FANDOM

Rikoom
Rikoom
Nome Rikoom
Razza Sconosciuta
Stato Attuale Attivo

Rikoom è un membro della Squadra Ginew presente nell'Universo 8.

Il Personaggio Modifica

Aspetto e Personalità Modifica

Rikoom è un alieno massiccio dall'aspetto umano, con i capelli arancioni, una Battle Suit bianca e marrone e uno Scouter attaccato all'orecchio sinistro. Come gli altri membri della Squadra Ginew, è amante della bella vita. Molto egocentrico e sicuro di sé, ha degli atteggiamenti molto strani che possono portare l'avversario a sottovalutarlo, ma in realtà Rikoom è estremamente potente.

Egli è dotato di una forza fuori dal comune e di attacchi "normali" che lui ribattezza mettendo il suo nome davanti alla tecnica, come ad esempio il Rikoom Kick, un calcio, o il Rikoom Eraser Gun, un raggio sparato dalla bocca. Ciononostante, non è in grado di tenere testa a Goku, che l'ha sconfitto abbastanza facilmente, ed è stato sconfitto da Nail dell'Universo 10, anche se per poco. È probabile che sia diventato più forte dopo che Babidi dell'Universo 11 ha preso il controllo della sua mente.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nel suo Universo Freezer contatta la Squadra Ginew chiedendogli di venire su Namecc, ma prima ancora del loro arrivo Freezer ha già ucciso gli ultimi sopravvissuti, e per questo ritornano alla Capitale.

Rikoom attacca Goku

Rikoom attacca Goku

Alcuni giorni dopo un allarme chiama lui e Butter nell'hangar della Capitale per sistemare due intrusi: Goku e Nail. Subito Rikoom si butta sul Saiyan venendo scaraventato a terra con un colpo solo. Alla domanda se uno di loro due fosse Freezer scoppia a ridere, affermando che se lo fosse non lo avrebbe potuto neanche toccare. Dato che non ci pensano nemmeno a fargli incontrare Freezer, Goku e Nail li affrontano impavidi, dimostrandosi più forti di loro e riuscendo a sconfiggerli.

Alla fine Freezer riesce ad uccidere Goku e Rikoom aiuta Ginew a riprendersi il suo corpo, in cui era entrato erroneamente Nail, dopo che il Namecciano ha sconfitto lui ed ucciso Guldo. Subito dopo Freezer punisce Ginew per aver provocato la distruzione della Capitale, che in realtà ha causato lui stesso, trapassandolo con un Raggio Letale. A causa di ciò, della Squadra Ginew rimangono solamente Rikoom, Butter e Jeeth.

Successivamente il Tiranno Galattico conquista la maggior parte dell'Universo insieme a Re Cold, dentro cui si è insidiato Ginew all'insaputa di tutti, e Cooler creando l'Impero dei Demoni del Freddo in cui Rikoom milita attualmente. Inoltre Rikoom non invecchia mai grazie alla loro tecnologia.

Rikoom accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per permettere ai suoi capi di diventare i dominatori di tutti gli Universi, in caso di vittoria.

Nail Rikoom

Rikoom affronta Nail

Ai Trentaduesimi di Finale Rikoom combatte contro Nail dell'Universo 10: dopo un iniziale scambio di calci e pugni è il membro della Squadra Ginew a prevalere con un Rikoom Kick, ma Nail si rialza quasi subito e, dopo essersi caricato, tempesta l'avversario di calci e pugni e conclude con un potente raggio. Però l'attacco si limita a ferire Rikoom, spaccandogli la Battle Suit come fa notare Vegeta dell'Universo 13.

Subito dopo il membro della Squadra Ginew reagisce con un Rikoom Eraser Gun (il raggio sparato dalla bocca di Rikoom) che distrugge letteralmente un braccio e una parte del corpo a Nail. Pensando di avere la vittoria in pugno Rikoom si distrae e il Namecciano lo colpisce al petto con un doppio Raggio Laser, sparato dagli occhi, ferendolo gravemente; così Nail ne approfitta per ricrearsi il braccio e colpirlo al collo con un calcio atterrandolo, per poi schiacciarlo con un altro calcio dritto sul petto, col quale Nail conquista la vittoria.

Tuttavia Rikoom sopravvive all'incontro e i Soldati di Freezer lo portano sulla loro navicella per poterlo guarire dentro una Vasca di Rigenerazione.

Durante i Sedicesimi di Finale che si svolgono il giorno dopo probabilmente Rikoom rimane dentro la Vasca di Rigenerazione per riprendersi dalle ferite accumulate, e di conseguenza non assiste agli scontri che si svolgono nell'Arena. Al termine del turno poi vengono resuscitati coloro che sono morti durante la competizione come Sauzer e Butter dell'Universo 8.

Sauzer e Rikoom controllati

Rikoom, Sauzer e Jeeth attaccano controllati da Babidi

Il giorno dopo si svolgono gli Ottavi di Finale del Torneo e Rikoom riesce a guarire completamente e ad uscire dalla Vasca di Rigenerazione. Tuttavia Babidi dell'Universo 11 prende il controllo della mente di Rikoom e di altri membri dell'Universo 8 e, al termine degli Ottavi di Finale, Rikoom insieme a Sauzer, Jeeth e altri soldati del proprio Universo, su ordine del mago che li controlla tutti, prendono in ostaggio l'intera Arena. Nel momento però in cui i presenti nell'Arena iniziano a ribellarsi Freezer manda i soldati Rikoom compreso a sistemare gli spettatori.

Curiosità Modifica

  • Questo Rikoom è sicuramente molto più forte di quello comparso nell'Universo 18 in quanto è riuscito a dare molto filo da torcere a Nail dell'Universo 10, che possiede un livello di combattimento pari a 60.000, ed ha perso contro quest'ultimo solo per una distrazione. La controparte originale di Rikoom aveva solo un livello di 40.000, decisamente troppo poco per fare una cosa simile. Non si sa se anche gli altri membri della Squadra Ginew siano più forti delle loro controparti dell'Universo 18, dato che sono stati sconfitti velocemente da avversari troppo superiori, anche se è probabile.
  • Il fatto che questo Rikoom è più forte della sua controparte dell'Universo 18 è stato confermato dall'Universo 13 nel romanzo.