FANDOM

Son Goku
Goku 12
Nome Son Goku
Debutto DBM Universo 14 (dei Cyborg): One Way Capitolo 23
Razza Saiyan
Famiglia
  • Chichi (Moglie)
  • Son Gohan (Figlio, Deceduto)
  • Bardak (Padre, Deceduto)
  • Hanasia (Madre, Deceduta)
  • Radish (Fratello Maggiore, Deceduto)
  • Giumaho (Suocero, Deceduto)
  • Nonno Gohan (Nonno Adottivo, Deceduto)
Stato Attuale Deceduto

Son Goku è un Saiyan presente nell'Universo 12.

Il Personaggio Modifica

Il Goku di questo Universo è il Saiyan più forte di tutti nonché il marito di Chichi e il padre di Gohan.

Aspetto Modifica

Questo Goku di aspetto è praticamente simile a tutte le altre sue controparti, difatti ha i loro stessi capelli neri sparpagliati e la divisa da allenamento arancione e blu. Ha indossato una divisa Yardrat mentre si allenava sul suddetto pianeta.

Personalità Modifica

Nonostante voglia bene al suo pianeta e alla sua famiglia, Goku ha deciso di rimanere via per un po' di tempo per imparare la tecnica della Trasmissione Istantanea, che si è rivelata essere molto utile durante la lotta contro i Demoni del Freddo. Ha anche un lato molto frivolo, dato che prima di affrontare Freezer e Re Cold ha deciso di andare da sua moglie per mangiare qualcosa. È un amante del combattimento come le altre sue controparti.

Questo Goku è in grado di trasformarsi in SSJ liberamente dopo esserlo diventato la prima volta durante lo scontro con Freezer su Namecc, cosa che gli ha permesso di sconfiggere Cooler quando ha invaso la Terra, e sa usare tutte le tecniche che contraddistinguono anche le sue controparti. Tuttavia questo non gli ha permesso di sopravvivere alla malattia cardiaca, oppure di sconfiggere Re Cold nella sua Prima Forma di Riduzione. Tra le tecniche che conosce ci sono la Trasmissione Istantanea e la Kamehameha.

Goku 12 SSJ
Son Goku SSJ

Storia Modifica

Dopo gli eventi di Namecc, Goku ritorna sulla Terra dopo quasi un anno di assenza per affrontare Freezer e suo padre giunti sul Pianeta per vendicarsi. In realtà era arrivato poco dopo i due Tiranni, ma aveva deciso di visitare per prima sua moglie e di gustarsi un ricco pranzo. Con la Trasmissione Istantanea raggiunge il campo di battaglia dopo la morte di Pual e si appresta ad affrontare i due nemici; i suoi compagni non prendono bene la sua idea di preferite mangiare piuttosto che aiutare i suoi amici...

Dopo che Freezer tenta di uccidere per la seconda volta Crilin per fargli un dispetto, Goku si irrita a tal punto che uccide facilmente il Demone del Freddo, disintegrandolo con un colpo solo. Vedendo questo, il padre offre al Saiyan la posizione di figlio suo e quindi una vita in cima alla gerarchia universale, ma Goku rifiuta categoricamente. Al contrario offre a Re Cold di lasciarlo in vita se lui lasciasse la Terra per dimenticarsene, affermando più volte quanto sia importante per lui. Dopo una breve schermaglia il Demone del Freddo, conscio del carattere dei Saiyan, gli offre una sfida: chi riuscirà a portare a terra l'avversario per più di trenta secondi, avrà vinto e potrà imporre il suo volere sull'altro. Ovviamente Goku accetta con piacere, ma all'inizio l'astuzia dell'avversario e l'uso magistrale della sua coda lo colgono impreparato. Alla fine però riesce a vincere la sfida, facendo arrabbiare Re Cold al punto che riassume la sua Prima Forma di Riduzione.

La situazione si inverte e il Super Saiyan é in svantaggio, subendo sempre di più. Alla fine rimane a terra privo di sensi e ferito gravemente, Re Cold non lo uccide solo per il desiderio di averlo come servo. Mentre é svenuto, Crilin cerca di avvicinarsi con un Senzu, ma Re Cold lo intercetta; l'azione punitiva sua viene interrotta prima dall'assalto di Gohan e poi dalla minaccia di Vegeta di distruggere la Terra.

Chap31-GokColdVegHP

Goku salva Vegeta da Re Cold

Il Demone lascia Goku inosservato per torturare Vegeta, concedendo cosi l'attimo necessario al Terrestre per curarlo. La guarigione gli regala un aumento di potere, cosi Goku raggiunge Re Cold salvando Vegeta e si batte nuovamente, riuscendo ad avere la meglio e prendendosi gioco di lui. Facendo cosi però spinge Re Cold al limite della sua Forma di Riduzione: il Demone deve lottare con sé stesso per non perdere completamente il controllo sulla sua energia e distruggere metà sistema solare.

Goku torna serio e al contrario dei suoi compagni non si dispera, escogitando un piano che mette in atto con l'aiuto di Dio, Piccolo e Jiaozi riuscendo prima a stabilizzare il nemico e poi a farlo eliminare da loro. Cosi dimostra non solo un'astuzia enorme, ma anche sangue freddo e umiltà, rinunciando all'occasione di uccidere Re Cold personalmente.

GokuVSCooler

Goku affronta Cooler

Poco tempo dopo Cooler, volendo vendicare i suoi familiari, raggiunge la Terra con i suoi soldati. Mentre gli uomini di Cooler vengono sconfitti ed uccisi dai Guerrieri Z, Goku combatte contro Cooler, il quale riesce a metterlo in difficoltà nella sua Forma di Potenziamento, cosa che spinge Goku ad usare il massimo del potere del SSJ. In questo modo riesce a metterlo in difficoltà e Cooler tenta di distruggere la Terra adoperando una Supernova, ma Goku riesce a rispedirgliela contro con una Kamehameha spedendolo contro il Sole dove muore bruciato vivo.

Tre anni dopo lo scontro con Freezer e Re Cold, Goku viene colpito da una malattia cardiaca e, non essendo venuto Trunks a portargli l'antidoto, muore a causa di essa.

Curiosità Modifica

  • Questo Goku all'inizio ha la stessa potenza della sua controparte dell'Universo 18 ai tempi dell'arrivo di Freezer e Re Cold sulla Terra, tuttavia riceve uno Zenkai Power durante la battaglia.
  • Questo Goku e le sue controparti degli Universi 14 e 15 sono esattamente gli stessi, in quanto la divergenza è nata dopo la loro morte.