FANDOM

Nail
Nail
Nome Nail
Razza Namecciano
Famiglia
  • Anziano Saggio (Padre, Deceduto)
Stato Attuale Attivo nel suo Universo

Nail è un Namecciano presente nell'Universo 10.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Nail è un Namecciano dalla carnagione verde identico a tutti gli altri esponenti della sua razza.

Personalità Modifica

E' il capo del gruppo di Namecciani presente in questo Universo. Nonostante sia un guerriero e non uno stregone, è molto saggio e sa capire quando è meglio ritirarsi dalla battaglia.

Nail si distingue dagli altri esponenti della sua razza per la sua elevata potenza, possiede infatti un livello di combattimento uguale a 60.000, che lo rende più forte della sua controparte dell'Universo 18; inoltre è in grado di sparare raggi in grado di mettere in difficoltà uno come Rikoom dell'Universo 8 e anche di utilizzare l'Eye Beam dagli occhi che può perforare l'avversario.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nail vive per anni in pace insieme al resto del suo gruppo dopo essere sfuggito a un cataclisma che ha colpito il loro pianeta tempo fa e anche dopo che loro padre, l'Anziano Saggio, è morto di vecchiaia ed è stato sostituito da Moori.

Nail insieme agli altri Namecciani accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo e si reca nell'arena insieme ai Saiyan Primitivi del loro Universo. Quando Piccolo dell'Universo 18 va a salutarlo, Nail gli spiega che nel suo Universo non hanno mai conosciuto Freezer in quanto è stato ucciso insieme alla sua famiglia da Kaiohshin e gli narra anche la storia di Gast Carcolh dell'Universo 7, definendolo il Favorito Numero 1 del Torneo.

Nail Rikoom

Nail affronta Rikoom

Nail risulta essere l'unico dei Namecciano dell'Universo 10 che ha deciso di non ritirarsi dopo la sconfitta di Mahissu del loro stesso Universo ad opera di Goku dell'Universo 18. Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Rikoom dell'Universo 8: dopo un iniziale scambio di calci e pugni è il membro della Squadra Ginew a prevalere con un Rikoom Kick, ma Nail si rialza quasi subito e, dopo essersi caricato, tempesta l'avversario di calci e pugni e conclude con un potente raggio, però l'attacco si limita a ferire Rikoom spaccandogli la Battle Suit come fa notare Vegeta dell'Universo 13.

Subito dopo il membro della Squadra Ginew reagisce con un Rikoom Eraser Gun, ossia il raggio sparato dalla bocca, che distrugge letteralmente un braccio a Nail. Pensando di avere la vittoria in pugno Rikoom si distrae e il Namecciano lo colpisce al petto con un doppio Raggio Laser sparato dagli occhi ferendolo gravemente; così Nail ne approfitta per ricrearsi il braccio e colpirlo al collo con un calcio atterrandolo, per poi finirlo, schiacciandolo con una pedata dritta sul petto col quale Nail conquista la vittoria. Tuttavia Rikoom pare sopravvivere allo scontro.

Nonostante abbia vinto l'incontro, dopo aver visto i Saiyan Primitivi abbandonare l'Arena per tornare alle loro case, decide di abbandonare anche lui l'Arena insieme al suo gruppo dicendo ai Varga di essere sicuro di non andare molto lontano nel Torneo. Per questa sua azione viene sconfitto per abbandono da Ub dell'Universo 18 ai Sedicesimi di Finale.

Ritorno nel Proprio Universo Modifica

Nail colpisce Re Vegeta

Nail colpisce Re Vegeta

Durante il ritorno a casa, i Saiyan su ordine di Re Vegeta tentano di impadronirsi dell'astronave Varga per impadronirsi della loro tecnologia e per far ciò sterminano quasi tutti i Varga e i Namecciani. Tuttavia Nail e Cargot sopravvivono all'attacco e riescono a fermare i Saiyan, e durante l'attacco Nail uccide Mahissu con un attacco combinato insieme a Cargot.

Dopodiché, dopo aver riportato in vita le vittime dell'attacco, i Varga e i Namecciani rimandano sul proprio pianeta Re Vegeta e Bardak, gli unici due Saiyan sopravvissuti, e durante la traversata Nail ha la meglio in uno scontro singolo con Re Vegeta. Dopo averlo fatto, Nail e il resto dei Namecciani ritornano su Namecc dopo essere sfuggiti ai Saiyan trasformatisi in Oozaru con la Luna piena.

Curiosità Modifica

  • Salagir ha confermato che questo Nail ha un livello di combattimento pari a 60.000 e, di conseguenza, è più forte di quello dell'Universo 18, il cui livello è di 42.000.
  • Questo Nail e quello apparso nell'Universo 18 dovrebbero essere la stessa persona anche se hanno livelli di combattimento diversi.