FANDOM

Piccolo
Piccolo 16
Nome Piccolo
Razza Namecciano
Famiglia
  • Grande Re Demone Piccolo (Padre e Preincarnazione, Deceduto)
  • Kattatsu (Nonno, Deceduto)
  • Dio della Terra (Fusione Permanente)
  • Nail (Fusione Permanente)
  • Pan (Figlioccia)
Stato Attuale Attivo

Piccolo è un Namecciano presente nell'Universo 16.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Questo Piccolo e quello dell'Universo 18 sono esattamente la stessa persona e infatti non differenziano proprio in niente per quanto riguarda l'aspetto, difatti entrambi indossano una divisa da combattimento viola, delle scarpe gialle e un mantello e un cappello bianchi.

Personalità Modifica

Assomiglia a quella della sua controparte dell'Universo 18. Il suo rapporto di mentore è esteso anche alla figlia di Vegeth, Bra, come ha mostrato mentre cerca di domare la sua furia dopo che ha visto Bojack spezzare il collo a Pan. Tuttavia non c'è riuscito ed è servito l'intervento di Gohan e Vegeth per prevenire ulteriori violenze.

Potenzialmente Piccolo dovrebbe essere forte quanto la sua controparte dell'Universo 18, ma con Vegeth a proteggere prima la Terra e poi l'Universo non ha avuto motivo per continuare i suoi allenamenti, per cui è probabile che si sia leggermente indebolito rispetto ai tempi della lotta contro Majin Bu.

Piccolo è in grado di utilizzare la Materializzazione Magica per evocare vari oggetti, tra cui una bara per Gohan quando Pan è stata uccisa.

Storia Modifica

Passato Modifica

Vegeth salva tutti

Vegeth salva Piccolo e gli altri da Majin Bu

Dopo essere stato assorbito da Majin Bu, Piccolo viene liberato insieme agli altri assorbiti da Vegeth che subito dopo riesce ad uccidere facilmente Majin Bu. Quando Vegeth si presenta loro come la Fusion tra Goku e Vegeta Piccolo rimane molto sorpreso dalla cosa. Durante lo scontro con Hildegarn sulla Terra, Piccolo si allontana dalla lotta insieme a Mr. Popo ed al suo tappeto e, trovato il nascondiglio di Hoy, riesce ad eliminare lo stregone.

Dopo la nascita di Pan, Gohan decide di nominare il Namecciano padrino della bambina. Alcuni anni dopo, Piccolo assiste Gohan mentre allena Bra per insegnarle a controllarsi in forma SSJ e poi assiste all'incontro tra lei e Gotenks come test per dimostrare di aver imparato a controllarsi, prova che supera con successo.

Piccolo accetta l'invito dei Varga e viene al Torneo come semplice spettatore insieme a molti dei Guerrieri Z. Attira subito l'attenzione di Gohan dell'Universo 18 insieme al resto del suo Universo. Successivamente si presenta col suo universo ai loro alter ego.

Quando Pan del loro Universo viene uccisa da Bojack dell'Universo 6 tenta di bloccare Bra prima che attacchi il Demone, ma per fortuna ci pensano Vegeth e Gohan a calmarla. Poi Piccolo materializza una cupola per poterci posizionare il corpo della bambina, per conservarlo meglio. Durante la Pausa Pranzo Piccolo domanda a Vegeth chi secondo lui sarà il vincitore del Torneo e se per caso teme il Majin Bu dell'Universo 4.

Al momento dello scontro tra Vegeth e Broly, rimane stupito dalla dimostrazione di potenza dei due, e anche quando la Fusion viene ferita durante il combattimento; infatti su dichiarazione di Piccolo, finora nessuno aveva mai ferito seriamente Vegeth. A battaglia terminata vede Vegeth teletrasportarsi via per inseguire Majin Bu dell'Universo 4 che vuole assorbire il Saiyan Leggendario e chiede a Bra e Goahn di andare con lui, indicando loro la direzione dove era stato lanciato Broly.

Piccolo porta i Senzu

Piccolo porta i Senzu a Vegeth, Bra e Gohan

Quando anche la battaglia con Majin Bu è terminata Piccolo guarisce le ferite di Vegeth, Bra e Gohan dell'Universo 16 con i Senzu e ripristina loro i vestiti.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Piccolo rimane in disparte ad osservare Gast Carcolh; poi, durante la notte, va a dormire all'esterno dell'arena insieme all'altro Piccolo. La mattina dopo, quando il torneo riprende, Piccolo ritorna nell'arena insieme al suo Universo, fornisce a Bra una tuta da combattimento per allenarsi e trova strano quello che fa Majin Bu dell'Universo 4 durante l'interludio musicale.

Durante l'incontro tra Bojack dell'Universo 6 e Cell dell'Universo 17 il Demone cade proprio nello spazio dell'Universo 16 e Piccolo lo osserva con rabbia; subito dopo Cell uccide Bojack spaccandogli la schiena. Appare anche mentre osserva lo scontro tra Crilin dell'Universo 9 e Tapion dell'Universo 3. Dopo che Vegeth scompare durante l'incontro con XXI dell'Universo 5 Piccolo rimane scioccato quando XXI viene proclamato vincitore dell'incontro.

Durante l'incontro tra Bra ed Eleim dell'Universo 19 Bra non riesce a togliersi la tuta da allenamento che si era fatta dare da Piccolo e Goten prende in giro il Namecciano per questo, allora Piccolo risponde che è colpa loro dato che vogliono sempre tute simili a quelle di Freezer. Al termine del combattimento Piccolo chiede se Bra non vuole più quelle tute, ma lei risponde che ne vuole una che pesa il doppio dato che adesso ha un Universo da salvare.

Dopo che Vegeth ritorna nell'Arena subito dop che Gast Carcolh dell'Universo 7 ha fermato Majin Bu dell'Universo 4 Piccolo lo guarda malamente per essere stato via. Più tardi osserva Cell dell'Universo 17 dichiarare che Re Cold dell'Universo 8 poteva spedire da qualche altra parte Bardak dell'Universo 3. Durante lo scontro tra Vegeta dell'Universo 13 e il Dr. Raichi dell'Universo 3 Piccolo rimane scioccato nel vedere il fantasma di Pan tra le fila dei fantasmi evocati dallo Tsufuru. Piccolo poi nota l'incremento di potere di Vegeta dopo che diventa per la prima volta SSJ3.

Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani portano nell'Arena un set di Sfere del Drago e nel momento in cui i Varga dichiarano che nessuno degli Universi deve abbandonare il proprio spazio Piccolo osserva stupito Vegeth confermare il tutto e sostenere che ucciderà chiunque oltrepassi il proprio spazio. A quel punto i Namecciani chiedono a Polunga di riportare in vita le vittime del Torneo e Piccolo osserva felice Pan appena resuscitata riabbracciare i suoi genitori.

Cell controllato

Piccolo e gli altri spettatori dell'Universo 16 vengono presi in ostaggio da Cell controllato da Babidi

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale i Varga organizzano una cena e una volta conclusasi Piccolo si ritira nelle sue stanze insieme al suo Universo per dormire e, il giorno dopo, Piccolo ritorna nell'Arena insieme al suo Universo, osservando la vittoria di Cell dell'Universo 17 su Tapion dell'Universo 3.

Quando viene annunciato l'incontro di Bra con Re Cold dell'Universo 8, la Saiyan si fa dare una tuta più leggera da Piccolo sicura di vincere l'incontro facilmente. Più tardi, quando Bra modella lo Spirit Sword per trasformarlo in una falce, Vegeth rivela a Piccolo che quella capacità l'hanno imparata grazie a Gotenks. Tuttavia alla fine Re Cold si rivela essere Ginew e, poco prima della sua sconfitta, si scambia il corpo con la ragazza, anche se viene scoperto dall'Universo 16 e Vegeth lo porta via per rieffettuare lo scambio.

Passati alcuni minuti in cui Vegeth non è tornato, Piccolo si domanda se sta bene, ma alla fine i due ritornano tranquilli in quanto Ginew è tornato nel corpo di Re Cold, e Bra si allontana per andare a riposarsi nella sua stanza, anche se Piccolo sostiene che dovrebbe studiare il suo prossimo avversario. Al termine degli Ottavi di Finale Babidi dell'Universo 11 trasforma l'Arena in una sala magica e teletrasporta via i partecipanti al Torneo sotto lo sguardo perplesso di Piccolo, il quale viene preso subito dopo in ostaggio insieme a Gohan e Videl da Cell dell'Universo 17, controllato dal mago. Gohan cerca di liberarsi, ma l'Androide lo blocca minacciando la moglie.

Curiosità Modifica

Visione Piccolo

La Visione di Bardak riguardante Piccolo

  • Questo Piccolo e quello dell'Universo 18 sono esattamente la stessa persona e hanno la stessa forza.
  • Secondo una visione di Bardak dell'Universo 3, Vegeth ad un certo punto tenterà di uccidere tutti e Piccolo dirà che tutti gli Universi sono in pericolo. La teoria più accreditata può forse essere legata alla Carbonite che ha invaso interamente la superficie del precedente Pianeta degli Helioriani e che per l'appunto è presente in tutti gli Universi oltre che al 19.
  • Secondo un'altra visione, la vita di Vegeta dell'Universo 18, di Bra dell'Universo 16 e degli altri dipende dal volere di Piccolo.