FANDOM

Re Cold
Re Cold
Nome Re Cold
Debutto
  • DBM Manga Pagina 27 (Corpo)
  • DBM Manga Pagina 1317 (Personaggio)
Razza Demone del Freddo
Famiglia
  • Cryogene (Antenato, Deceduto)
  • Frozen (Antenata, Deceduta)
  • Artic (Antenato, Deceduto)
  • Blizzard (Antenato, Deceduto)
  • Frosty (Antenato, Deceduto)
  • Snower (Padre, Deceduto)
  • Chilled (Antenato, Deceduto)
  • Ice Kurima (Antenato, Deceduto)
  • Polar (Fratello, Deceduto)
  • Cooler (Figlio Maggiore)
  • Freezer (Figlio Minore)
Stato Attuale Deceduto

Re Cold è un Tiranno Galattico presente nell'Universo 8.

Il Personaggio Modifica

Re Cold è un Demone del Freddo dalla carnagione viola ed è il padre di Cooler e Freezer.

Aspetto Modifica

Inizialmente Re Cold si presenta con un aspetto simile a quello di Freezer alla sua Seconda Forma di Riduzione solo più grande di altezza, per poi assumere tutte le altre forme dei Demoni del Freddo. Quando Ginew scambia il suo corpo con quello di Re Cold, quest'ultimo entra brevemente in quello di un civile dalla pelle arancione ed una cresta gialla, prima di essere ucciso.

Re Cold 8 civile
Re Cold nel Corpo di un Civile

Personalità Modifica

Re Cold è molto intransigente con i suoi figli e per questo quando sono in disaccordo è lui ad impartire gli ordini al loro posto. Re Cold ha anche una personalità crudele, dato che ha dichiarato che chiunque lo affronti non ha futuro, segno che uccide tutti coloro che si mettono sul suo cammino. Tuttavia, quanto mostrato finora in realtà era tutta una recita di Ginew data la grande conoscenza che il capitano dell'esercito di Freezer aveva sul suo conto, il quale ha recitato sempre nei suoi panni dallo scambio di corpi fino alla sua disfatta per mano di Bra dell'Universo 16 agli Ottavi di Finale. A risiedere nel corpo del Demone del Freddo vi è stata Bra in fin di vita per un breve momento, anche se poi Ginew vi è ritornato dentro nuovamente tratto in inganno da Vegeth.

Ginew, dopo essersi impossessato del Demone del Freddo, ha imparato a far arrivare il corpo di Re Cold al 100% dei suoi poteri in un secondo, ed ha usato questa abilità nello scontro contro Bardak dell'Universo 3 ai Sedicesimi di Finale. Nella sua Forma Originale il livello di Re Cold è uguale a quello di C-16, mentre al 100% dovrebbe essere il doppio, e nella Forma di Potenziamento è ancora più forte. Il vero Re Cold invece, dopo essere entrato nel corpo del civile prima di morire, è diventato estremamente debole, al punto da venire ammazzato da Ginew nel corpo del Demone del Freddo molto facilmente.

Ginew nel corpo di Re Cold può immobilizzare gli avversari e scaraventarli via intrappolandoli in una sfera di energia che esplode al minimo contatto come ha fatto con Bardak, oppure può utilizzare una Barriera per difendersi; uno dei suoi colpi migliori è lo Tsuibi Kienzan, con cui può creare un Kienzan in grado di comandare come vuole. Nella sua Seconda Forma di Potenziamento, Ginew nel corpo di Re Cold è in grado di creare sfere di energia per ogni dito della mano in grado di inseguire il bersaglio.

Trasformazioni Modifica

Re Cold possiede le stesse trasformazioni dei suoi figli, infatti Ginew prima si presenta nella sua Seconda Forma di Riduzione, e dopo passa alla Prima Forma di Riduzione nella la sua lotta contro Videl dell'Universo 9. Durante la battaglia, si spinge fino alla sua Forma Originale, sorprendendo Freezer e Cooler che non hanno mai visto la sua reale potenza in quella forma. Secondo Cooler, l'ultima volta che il Demone del Freddo ha utilizzato questa forma è stato quando ha dato alla luce Freezer, ma entrambi sono all'oscuro che il controllo è stato possibile solo grazie al fatto che era Ginew a controllarlo.

Oltre a questo, Ginew nel corpo di Re Cold è in grado di adoperare il 100% del suo potenziale controllandosi perfettamente e raggiungendolo in un secondo, a differenza di Freezer. Inoltre, grazie alle sue capacità, Ginew è stato in grado di sbloccare la Forma di Potenziamento di Re Cold, che fino a quel momento possedeva solo Cooler. Ginew è stato il primo a riuscire a sbloccare la Seconda Forma di Potenziamento dei Demoni del Freddo tramite il corpo di Re Cold, raggiungendo in questo modo, secondo Piccolo dell'Universo 18, un potere pari a quello di Perfect Cell, conferma non ufficiale ma solo dedotta in quanto la forza del Demone del Freddo raggiunge un potenziale decisamente superiore a quello di Bra dell'Universo 16 in forma base, perendo solo per le capacità e la tecnica che ha sfoggiato ed un Senzu per il recupero che hanno avuto la meglio sulla superiorità fisica di Ginew nel corpo di Re Cold.

Re Cold Trasformato
Re Cold Prima Forma di Riduzione
Re Cold Quarta Trasformazione
Re Cold Forma Originale
Re Cold 100%
Re Cold al 100%
Cold 8 Quinta Trasformazione
Re Cold Forma di Potenziamento
Cold 8 Sesta Trasformazione
Re Cold Seconda Forma di Potenziamento

Storia Modifica

Passato Modifica

1318

Re Cold viene ucciso da Ginew

Nel suo Universo, dopo gli avvenimenti di Namecc e della Capitale che hanno coinvolto suo figlio minore Freezer, Re Cold inizia a costruire il suo Impero insieme ai suoi due figli Freezer e Cooler, dominando così grande parte dell'Universo come il Demone del Freddo più potente, e senza mai invecchiare grazie alla loro tecnologia.

Tuttavia, un giorno, Ginew nel corpo di un civile si reca da lui, desideroso di vendetta nei confronti di Freezer per averlo punito per la distruzione della Capitale, fatto compiuto dal Demone del Freddo stesso, e cogliendo di sorpresa il Tiranno Galattico prende possesso del suo corpo ed uccide il vero Re Cold, finito in quello del civile.

Da quel momento, Ginew inizia a spacciarsi per Re Cold, facendo credere a tutti, Freezer e Cooler compresi, di essere il Re dei Demoni del Freddo grazie alle sue doti recitative. Inoltre, nel corso degli anni, Ginew spinge il corpo di Re Cold fino al limite facendogli "scoprire" la Forma di Potenziamento e la Seconda Forma di Potenziamento.

Ginew, continuando a spacciarsi per Re Cold, decide di accettare l'invito dei Varga e di recarsi al Torneo insieme a Freezer, Cooler ed i loro soldati per diventare i dominatori di tutti gli Universi. L'alieno si iscrive alla competizione con il nome di "Re Cold", facendo così credere a tutti i presenti di essere quello vero, quando in realtà sta solamente usando il suo corpo.

Nei Trentaduesimi di Finale Ginew, sfruttando il corpo di Re Cold, affronta Videl dell'Universo 9, e riesce a vincere l'incontro dopo aver spinto il corpo di Re Cold prima alla Prima Forma di Riduzione e poi alla Forma Originale, il tutto nonostante la ragazza fosse aiutata da Kaiohshin il Sommo, saltato fuori dalla Spada Z dopo che Ginew l'ha rotta.

Durante la pausa tra i Trentaduesimi di Finale e i Sedicesimi di Finale, Majin Bu dell'Universo 4 rivela a Freezer che uno dei rappresentanti dell'Universo 8 in realtà è Ginew, e a quel punto il Demone del Freddo comincia a scervellarsi per capire in chi si possa nascondere, ma le sue indagini non portano a nulla. Nel frattempo Ginew, continuando a fingersi Re Cold ed a sfruttare il suo corpo, riesce a vincere anche l'incontro dei Sedicesimi di Finale contro Bardak dell'Universo 3 raggiungendo il 100% con il corpo di Re Cold.

Nel corso degli Ottavi di Finale Ginew, continuando a spacciarsi per Re Cold, combatte contro Bra dell'Universo 16 e, nonostante le abbia imposto l'handicap di non trasformarsi e Ginew abbia fatto raggiungere al corpo di Re Cold la Forma di Potenziamento e la Seconda Forma di Potenziamento, viene alla fine sconfitto. Ginew così decide di smettere di fingersi Re Cold e scambia il corpo del Demone del Freddo con quello di Bra, che finisce in quello di Re Cold.

Freezer e Cooler, scoperta finalmente la verità su loro padre, portano via il suo corpo e lo mettono in una Vasca di Rigenerazione sotto sedativi pesanti, affermando che tornerà da solo alla sua Forma Originale. Mentre è ancora addormentata, Bra torna nel suo corpo originale grazie a Vegeth, che fa tornare Ginew nel corpo di Re Cold.

Curiosità Modifica

  • Il Re Cold di questo Universo e la sua controparte dell'Universo 18 sono esattamente la stessa persona. L'unica differenza tra i due è che, quando Ginew dell'Universo 8 ha preso possesso del corpo di Re Cold, ha saputo controllarlo e migliorarlo, rendendolo più forte della sua controparte.
  • Secondo Trunks dell'Universo 12, se anche nel suo Universo Re Cold si fosse trasformato, la battaglia contro di lui non sarebbe stata così noiosa; tuttavia se fosse passato anche alla Forma Originale il potenziale della trasformazione sarebbe stato così alto che Re Cold avrebbe vinto tranquillamente contro il Trunks di allora.
  • Cooler, che aveva visto il padre nella sua Forma Originale solo una volta durante il parto di Freezer, dice espressamente che Re Cold in quella forma, se non fosse in grado di controllarla, sarebbe capace di distruggere un pianeta senza alcuno sforzo.
  • È probabile che Re Cold abbia più di 580 anni, e questo perché nel Capitolo Speciale riguardante l'Universo 3, quando Hoy viaggia per lo spazio alla ricerca del Carillon di Tapion, incappa nella famiglia dei Demoni del Freddo circa 500 anni fa e qui Cold era già presente come Principe.
  • Secondo un affermazione di Piccolo, Re Cold con la sua Seconda Forma di Potenziamento raggiunge un livello di potenza molto vicino a quello di Perfect Cell all'inizio del Cell Game, ma durante lo scontro con Bra il potenziale di tale stadio si è dimostrato ben superiore alle aspettative iniziali.