FANDOM

Olong
Olong
Nome Olong
Razza Maiale Antropomorfo
Stato Attuale Attivo nel suo Universo

Olong è un maiale trasformista presente nell'Universo 18.

Il Personaggio Modifica

Olong è un piccolo maiale trasformista che è in grado di mutarsi in qualsiasi cosa lui voglia. All'inizio era molto prepotente e sottometteva un villaggio al suo volere grazie alle sue trasformazioni, ma dopo aver conosciuto Goku e i suoi amici è diventato più buono fino ad essere un vero burlone. Inoltre ha imparato anche ad essere coraggioso, dato che per impiegare tempo affinché Goku caricasse la Sfera Genkidama non ha esitato a trasformarsi in Paragas nel tentativo di distrarre Broly.

Olong Paragas
Olong Trasformato in Paragas

Storia Modifica

Olong, dopo essere diventato amico di Goku in quanto il Saiyan lo ferma mentre sta sottomettendo un villaggio al suo volere, inizia a seguire il ragazzo in tutte le sue avventure. Senza combattere assiste alle lotte contro il Red Ribbon, il Grande Re Demone Piccolo e rimane in disparte mentre i Guerrieri Z combattono i Saiyan e Freezer su Namecc.

Dopo la venuta di Trunks del futuro, lo scontro con Cooler ed il primo scontro con gli Androidi, i Guerrieri Z vengono sfidati da Cell al suo Torneo chiamato Cell Game, e durante i dieci giorni di attesa giunge un Saiyan di nome Paragas che porta con sè i Guerrieri Z sul pianeta Neo Vegeta, ed anche Olong va con loro per aiutarli.

Broly Olong

Olong si trasforma in Paragas per distrarre Broly

Quando poi i Guerrieri Z vengono sconfitti da Broly, rivelatosi essere il Super Saiyan Leggendario, Olong decide di aiutarli trasformandosi in Paragas per far guadagnare un po' di tempo a Goku, che grazie al suo aiuto riesce a creare la Sfera Genkidama ed a scagliarla contro Broly colpendolo, mentre Olong la evita abbassandosi.

Olong poi rimane in disparte durante gli scontri con Cell, la Banda di Bojack, il secondo contro Broly, Majin Bu ed Hildegarn e, terminate queste ultime battaglie, vive in pace assieme agli altri Guerrieri Z. Probabilmente non è stato nemmeno contattato dai Guerrieri Z per venire al Torneo organizzato dai Varga neanche come spettatore.

CuriositàModifica

  • Questo Olong è lo stesso che compare nel manga e anime "Dragon Ball".
  • Questo Olong e quello dell'Universo 16 sono esattamente la stessa persona.