro Gast Carcolh dell'Universo 7, Majin Bu concorda col pubblico nel voler far proseguire comunque l'incontro.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale viene organizzata una pausa di dodici ore e, durante la notte, Majin Bu raggiunge Freezer dell'Universo 8 e gli rivela che le Sfere si trovano in un altro Universo e che uno dell'Universo 8 è Ginew dentro un altro corpo. La mattina dopo il Torneo riprende e Majin Bu ritorna nell'Arena col Teletrasporto dove se la prende con l'interludio musicale e, visto che i musicisti suonano male, sceglie di suonare al loro posto.

Durante lo scontro tra Kaiohshin del Sud dell'Universo 1 e Majin Bu dell'Universo 11 gli ritornano alla mente dei brutti ricordi quando vede la Divinità usare la sua ultima risorsa e, quando si accorge che quest'ultima usa la barriera nel momento in cui viene assorbita dal Demone, suggerisce alla sua controparte di lasciare perdere la mutazione, perché tanto non succederà nulla.

Finita la prima metà dei Sedicesimi di Finale viene organizzata una Pausa Pranzo e Majin Bu rimane sorpreso che ci sia già la pausa. Quando Vegeth dell'Universo 16 deve affrontare XXI dell'Universo 5, quest'ultimo lo imprigiona in una dimensione in cui il tempo scorre molto velocemente facendo passare così più di due ore e facendo aggiudicare l'incontro a XXI per abbandono e lasciando scioccato Majin Bu. Gohan e Bra allora vanno a chiedere ad XXI che fine ha fatto fare a Vegeth e Majin Bu rivela che l'ha intrappolato in un altra dimensione e che quando tornerà chiederanno una rivincita.

Majin Bu Tenshinhan.png

Majin Bu affronta Tenshinhan

Nei Sedicesimi di Finale combatte contro Tenshinhan dell'Universo 9: mentre Tenshinhan si accorge della gravità del campo Majin Bu gli dice che lo stima ma che non ha speranze e per questo gli concede cinque minuti di vantaggio per attaccarlo come vuole, Tenshinhan allora decide di utilizzare il Mafuuba e rinchiude Majin Bu all'interno del Salvagente Shenron.

Majin Bu però appare al fianco di Tenshinhan e gli rivela che conosce la Contro-Mafuuba, che ha sparso pezzi di sé per tutto il ring e che ha sigillato solo una piccola parte di lui nel salvagente. A quel punto Tenshinhan gli chiede se è solo sul ring ed a risposta affermativa Tenshinhan vola verso l'alto, si fa crescere due braccia aggiuntive sulla schiena ed utilizza un Kikoho potenziato da quattro braccia disintegrando totalmente il ring. Majin Bu però si ricompone in aria e a quel punto Tenshinhan decide di arrendersi consegnando la vittoria a Majin Bu.

Majin Bu Gast Carcolh.png

Gast Carcolh intrappola Majin Bu

Quando Vegeth si ripresenta nell'arena durante l'incontro tra Bardak dell'Universo 3 e Re Cold dell'Universo 8 chiede ad uno dei Varga di chiamare XXI per chiedere la rivincita. Tuttavia quando un Varga gli comunica che XXI non risponde Majin Bu si sente preso in giro e mette a soqquadro tutta l'arena intrappolando tutti con i suoi poteri e sostenendo che aveva il controllo del Torneo fin dall'inizio e che ora intende organizzare i duelli come vuole lui. Però Gast Carcolh dell'Universo 7 dicendo semplicemente "Stop" sconfigge Majin Bu riducendolo ad una sfera molliccia intrappolandolo nella sua mano.

Intrappolato chiede perdono dicendo che ha imparato la lezione, ma si attira le ire del pubblico, dell'Universo 19 e di Kaiohshin del Sud dell'Universo 1, a quel punto il Gran Maestro Kaiohshin dell'Universo 1 propone di dargli una seconda possibilità ma di liberarlo unicamente al momento del suo incontro, dopodiché lo trasferisce nella sua mano mantenendo la tecnica del Namecciano anche dopo la conclusione dei Sedicesimi di Finale.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo. Dopodiché viene organizzata una cena e, una volta conclusa, tutti si recano nelle proprie stanze per riposarsi durante la notte. Tuttavia un pezzo di Majin Bu rimasto fuori dall'Arena è sopravvissuto all'attacco del Namecciano e, trasformatosi in una testa del Majin, entra nella stanza dell'Universo 3 donando a Tapion l'idea di nascondersi dentro Hildegarn durante i combattimenti e ricaricando i fantasmi del Dr. Raichi.

Majin Bu potenzia.png

Majin Bu aiuta Goten e Trunks donandogli le sue conoscenze

Subito dopo si reca nella stanza dell'Universo 18 dove consegna a Goten e Trunks, suoi prossimi avversari, tutti i segreti sulla Fusion Metamor e va a parlare con Ub nel sonno sotto le sembianze di Anju per insegnargli ad usare le magie ed i trucchi dei Majin; dopodiché nella stanza dell'Universo 14 ricarica di energia C-18 effettuando anche le riparazioni necessarie. Nella stanza dell'Universo 13 dona a Kakaroth la coda per poter diventare Oozaru, in quella dell'Universo 11 spiega a Majin Bu le regole del Torneo per evitare che faccia qualcosa di stupido e nella navicella dell'Universo 8 da a Freezer il falso ricordo dell'incontro con un mago che gli ha insegnato la magia con cui può creare l'illusione di aver cambiato mondo e a Re Cold l'idea di istigare Bra per rendere lo scontro più interessante.

Mentre fa tutto questo l'altro Majin Bu rimane prigioniero del Gran Maestro Kaiohshin che, alla domanda di Kaiohshin dell'Est e Kaiohshin del Nord dell'Universo 1 che vogliono sapere se ha provato a scappare, risponde che è tutto a posto. Infine Majin Bu decide di concentrare la sua attenzione sull'Universo 5 ed XXI, tuttavia una volta entrato nella sua stanza si ritrova al suo posto una nebbia oscura ed XXI, con un braccio mostruoso, disintegra la testa con un raggio energetico.

Bu vs Gotenks.png

Majin Bu affronta Gotenks

La mattina successiva, al momento dell'incontro degli Ottavi di Finale di Majin Bu contro Gotenks dell'Universo 18, il Gran Maestro Kaiohshin libera il Majin, il quale si scusa e promette di fare un bell'incontro. Una volta sul ring, Gotenks dichiara all'avversario che non gli lascerà compromettere di nuovo il Torneo, anche se il Majin lo sfida a farsi avanti e scatena la sua potenza scioccando gli spettatori e Goku dell'Universo 18. Subito dopo anche Gotenks scatena la sua forza diventando SSJ3 e parte con un attacco diretto per poi, con una finta, portarsi sopra il nemico tentando un pugno parato facilmente, così spara un raggio dalla bocca devastando il ring, il Majin però sopravvive ed inizia uno scambio di colpi con l'avversario che finisce con Gotenks che spazza via il nemico con una testata. Quando tenta una doppia gomitata, la Fusion si scioglie e Majin Bu prende sia Goten che Trunks sbattendoli più volte contro il terreno, anche se i due Saiyan si rialzano sostenendo che non è ancora finita e si riuniscono subito adoperando una nuova danza. In questo modo Majin Bu decide di sfoderare l'Armatura Ultra presa a Xeniloum sparando l'Ultra Waver Ball.

Gotenks, prendendolo in giro dato che i suoi attacchi sono più forti, la distrugge con un raggio e poi lancia un Ultra Gotenks Ball distruggendo il ring e convincendosi di aver battuto l'avversario, però Majin Bu si difende usando la barriera dell'Armatura e poi spara delle lame contro Gotenks, che riesce ad evitarle, colpendo anche una parte dell'Arena e creando una scultura a sua immagine e somiglianza. Majin Bu però esaurisce le energie dell'armatura e Gotenks ne approfitta per colpirlo con i Centomila Pugni Vendicatori, tuttavia grazie al contatto fisico il Majin lo contamina con la Carbonite che si diffonde su entrambe le braccia della Fusion; la Fusion riesce ad annullarla scindendosi e tornando ad essere Goten e Trunks, ma entrambi vengono colpiti da un doppio pugno del Majin in faccia finendo KO e facendo vincere l'incontro al Majin.

Ad incontro terminato, Majin Bu torna ad essere una palla nella mano del Gran Maestro Kaiohshin, che si complimenta con lui per le sue doti attoriali rivelando che i due sono in combutta. Nei Quarti di Finale si scontrerà con XXI dell'Universo 5. Durante l'incontro tra Bra dell'Universo 16 e Re Cold dell'Universo 8, Majin Bu rimane sorpreso dallo Spirit Sword modificato della ragazza, sostenendo che immaginava avessero delle tecniche innovative. Subito dopo fa notare al Gran Maestro Kaiohshin che sia la ragazza che Vegeth sono combattenti che vogliono divertirsi, e per questo hanno agito in maniera diversa durante i loro match impegnativi, anche se la Divinità specifica che non avrebbe dovuto potenziare i concorrenti e il Majin sostiene che si sia solo limitato a dare loro qualche aiutino.

Curiosità Modifica

  • Il fatto che Majin Bu abbia assorbito Goku e Vegeta mentre erano all'interno del suo corpo non è stato detto nel Fan Manga, ma l'ha spiegato Salagir stesso, anche se vero in parte dato che Vegeta è stato assorbito all'interno mentre, Goku è stato assorbito appena fuori uscito dal Majin.
  • Questo Majin Bu è il più potente mai apparso in tutti gli Universi, essendo riuscito ad assorbire tutto ciò che conteneva energia nel suo Universo anche se come dimostra successivamente ha assorbito esclusivamente chi ne era meritevole per qualità e talenti, quali anche l'intelligenza come lo dimostra del suo assorbimento di Bulma.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale