FANDOM

I Namecciani sono una delle principali razze presenti nell'Universo di Dragon Ball; sono nativi del pianeta Namecc, da cui il nome.

Il termine viene utilizzato per la prima volta da Nappa, il quale identifica Piccolo come uno di loro. Essi si dividono in due categorie: i guerrieri e gli stregoni.

Caratteristiche FisicheModifica

Piccolo Uni 18

Piccolo, il più famoso Namecciano

I Namecciani sono una specie asessuata (anche se sono tutti dotati di caratteristiche maschili, fra cui la muscolatura ben definita e la voce bassa), essi nascono da delle uova espulse dalla bocca. La loro carnagione è verde, con delle parti rosa sugli arti; sono dotati di antenne. Quando invecchiano, le parti rosa del corpo diventano giallognole, mentre tutta la pelle viene percorsa da numerose rughe.

Nel manga i Namecciani possiedono quattro dita per mano, ma cinque nell'anime. Per sopravvivere non necessitano d'altro che di acqua, anche se Grande Re Demone Piccolo si nutriva anche di insetti.

SocietàModifica

I Namecciani sono circa un centinaio, vivono in 6 piccoli villaggi sparsi intorno al pianeta coltivando Agissa, non per motivi alimentari, ma per ricostruire le antiche foreste del pianeta, andate distrutte a causa del grande cataclisma.

Ogni villaggio custodisce una sfera ed è comandato da un Anziano, il quale ha facoltà di consegnarla a coloro che reputa degni.

Gli Anziani al loro volta debbono ubbidienza all'Anziano Saggio.

Caste NameccianeModifica

Le varie categorie in cui si dividono i Namecciani.

I GuerrieriModifica

Come dice il nome, si tratta della casta composta da coloro che combattono. I guerrieri crescono rapidamente (Piccolo all'età di tre anni era già adulto), ma sono anche meno longevi. Hanno diverse abilità fisiche, in primis il Sei Sei, che permette loro di rigenerare le parti del corpo mancanti, ma sono anche in grado di allungare i loro arti o ingigantirsi.

A questa casta appartengono il Grande Re Demone Piccolo, Piccolo, Slug, Nail, Caracoru, Cargot, Lucama e Gast Carcolh.

Gli StregoniModifica

Come dice il nome, sono dotati di poteri magici: Dende si dimostra in grado di curare le ferite altrui, inoltre le Sfere del Drago sono create dai membri di questa casta. Rispetto ai guerrieri crescono molto più lentamente, tuttavia sono più longevi.

A questa casta appartengono Dio, Moori, l'Anziano Saggio, Dende e il Maestro Namecciano.

Organizzatori del TorneoModifica

I Namecciani presenti nell'Universo 1 hanno collaborato insieme ai Varga e ai Kaiohshin per organizzare il Torneo: il loro compito è quello di assistere i combattenti per ogni loro richiesta e guarirli al termine del loro incontro, a meno che non siano morti.

Curiosità Modifica

  • In Dragon Ball Multiverse il nome del pianeta su cui abitano i Namecciani è scritto anche "Namek". Un altro modo per scriverlo è pure "Nameck".