FANDOM

Nappa
Nappa
Nome Nappa
Razza Saiyan
Stato Attuale Attivo

Nappa è un Saiyan d'élite presente nell'Universo 13.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Il Nappa di questo Universo è identico a quello dell'Universo 18, difatti come lui è pelato, ha i baffi ed indossa la Battle Suit tipica dei Saiyan.

Personalità Modifica

Proprio come le altre sue controparti è arrogante e sicuro di se, anche se le azioni compiute durante il suo incontro con Freezer dell'Universo 8 possono far supporre che, non essendo alla sua altezza, abbia deciso di farlo rosicare prima provocandolo e poi arrendendosi prima che potesse attaccarlo. Ciononostante è consapevole dei suoi limiti e per questo voleva abbandonare il Torneo dopo l'incontro tra Vegeth e Broly.

Questo Nappa è molto più forte della sua controparte dell'Universo 18, tuttavia Salagir ha dichiarato che è il più debole tra i suoi compagni, dato che Radish è riuscito a superarlo durante l'allenamento prima dell'attacco ad Helior. In forma normale è più forte dei membri della Squadra Ginew. Non è forte come Freezer dell'Universo 8, dato che ha deciso di creare un espediente per ritirarsi ed al tempo stesso irritarlo. La sua forza aumenta dopo che Babidi dell'Universo 11 prende il controllo della sua mente, tuttavia non abbastanza da poter resistere ad un calcio di un inesperta Bra dell'Universo 18.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo la distruzione del pianeta Vegeta ad opera di Freezer, Nappa vaga per l'Universo conquistando pianeti con Vegeta e Radish. Un giorno però Radish si reca sulla Terra dove recupera suo fratello Kakaroth, che ha appena finito di sterminare l'umanità, e con lui si reca su Freezer 54 dove avvisa Nappa e Vegeta, i quali decidono di raggiungerli entro un anno per conquistare Helior insieme. Tuttavia i due Saiyan decidono di anticiparli e di recarsi da soli su quel Pianeta e Nappa, insieme a Vegeta, arriva quando ormai la battaglia contro gli Helioriani è finita e Kakaroth in versione Oozaru ha distrutto l'anello che circonda Helior provocando la disfatta del Pianeta e la morte dei suoi abitanti. Proprio per questo, Vegeta si arrabbia con i due per aver reso il Pianeta non più vendibile.

Dopo questo evento, tutti e quattro i Saiyan partono per il pianeta Namecc dove combattono Freezer e i suoi soldati. Qui Vegeta e Kakaroth scoprono il segreto per diventare SSJ e insieme ai loro compagni sconfiggono l'esercito di Freezer.

Nappa accetta l'invito dei Varga a partecipare al torneo insieme ai suoi tre compagni Saiyan.

Nappa Cargot

Nappa colpisce con un pugno Cargot

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Cargot dell'Universo 10: dopo un inizio di scambi di calci e pugni in cui il Saiyan rivela di aver sterminato molti Namecciani nel suo universo, Cargot dice che è una cosa che non lo riguarda e l'Universo 18 osserva il tutto. Nappa riesce a colpirlo prima con un pugno e poi con un calcio mettendolo K.O. velocemente e vincendo il match. Il Saiyan esclama per altro che quella non era la sua vera forza e che volendo può fare ben di meglio.

Nappa rimane stupito quando Vegeta dell'Universo 18 gli dice che lo ha eliminato, nel suo Universo. Su ordine di Vegeta chiude gli occhi quando Re Vegeta dell'Universo 10 attiva la luna artificiale per evitare di diventare anche lui un Oozaru. Dopo la battaglia tra Bojack dell'Universo 6 e Pan dell'Universo 16 non intuisce ciò che Bra aveva intenzione di fare.

Quando è il momento della battaglia tra Vegeth e Broly, Nappa sostiene che la battaglia non ci sarà in quanto il Super Saiyan Leggendario non uscirà mai dal blocco di ghiaccio; alla fine però la battaglia ha luogo e Nappa rimane molto scioccato dall'incontro e viene sbalzato via quando i due contendenti utilizzano i loro attacchi migliori. Alla fine della battaglia sembra che Nappa abbia intenzione di ritirarsi, anche se Vegeta non sembra prendere bene la cosa.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Nappa viene visto mangiare insieme al suo Universo. Durante la notte, Gohan dell'Universo 18 entra nella stanza dell'Universo 13 e propone loro uno scambio, anche se prima decide di sfidarli a braccio di ferro, ma davanti al rifiuto dei Saiyan va subito al sodo: in cambio del suo stesso potenziamento, Kakaroth avrebbe dovuto fare un incontro onorevole contro Pan senza sadismi e omicidi inutili. Davanti però al rifiuto del Saiyan, Gohan lo attacca, allora Nappa e Radish tentano di reagire ma vengono sbattuti via facilmente, così Vegeta decide di accettare la sua offerta.

Nappa Freezer

Nappa provoca Freezer

La mattina dopo il torneo riprende e Nappa ritorna nell'Arena insieme al suo Universo. Nei Sedicesimi di Finale combatte contro Freezer dell'Universo 8: il Saiyan attacca verbalmente l'alieno prendendolo in giro per il fatto che i Demoni del Freddo sono presenti in un unico Universo e poi entrambi dichiarano di poter sconfiggere l'avversario in poco tempo; subito dopo, appena saliti sul ring, Nappa si arrende, in questo modo Freezer non lo può toccare pena la squalifica e l'alieno deve trattenere la sua rabbia anche se ha vinto il match. Tornato nel suo spazio, Nappa da il cinque a Radish per aver portato a termine il loro espediente.

Finita la prima metà dei Sedicesimi di Finale viene organizzata una nuova Pausa Pranzo e i Saiyan dell'Universo 13 vanno da Gohan per riscuotere la parte dell'accordo sull'incontro con Pan, ma Gohan rivela loro che è Kaiohshin il Sommo dell'Universo 9 a fare i potenziamenti e che lo avrebbe fatto solo se li avrebbe ritenuti degni. Immediatamente i Saiyan si recano dall'anziano, ma lui li caccia via definendoli indegni di ottenere il suo potere. Quando Majin Bu dell'Universo 4 tenta di intrappolare tutta l'arena con i suoi poteri Nappa finisce vittima della sua trappola; la situazione viene risolta da Gast Carcolh dell'Universo 7 che intrappola Majin Bu nella sua mano.

Durante lo scontro tra Vegeta e il Dr. Raichi dell'Universo 3 Nappa rimane sorpreso nel sapere che Kakaroth vorrebbe essere al posto di Vegeta mentre massacra i fantasmi Saiyan evocati dallo Tsufuru e successivamente rimane scioccato nel vedere Vegeta ferito gravemente al petto; l'incontro si conclude con la morte di Vegeta e la vittoria di Raichi e per questo sia Nappa che Radish rimangono scioccati.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo Vegeta compreso, dopodiché viene organizzata una cena e alla sua conclusione Nappa si ritira nella sua stanza insieme ai suoi compagni per riposarsi. La mattina successiva Nappa ritorna nell'Arena insieme al resto del suo Universo.

Durante lo scontro tra Kakaroth e Vegeta dell'Universo 18 Nappa rimane sorpreso nel vedere che Kakaroth ha di nuovo la coda, fattagli crescere durante la notte da Majin Bu dell'Universo 4, e nel vederlo trasformarsi in un Oozaru SSJ, per poi guardare attonito il loro scontro mentre suppone con Radish che anche l'altro Vegeta può diventare SSJ3 dato che lo possono fare Goku e Gotenks del suo stesso Universo. Alla fine però Kakaroth viene sconfitto e ridotto male da Vegeta dell'Universo 18 e così Nappa osserva Radish riportarlo nel loro spazio ed offrirsi di andare a parlare da solo con Kaiohshin il Sommo dell'Universo 9.

Bra stende Nappa

Bra stende Nappa con una ginocchiata

Quando poi Kakaroth si riprende poco dopo e si fa curare da un Namecciano, Nappa avverte il Saiyan, arrabbiato con il fratello, che Radish non si trova nella camera dell'Universo 13, però Kakaroth si arrabbia convinto che Vegeta lo abbia mandato a sorvegliarlo e gli domanda se lo considerano pazzo, solo che, a risposta affermativa di Nappa, Babidi dell'Universo 11 prende il controllo della mente di Kakaroth, che afferma di avere le idee chiare finalmente, e subito dopo quella di Nappa, comunicando ad entrambi che per ora non devono fare niente.

Al termine degli Ottavi di Finale Nappa e Kakaroth, su ordine di Babidi, entrano in azione rivelando la "M" sulla loro fronte, e quando l'Universo 18 si libera dei Cell Jr. dell'Universo 17, anche loro controllati dal mago, i due Saiyan li attaccano. Mentre Kakaroth concentra la sua attenzione su Goten, Nappa attacca Videl e Bra, tuttavia la ragazza in un attacco di panico lo colpisce con una ginocchiata mandandolo al tappeto, anche se il Saiyan si riprende qualche secondo dopo e parte all'inseguimento delle due ragazze negli appartamenti.

Curiosità Modifica

  • Nappa, pur essendo molto più forte di quello dell'Universo 18, insieme a Radish, è l'unico del gruppo che non è in grado di diventare SSJ.
  • Salagir ha rivelato che il livello di combattimento di Nappa è di 200.000 prima del potenziamento di Babidi dell'Universo 11.