FANDOM

Pan
Pan 16
Nome Pan
Razza Saiyan mezzosangue
Famiglia
  • Son Gohan (Padre)
  • Videl (Madre)
  • Vegeth (Nonno Paterno)
  • Chichi (Nonna Paterna)
  • Bulma (Nonna Paterna Acquisita)
  • Mr. Satan (Nonno Materno)
  • Son Goten (Zio Paterno)
  • Trunks (Zio Paterno Aquisito)
  • Bra (Zia Paternam Aquisita)
  • Giumaho (Bisnonno Paterno da parte di Chichi)
  • Bardak (Bisnonno Paterno da parte di Goku, Deceduto)
  • Re Vegeta (Bisnonno Paterno Aquisito da parte di Vegeta, Deceduto)
  • Hanasia (Bisnonna Paterna da parte di Goku, Deceduta)
  • Nonno Gohan (Trisnonno Paterno Adottivo da parte di Goku, Deceduto)
  • Radish (Prozio Paterno da parte di Goku, Deceduto)
  • Piccolo (Padrino)
Stato Attuale Attiva

Pan è una Saiyan mezzosangue presente nell'Universo 16.

Il Personaggio Modifica

Pan è una Saiyan mezzosangue figlia di Gohan e Videl e allieva di Vegeth insieme a Bra.

Aspetto Modifica

La Pan di questo Universo è identica a quella dell'Universo 18: l'unica cosa che le differenzia sono i vestiti, visto che la bambina indossa una tuta da combattimento azzurra e rossa ed è sprovvista del bastone magico che possiede la sua controparte. Già da neonata ha dei corti capelli neri e, come allieva di Vegeth, indossava una divisa da combattimento simile a quella di Goku ed aveva i capelli a caschetto come sua madre.

Pan Bambina
Pan da Neonata
Pan 4 anni
Pan a Quattro Anni
Pan primo look
Pan Allieva di Vegeth

Personalità Modifica

Come personalità Pan è molto simile alla sua controparte, infatti sono entrambe allegre combattenti che, a differenza di molti altri Saiyan mezzosangue, vogliono mettersi alla prova e migliorarsi sempre di più. Quando ha visto per la prima volta suo nonno Goku è esplosa di gioia in quanto non l'aveva mai incontrato prima di allora. Pan è pronta ad affrontare anche coloro che sono superiori a lei senza arrendersi, tuttavia in preparazione dello scontro con Bojack ha tirato fuori un'aria da presuntuosa arrogante ignorando dapprima l'iniziale consiglio del padre di stare attenta ed utilizzare la massima potenza da subito con lui.

Diversamente dalla sua controparte, ha subito l'influsso durante la sua crescita di Vegeth come maestro e Bra come compagna, cosa che ha influito sulla sua personalità ed il suo pregiudizio sulla vita, ciò che non è avvenuta con quella del 18, la quale ha sempre avuto la compagnia di gente per bene. Ciò è ulteriormente dimostrato dal fatto che non ha mostrato la benché minima preoccupazione per lo status di Re Cold, tranciato di brutto a seguito di un escamotage sleale di Bra di cui al massimo si è solo complimentata per la sua prestazione, da cui vuole prendere esempio per diventare come lei. Durante lo struggimento contro Bojack, il pensiero alle parole di scherno della sua sorellastra l'hanno spinta a non arrendersi anziché seguire il suo istinto. Indirettamente questo ha causato la sua morte.

Essendo una delle allieve di Vegeth, Pan ha sviluppato una potenza superiore a quella della sua controparte ed è riuscita anche a raggiungere lo stadio di Super Saiyan nel corso degli anni di allenamento, grazie al quale è riuscita a tenere testa a Bojack dell'Universo 6 non ancora trasformato.

Tuttavia, nonostante la sua elevata potenza, non è riuscita a sopravvivere contro Bojack Trasformato ed è stata uccisa con estrema facilità, anche se si è dimostrata provvidenziale con Vegeta dell'Universo 13, dato che è stata provvidenziale alla sua disfatta in forma di fantasma del Dr. Raichi dell'Universo 3 distraendolo. Ha dimostrato di saper utilizzare la Kamehameha, probabilmente insegnatagli da Vegeth, ed anche il Masenko, probabilmente appreso dal padre, ed il Taiyoken, con cui acceca gli avversari.

Pan 16 SSJ
Pan SSJ

Storia Modifica

Passato Modifica

Bra Pan allieve

Pan e Bra allieve di Vegeth

Pan è la figlia di Gohan e Videl, e dopo essere nata Piccolo viene nominato subito suo padrino. Vedendo del potenziale in lei, Vegeth decide di prendere Pan come sua allieva e per anni la bambina si allena presso il Saiyan insieme alla zia Bra.

Quando quest'ultima viene messa nella Stanza dello Spirito e del Tempo per imparare a controllarsi in versione SSJ, Pan la aiuta su richiesta di suo padre e passa il tempo con lei e Gohan, fino a quando assiste poi allo scontro tra Bra e Gotenks per dimostrare che la bambina ormai sa controllarsi, test che riesce alla perfezione.

Pan accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo e si reca nell'Arena insieme alla maggior parte deo Guerrieri Z. Appena conosciuto l'Universo 18 saluta la Pan di quell'Universo e si getta immediatamente su Goku, felice di poter vedere finalmente suo nonno.

Bojack Pan

Pan affronta Bojack

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Bojack dell'Universo 6: Gohan mette subito in guardia la figlia della forza del suo avversario, ma Pan decide comunque di non arrendersi. Il Jaykals attacca subito la bambina con un pugno che viene evitato da Pan anche se distrugge il ring, a quel punto la bambina capisce che deve combattere immediatamente nel pieno delle sue forze e si vede costretta a trasformarsi in SSJ lasciando sorpreso Bojack. A quel punto Pan inizia ad attaccare Bojack e i due si scambiano una serie di calci e pugni; Pan, dopo aver parato un pugno avversario, colpisce Bojack con un pugno in faccia, ma constatato di non avergli fatto niente evita un suo colpo andandogli alle spalle e lo colpisce in testa con una Kamehameha. Purtroppo per Pan il Jaykals si rialza subito, ed adirato per l'affronto subito si trasforma cambiando d'aspetto distruggendo il ring; Pan evita i detriti del ring, ma l'avversario gli appare alle spalle e Bojack, dopo aver preso Pan per il collo, le spezza l'osso del collo uccidendola facilmente e vincendo l'incontro.

Questo scatena la disperazione di Pan dell'Universo 18 e di Videl e l'ira di Gohan e di Bra dell'Universo 16, che tenta anche di attaccare il Demone, ma viene fermata da Vegeth e dallo stesso Gohan, che non vuole compromettere la loro partecipazione e, di conseguenza, la resurrezione di Pan. Dopo la sua morte il suo fantasma finisce sotto il controllo del Dr. Raichi dell'Universo 3.

Durante i Sedicesimi di Finale il Dr. Raichi evoca il fantasma di Pan per combattere Vegeta dell'Universo 13 insieme a quelli di Tidar dell'Universo 19, Butter e Sauzer dell'Universo 8, Cell Jr. dell'Universo 17 e Bojack, Zangya e Syd dell'Universo 6.

Il fantasma di Pan riesce a sopravvivere all'attacco iniziale di Vegeta che annienta i fantasmi di Sauzer, Butter e Syd trasformandosi in SSJ e subito dopo che il Saiyan ha distrutto quelli di Bojack e Zangya il fantasma di Pan lo colpisce con un pugno in faccia e tenta di usare il Taiyoken, ma Vegeta chiude gli occhi e la prende per il collo dicendole che è un trucco che conosco tutti. A quel punto un Fendente Divino improvviso del fantasma di Tidar taglia in due il fantasma di Pan distruggendolo e ferisce gravemente Vegeta al petto.

Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo e Pan, appena resuscitata, abbraccia immediatamente i suoi genitori.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale i Varga organizzano una cena e poco prima di essa Videl chiede alla figlia se è stata dura morire, anche se Pan risponde che non si ricorda nulla. Terminata la cena Pan si ritira nelle sue stanze insieme al suo Universo per dormire e, il giorno dopo, Pan ritorna nell'Arena insieme al suo Universo. Mentre si svolge l'incontro tra Cell dell'Universo 17 e Tapion dell'Universo 3 Pan rimane perplessa nel vedere Vegeth fare il tifo per Cell quando con una combo ha messo al tappeto Hildegarn.

Durante la pausa pranzo, Pan mangia insieme al suo Universo e poi, durante l'incontro di Bra con Re Cold dell'Universo 8, si spaventa nel vedere la ragazza spendere tutte le sue energie in due raggi energetici schivati dal nemico e poi venire massacrata di pugni dal nemico. Quando Bra crolla al suolo svenuta e piena di ferite e sangue, la bambina chiede al padre se è morta, e lui le risponde che non riesce a capirlo, poi però Pan si sorprende nel vedere la ragazza evitare gli Tsuibi Kienzan del nemico dopo essersi ripresa grazie ai Senzu.

Al termine dell'incontro conclusosi con la vittoria di Bra, Pan la accoglie mentre torna nel suo spazio entusiasta per le nuove tecniche mostrate, tuttavia Gohan e Vegeth le rivelano che in realtà è Ginew che si è scambiato il corpo con lei durante l'incontro, e per questo la Fusion lo porta via per rieffettuare lo scambio. Passati alcuni minuti in cui Vegeth non è tornato, insieme agli altri Pan si preoccupa e si domanda se stia bene, ma alla fine i due ritornano tranquilli in quanto Ginew è tornato nel corpo di Re Cold, e Bra si allontana per andare a riposarsi nella sua stanza, ignorando Pan che sembrava volesse parlarle preoccupata.

File:Partecipanti cercano di scappare.png

Al termine degli Ottavi di Finale Babidi dell'Universo 11 trasforma l'Arena in una sala magica e teletrasporta i partecipanti al Torneo Pan compresa su un pianeta disabitato e dall'aria nociva, anche se Gast Carcolh dell'Universo 7 crea una barriera dentro cui si rifugiano tutti. Quando si accorgono della capsula della navicella del mago comprendono che Babidi ha allontanano i partecipanti dal cuore puro più Vegeta dell'Universo 13 per attaccare gli spettatori con i partecipanti soggiogati al suo volere, e che gli unici dei puri a mancare all'appello lì con loro sono Goten dell'Universo 18 andato in bagno prima di tutto ciò e l'Universo 9 rimasto nel suo appartamento. A causa di ciò, tutti decidono di tentare di tornare indietro per fermare Babidi.

Curiosità Modifica

  • Nonostante questa Pan e quella dell'Universo 18 siano la stessa persona, esse sono diverse di forza, in quanto hanno avuto maestri diversi e compagni diversi hanno influito diversamente sulle loro vite.
  • Salagir ha deciso di tagliare alcune scene della sofferenza di Pan contro Bojack e del furore di Gohan perchè le giudicava un po' troppo spinte.