FANDOM

Son Gohan
Gohan
Nome Son Gohan
Razza Saiyan mezzosangue
Famiglia
  • Videl (Moglie)
  • Pan (Figlia)
  • Son Goku (Padre)
  • Chichi (Madre)
  • Mr. Satan (Suocero)
  • Son Goten (Fratello Minore)
  • Giumaho (Nonno Materno)
  • Bardak (Nonno Paterno, Deceduto)
  • Hanasia (Nonna Paterna, Deceduta)
  • Nonno Gohan (Bisnonno Paterno Adottivo, Deceduto)
  • Radish (Zio Paterno, Deceduto)
Stato Attuale Attivo

Son Gohan è un Saiyan mezzosangue presente nell'Universo 18.

Il Personaggio Modifica

Gohan è il figlio di Goku e Chichi, il marito di Videl e il padre di Pan.

Aspetto Modifica

Gohan è esattamente identico alla sua controparte dell'Universo 16, difatti entrambi hanno i capelli neri tirati all'insù, inoltre indossa dei pantaloni jeans neri, delle scarpe nere, una camicia bianca e degli occhiali neri.

Gohan 18 Bambino
Son Gohan da Bambino
Gohan 18 Ragazzo SSJ
Son Gohan Ragazzo SSJ

Personalità Modifica

Nonostante sia uno degli elementi più potenti del suo Universo, Gohan non ha mai amato il combattimento preferendo lo studio alle lotte, ma le continue minacce alla Terra l'hanno spinto a doversi allenare per migliorare le proprie capacità. Tiene molto alla sua famiglia e, nonostante alla fine del Torneo tutti i deceduti tornino in vita, è disposto a scendere a patti pur di salvaguardare l'incolumità di Pan. Rispetta sempre gli accordi fatti e quando deve imporsi per salvaguardare l'incolumità di una persona a lui cara non si fa scrupoli.

Dopo essere stato potenziato da Kaiohshin il Sommo poco prima del suo scontro con Majin Bu, Gohan diventa tanto forte da avere una potenza superiore a quella di un SSJ3 senza dover ricorrere alla trasformazione in SSJ di cui non ha più bisogno. Non essendosi mai allenato dopo la sconfitta di Majin Bu, ha perso molto del suo potenziale a differenza della sua controparte dell'Universo 16, ma ha comunque mantenuto grande parte del suo potere, tanto da sconfiggere i Saiyan dell'Universo 13 solamente con una mano e da distruggere in un attimo i Cell Jr. dell'Universo 17 potenziati grazie al controllo mentale di Babidi dell'Universo 11.

Uno dei suoi colpi più potenti è la Kamehameha, una potente onda di energia sparata da entrambe le mani dopo averla caricata portandole vicino al fianco destro. Prima di acquisire il potere di Kaiohshin il Sommo, Gohan è stato in grado di raggiungere sia lo stadio del SSJ che quello del SSJ2.

Gohan 18 SSJ
Son Gohan SSJ
Gohan 18 SSJ2
Son Gohan SSJ2

Storia Modifica

Passato Modifica

Nato come figlio di Goku e Chichi, Gohan fin da piccolo si ritrova suo malgrado coinvolto negli scontri degli altri Guerrieri Z, venendo dapprima allenato da Piccolo e poi combattendo prima i Saiyan e poi Freezer su Namecc.

Gohan Neizu

Neizu si prepara a colpire Gohan

Dopo quest'ultima battaglia, Gohan torna sulla Terra e, durante i tre anni di allenamento in vista dell'imminente arrivo degli Androidi, arriva sul pianeta Cooler con la sua squadra, desideroso di vendicare il fratello ed il padre uccisi. A quel punto scoppia una battaglia tra i Guerrieri Z e la squadra del Demone del Freddo dove Gohan si ritrova a combattere contro Neizu insieme a Crilin. Tuttavia il Terrestre viene sconfitto dall'alieno, il quale si appresta a colpire anche Gohan e solo l'intervento di Piccolo che uccide Neizu lo salva. Subito dopo tutti quanti assistono alla sconfitta di Cooler perpetrata da Goku che lo uccide mandandolo contro il Sole.

A seguito di questo, Gohan affronta gli Androidi e subito dopo, durante i dieci giorni di attesa per il Cell Game, giunge sulla Terra un Saiyan di nome Paragas che chiede aiuto ai Guerrieri Z per combattere il Super Saiyan Leggendario e li conduce in questo modo su Neo Vegeta. Essa però si rivela essere una trappola e così Gohan e gli altri si vedono costretti a combattere contro Broly, il Saiyan Leggendario che ha ucciso suo padre. I Guerrieri Z vengono rapidamente sconfitti dalla forza del nemico, così Goku cerca di caricare una Genkidama e Gohan, trasformato in SSJ, attacca Broly, anche se viene messo a terra rapidamente dal Saiyan ed a salvarlo interviene Olong trasformato in Paragas. Alla fine Goku completa la Genkidama e la scaglia contro Broly riuscendo a sconfiggerlo.

Gohan colpisce Broly

Gohan colpisce Broly con una ginocchiata

Tornati sulla Terra, Gohan riesce a sconfiggere Cell trasformandosi in SSJ2, ma durante la lotta Goku perde la vita e poco tempo dopo Gohan sconfigge anche la Banda di Bojack. Sette anni dopo Broly si reca sulla Terra in cerca di vendetta e ferisce i piccoli Goten e Trunks, così Gohan e gli altri Guerrieri Z si precipitano ad affrontarlo. Mentre Crilin e C-18 portano via i due bambini, Gohan, Vegeta e Piccolo affrontano Broly ed il ragazzo riesce per un momento a tenergli testa trasformandosi in SSJ2, ma poco dopo il Saiyan Leggendario supera la sua forza e così Piccolo decide di distrarlo per permettere a Gohan e Vegeta di caricare i loro colpi migliori e sconfiggere il nemico. Alla fine il piano riesce grazie al provvidenziale e breve intervento di Goku e Broly viene spedito contro il Sole dove muore bruciato vivo.

Poco dopo avviene lo scontro con Majin Bu, durante il quale Goku torna in vita, e poi quello contro Hildegarn. Al termine di queste lotte, Gohan decide di ritirarsi definitivamente dalle battaglie e, dopo essersi sposato con Videl, i due fanno una figlia chiamata Pan. Un anno dopo che il padre Goku se n'è andato dal Torneo Tenkaichi insieme ad Ub, la reincarnazione di Majin Bu, per allenarlo, Gohan ha una diatriba con Vegeta durante la quale il Principe dei Saiyan dichiara che il SSJ3 è una trasformazione inutile in quanto spende troppe energie.

Gohan accetta l'invito dei Varga e viene al Torneo come semplice spettatore insieme a molti dei Guerrieri Z.

Giunto nell'Arena nota subito l'Universo 16 e tenta di convincere Goku ad andare a trovare il padre Bardak nell'Universo 10. Quando Broly viene portato nell'Arena sottolinea il fatto che siano presenti molti pericoli in quel momento. Osserva interessato lo scontro tra Nappa dell'Universo 13 e Cargot dell'Universo 10 e, alla fine della battaglia tra suo padre e Mahissu dell'Universo 10, va a parlare con l'Universo 13 riguardo ciò che è successo nei loro Universi.

Gohan difende

Gohan si prepara a difendersi dall'impatto tra Vegeth e Broly

Alla fine della battaglia tra Majin Bu dell'Universo 11 e Bujin dell'Universo 6 va a parlare con Trunks e C-16 dell'Universo 12 e, finito il dialogo, sbaglia postazione e va a sedersi con la Videl dell'Universo 16: Gohan dell'Universo 16 gli fa subito notare l'errore e subito dopo i due Universi si presentano. Alla fine della battaglia tra Nail dell'Universo 10 e Rikoom dell'Universo 8 commenta che è un peccato che Nail non li abbia aiutati durante la loro battaglia contro la Squadra Ginew su Namecc e, quando Vegeta deve combattere contro Re Vegeta dell'Universo 10, domanda al Saiyan se per caso è dispiaciuto nel dover combattere contro suo padre, in realtà se stesso, vedendolo pensieroso.

Quando Vegeta chiede a Pan di perdere volutamente il suo incontro con Kakaroth dell'Universo 13, Gohan dice al Principe Saiyan di non infastidire più la figlia. Successivamente osserva e commenta con Piccolo l'incontro tra Cell dell'Universo 17 e Darbula dell'Universo 11 e rimane senza parole quando la Pan dell'Universo 16 viene uccisa da Bojack dell'Universo 6. Al momento della sfida tra Vegeth e Broly convince la moglie e la figlia ad andare sulle tribune dove sarebbero state al sicuro e, durante la battaglia, aumenta la sua aura per proteggere se stesso e Piccolo dallo scontro tra i due attacchi più forti dei due combattenti. Nota anche come Mary Sue abbia influenzato la famiglia di Vegeta.

All'inizio intima i guerrieri dell'Universo 19 a ritirarsi quando Xeniloum deve combattere contro Majin Bu dell'Universo 4, ma poi vede la potenza delle loro armature e riconosce il loro valore. Rimane preoccupato quando C-16 rischia la vita nel match contro Eleim e rimane anche incantato nel vedere la Videl dell'Universo 9.

Al termine dell'incontro tra Videl dell'Universo 9 e Re Cold dell'Universo 8, Gohan e Piccolo ammettono l'enorme potere del Demone del Freddo. Inoltre il Saiyan rimane sorpreso nello scoprire che il nome del Namecciano dell'Universo 7 è Gast Carcolh e si accorge immediatamente che il nuovo Cell Jr. non ha toccato il ring prima di attaccare il suo avversario, durante il suo match.

Gohan Sayan 13

Gohan attacca Kakaroth, Nappa e Radish

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Gohan viene visto mangiare insieme all'Universo 16 e all'Universo 12; poi, durante la notte, va a dormire in una enorme stanza insieme al suo Universo, ma prima di farlo decide di andare nella stanza dell'Universo 13 per proporre loro uno scambio, anche se prima li sfida a braccio di ferro per rivendicare i torti subiti in passato, ma davanti al rifiuto dei Saiyan va subito al sodo: in cambio del suo stesso potenziamento, Kakaroth avrebbe dovuto fare un incontro onorevole contro Pan senza sadismi e omicidi inutili. Davanti però al rifiuto del Saiyan, Gohan lo attacca, allora Nappa e Radish tentano di reagire ma vengono sbattuti via facilmente, così Vegeta decide di accettare la sua offerta.

Al termine della pausa, Gohan ritorna nell'Arena insieme al suo Universo e, durante lo scontro tra Kaiohshin del Sud dell'Universo 1 e Majin Bu dell'Universo 11, dimostra al padre di conoscere tutte le trasformazioni di Majin Bu grazie a Kibitoshin. Quando al figlia deve finalmente combattere contro Kakaroth, Gohan cerca di spronarla dicendole che se vuole potrebbe riuscire a trasformarsi in SSJ, anche se le dice comunque che non avrebbe molte speranze, poi però, al termine dell'incontro vinto per abbandono da Kakaroth, festeggia insieme alla figlia il fatto che è riuscita finalmente a diventare SSJ.

Gohan Universo 13

Gohan spiega ai Saiyan dell'Universo 13 come funziona il suo Potere

Finita la prima metà dei Sedicesimi di Finale viene organizzata una nuova Pausa Pranzo e i Saiyan dell'Universo 13 vanno da Gohan per riscuotere la parte dell'accordo sull'incontro con Pan, ma Gohan rivela loro che è Kaiohshin il Sommo dell'Universo 9 a fare i potenziamenti e che lo avrebbe fatto solo se li avrebbe ritenuti degni. Durante l'incontro tra Bra dell'Universo 16 e Eleim dell'Universo 19 riesce a percepire che la Saiyan si è teletrasportata fuori dall'Arena per togliersi la tuta da allenamento.

Quando Majin Bu dell'Universo 4 tenta di intrappolare tutta l'arena con i suoi poteri Gohan e gli altri dell'Universo 18 proteggono con una barriera tutti coloro che non possono difendersi del loro Universo; la situazione viene risolta da Gast Carcolh dell'Universo 7 che intrappola Majin Bu nella sua mano. Durante lo scontro tra Vegeta dell'Universo 13 e il Dr. Raichi dell'Universo 3 Gohan rimane scioccato nel vedere Broly tra le fila dei fantasmi Saiyan evocati da Raichi e rimane ancora più sorpreso nello scoprire che è sopravvissuto all'esplosione provocata da Vegeta.

Successivamente quando Vegeta diventa per la prima volta SSJ3 ed atterra il Dr. Raichi si convince della vittoria del Saiyan, subito dopo però Vegeta ritorna normale a causa della perdita di energie dovute al SSJ3 ed alla ferita sul petto. Durante l'incontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e il Grande Re Demone Piccolo dell'Universo 3 Gohan rimane sorpreso nel vedere che Gast è riuscito a sentire le parole di suo fratello Goten fin dal ring. Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo e Gohan e Goku si domandano subito se anche Broly dell'Universo 20 se mai fosse morto sarebbe stato riportato in vita.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale viene organizzata una cena e, una volta conclusasi, Gohan va a riposarsi insieme al resto del suo Universo. La mattina successiva Gohan ritorna nell'Arena insieme al resto del suo Universo e, quando il padre cade sul ring prima del suo incontro con Freezer dell'Universo 8, gli fa notare l'incremento di gravità del ring. Poi, al termine del combattimento mentale tra i due, Gohan spiega a sua moglie Videl che cos'è realmente accaduto dato che i due contendenti sono rimasti fermi per pochi secondi.

Dopo che Ub sconfigge Majin Bu dell'Universo 11 per countdown Gohan lo raggiunge insieme al resto del suo Universo mentre ritorna nel suo spazio. Durante l'incontro tra Cell dell'Universo 17 e Tapion dell'Universo 3, Videl si allontana, venendo braccata da quattro spettatori controllati da Babidi dell'Universo 11 che vogliono prenderla come ostaggio. Tuttavia Gohan ed altri membri dell'Universo 18 avvertono il pericolo e così il Saiyan decide di precipitarsi, ma Vegeta lo blocca facendo andare Pan affinché cresca. Gohan e Piccolo rimangono poi in attesa della bambina e della donna, che tornano con prigionieri i quattro spettatori. Durante l'incontro tra Gotenks e Majin Bu dell'Universo 4, Gohan rimane sorpreso nel vedere la capacità della Fusion di ritornare anche senza aspettare un'ora.

Cell Jr. controllati

Gohan e gli altri spettatori dell'Universo 18 vengono presi in ostaggio dai Cell Jr. controllati da Babidi

Durante la pausa pranzo, Gohan mangia insieme al suo Universo. Al termine dello scontro tra Bra dell'Universo 16 e Re Cold dell'Universo 8 con la vittoria della ragazza, Gohan si accorge che Ginew prima della fine si è scambiato di corpo con la Saiyan, dato che era sempre stato in quello del Demone del Freddo; Goku per questo vorrebbe avvertire l'Universo 16, ma Gohan l'avvisa che lo sanno già. Mentre si svolge l'incontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e il Dr. Raichi dell'Universo 3, Gohan rimane scioccato nel vedere lo Tsufuru adoperare il fantasma di Broly dell'Universo 3 trasformato in SSJ Leggendario.

Quando però Gast distrugge la sfera rappresentante Hatchiyack facendo sparire tutti i fantasmi il Dr. Raichi compreso, Hatchiyack assume una forma umanoide ed emana un potente urlo carico di odio che scuote coloro che si trovano nell'arena Gohan compreso, anche se alla fine Gast riesce a sconfiggere e ad uccidere il nemico. Al termine degli Ottavi di Finale Babidi dell'Universo 11 trasforma l'Arena in una sala magica e teletrasporta via i partecipanti al Torneo sotto lo sguardo perplesso di Gohan, il quale viene preso subito dopo in ostaggio insieme a Piccolo, Bra e Videl da quattro Cell Jr. dell'Universo 17, controllati dal mago. Quando però Goten dell'Universo 18, andato in bagno e di conseguenza scampato al teletrasporto, attacca uno dei Cell Jr., Gohan reagisce e ne distrugge uno spaccandogli la testa con un pugno. Altri due Cell Jr. lo attaccano, ma Gohan ne blocca uno con la mano e distrugge l'altro con una forte manata che gli fracassa la faccia, dopodiché distrugge quello bloccato distruggendogli la testa e salva il fratello eliminando l'ultimo Cell Jr. come fatto con gli altri.

Dopodiché affida Videl e Bra a Goten e va insieme a Piccolo alla ricerca di Babidi, ma durante il tragitto arrivano nello spazio dell'Universo 16, preso in ostaggio da Cell dell'Universo 17 controllato dal mago, così Gohan aiuta la sua controparte sparando un raggio energetico distraendo l'Androide il tempo sufficiente affinché Gohan dell'Universo 16 liberi la moglie. Piccolo però abbandona Gohan nel momento in cui l'Universo 8 attacca gli spettatori per poter sistemare i conti con Freezer. Gohan così raggiunge da solo la stanza dell'Universo 11, ma la trova vuota.

Curiosità Modifica

  • Questo Son Gohan è lo stesso che compare nel manga e anime "Dragon Ball".
  • Nonostante questo Gohan e quello dell'Universo 16 siano la stessa persona, essi sono diversi di forza, in quanto quello dell'Universo 16 non ha mai perso la sua potenza e non ha mai smesso di allenarsi. Tuttavia, questo Gohan pare non aver abbandonato completamente lo stadio Mistic, in quanto per proteggersi dall'urto derivante dagli attacchi migliori di Vegeth e Broly non diventa Super Saiyan, ma semplicemente incrementa la sua aura senza trasformarsi.
  • Salagir ha dichiarato che sia Gohan che Piccolo dell'Universo 18 avranno un ruolo importante e combatteranno nonostante non partecipino al Torneo.