FANDOM

Sauzer
Sauzer
Nome Sauzer
Razza Brench
Stato Attuale Attivo

Sauzer è un Combattente di Cooler presente nell'Universo 8.

Il Personaggio Modifica

Aspetto e Personalità Modifica

Sauzer è un alieno umanoide dalla pelle azzurra e i capelli biondi. Sembra appartenere alla razza Brench, la stessa razza a cui appartiene Jeeth. Di bell'aspetto, Sauzer è molto egocentrico e sicuro di sé e tende a sottovalutare l'avversario se esso si comporta in maniera goffa, ma è anche molto irascibile, soprattutto quando viene umiliato da un avversario che lui ritiene inferiore a lui.

Sauzer è il soldato più potente al servizio dei Demoni del Freddo e possiede un elevato livello di combattimento. Inoltre è probabile che sia diventato più forte dopo che Babidi dell'Universo 11 ha preso il controllo della sua mente. Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Volo - La capacità di volare con l'utilizzo del Ki.
  • Ki Blast - La forma più semplice di attacco energetico.
  • Finger Beam - travi gialle di Ki sparate dalle dita di Sauzer, che può anche utilizzare una versione a cinque colpi, Finger Beam Scatter.
  • Full Power Energy Wave - Sauzer spara un'onda di energia verso l'avversario dalla sua mano destra.
  • Full Power Energy Barrage Wave - Sauzer lancia una raffica massiccia di colore giallo oro esplosioni Ki, causando un massiccio accumulo di danni.
  • Sauzer Blade - Sauzer porge la mano e crea un fascio di energia viola che può tagliare qualsiasi cosa. L'ha utilizzato contro Crilin dell'Universo 9.
  • Sauzer Fighting Pose - Uno dei suoi Blast nella serie di videogiochi Budokai Tenkaichi e dei suoi super attacchi in Dragon Ball: Raging Blast 2.
  • Explosive Wave - Uno dei Blast di Sauzer nella serie di videogiochi Budokai Tenkaichi e dei suoi super attacchi in Dragon Ball: Raging Blast 2.
  • Finish Sign - Uno dei super attacchi di Sauzer in Raging Blast 2.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nel suo Universo, Sauzer contribuisce a creare l'Impero dei Demoni del Freddo per conto del suo capo Cooler e dei suoi familiari Freezer e Re Cold, dentro cui in verità si cela Ginew, senza mai invecchiare grazie alla loro tecnologia. Inoltre Sauzer, nel corso degli anni, rimane l'unico sottoposto di Cooler dato che non si sa che fine hanno fatto Dore e Neizu.

Sauzer accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per permettere ai suoi capi di diventare i dominatori di tutti gli Universi, in caso di vittoria.

Crilin Sauzer

Sauzer evita un calcio di Crilin

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Crilin dell'Universo 9: il Terrestre afferma che uno dei suoi amici ha ucciso Sauzer nel loro Universo, ma il Combattente di Cooler non si fa intimidire e tenta subito un'offensiva, salvo poi colpire soltanto il guscio sulla schiena dell'avversario fatto di Katchin, il materiale più duro dell'Universo.

Sauzer tenta allora un'altra offensiva, ma Crilin lo colpisce prima con un calcio e poi con il suo guscio, schivando facilmente i suoi colpi. A quel punto l'alieno si infuria e sfodera il Sauzer Blade, mentre Crilin utilizza il Kienzan; lo scontro tra i due attacchi è vinto da quello del Terrestre che taglia le dita di Sauzer e poi lo divide in due, uccidendolo e facendo vincere il match a Crilin. Dopo la sua morte il suo fantasma finisce sotto il controllo del Dr. Raichi dell'Universo 3.

Durante i Sedicesimi di Finale il Dr. Raichi evoca il fantasma di Sauzer per combattere Vegeta dell'Universo 13 insieme a quelli di Tidar dell'Universo 19, Butter del suo stesso Universo, Cell Jr. dell'Universo 17, Bojack, Zangya e Syd dell'Universo 6 e Pan dell'Universo 16.

Tuttavia subito dopo che Syd ha avanzato a Sauzer la proposta di trasformarlo in una ragazza Vegeta utilizza un attacco che annienta i fantasmi di Sauzer, Butter e Syd. Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo e Sauzer, appena resuscitato, rimane sorpreso nello scoprire che anche Butter era stato ucciso.

Sauzer e Rikoom controllati

Sauzer, Rikoom e Jeeth attaccano controllati da Babidi

Subito dopo viene organizzata una cena e, alla sua conclusione, Sauzer si ritira nelle sue stanze per riposare e, la mattina successiva, ritorna nell'Arena insieme al resto del suo Universo. Al termine degli Ottavi di Finale però Babidi dell'Universo 11 prende il controllo della mente di Sauzer e di altri membri dell'Universo 8 e, subito dopo, Sauzer insieme a Rikoom, Jeeth e altri soldati del proprio Universo, su ordine del mago che li controlla tutti, prendono in ostaggio l'intera Arena. Nel momento però in cui i presenti nell'Arena iniziano a ribellarsi Freezer manda i soldati Sauzer compreso a sistemare gli spettatori.

Curiosità Modifica

  • Durante la loro battaglia Crilin fa riferimenti al Sauzer dell'Universo 9, dicendo che è stato ucciso da uno dei suoi amici, anche se quale non è stato ancora reso noto.
  • Questo Sauzer ha la stessa potenza della sua controparte dell'Universo 18.
  • Stranamente non compaiono insieme a lui i suoi compagni di squadra, ovvero Dore e Neizu.