FANDOM

Radish
Radish 3 Adulto.png
Nome Radish
Razza Sayan
Famiglia
  • Bardak (Padre)
  • Hanasia (Madre, Deceduta)
  • Kakaroth (Fratello Minore, Deceduto)
Stato Attuale Deceduto

Radish è un Saiyan presente nell'Universo 3.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Il Radish di questo Universo è il figlio di Bardak e Hanasia e il fratello maggiore di Kakaroth. Radish indossa una Battle Suit tipica dei Saiyan ed ha dei lunghi capelli neri, da bambino invece indossava una divisa azzurra.

Radish 3.png
Radish da Bambino

Personalità Modifica

Da bambino Radish veniva sempre preso in giro dai suoi coetanei che lo ritenevano troppo debole, e per questo il Saiyan reagiva sempre alle loro provocazioni. Ha cercato da sempre di ottenere il rispetto del padre, ma non c'è mai riuscito in quanto lui l'ha sempre visto come un debole e un fallimento. Da adulto, dopo essere morto ed essere diventato un fantasma al servizio del Dr. Raichi, acquista il senso dell'ironia deridendo Brasca e Gerkin per la loro sconfitta contro Hildegarn ed uccidendo Hoy col sorriso sulle labbra.

Radish fin da piccolo era soprannominato "Radish il debole" in quanto, rispetto ai suoi genitori e ai suoi coetanei, non eccelleva in potenza. Bardak ha anche affermato che è morto alla prima occasione, di conseguenza si può supporre che anche da adulto la sua potenza non era aumentata. Tuttavia come fantasma del Dr. Raichi è stato l'unico a resistere agli attacchi di Hildegarn ed a riuscire a sigillare la metà inferiore in sé grazie all'Ocarina.

Storia Modifica

Passato Modifica

A causa della sua scarsa potenza, da bambino Radish è il soggetto di tutti i bulli della scuola dei Saiyan, anche se un giorno riesce a sconfiggere il suo rivale Brasca riportando delle ferite dalla lotta. Dopo essere andato con il padre Bardak a vedere il fratello Kakaroth, viene mandato su un altro pianeta su ordine di Freezer per allenarsi, anche se in realtà il Demone del Freddo lo vuole solo risparmiare dallo sterminio dei Saiyan, e durante la sua assenza i Saiyan si ribellano ed uccidono il Tiranno Galattico prima che distrugga il pianeta Vegeta.

Secondo le parole di Bardak, Radish è morto alla prima occasione, quindi si può supporre che sia morto durante il suo primo combattimento serio contro Cooler o contro il Dr. Raichi. Dopo la sua morte il suo fantasma finisce sotto il controllo di Raichi.

Hildegarn Radish.png

Il fantasma di Radish si appresta a suonare l'Ocarina per sigillare Hildegarn

Raichi utilizza il suo fantasma per fermare Hildegarn prima che distrugga il suo laboratorio. Dopo essere riuscito ad eliminare Hoy con un raggio energetico, il fantasma di Radish combatte insieme al fantasma di Hanasia e a quello di Gerkin contro il mostro, alla fine il fantasma di Radish rimane l'unico sopravvissuto e, utilizzando l'Ocarina datagli da sua madre, riesce a sigillare la metà inferiore di Hildegarn nel suo corpo e quella superiore nel corpo di Tapion. Dopo che Raichi ha perfezionato un dispositivo che permetta a Tapion di tenere dentro di sé Hildegarn nella sua interezza partendo dal Carillon, il fantasma di Radish scompare.

Durante i Sedicesimi di Finale il Dr. Raichi evoca il fantasma di Radish e di tutti gli altri Saiyan per combattere Vegeta dell'Universo 13. Inizialmente il fantasma di Radish tenta di convincere Vegeta a non attaccare i suoi simili insieme al fantasma di Nappa e a quello di Kakaroth, tuttavia Vegeta, trasformato in SSJ2, senza pensarci due volte gli fa esplodere la testa distruggendolo.

Curiosità Modifica

  • Questo Radish è lo stesso che era presente nell'Universo 18 prima che Bardak ascoltasse Toolo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale