FANDOM

Son Goku
Goku
Nome Son Goku
Razza Saiyan
Famiglia
  • Nonno Gohan (Nonno Adottivo, Deceduto)
  • Bardak (Padre, Deceduto)
  • Hanasia (Madre, Deceduta)
  • Radish (Fratello Maggiore, Deceduto)
  • Chichi (Moglie)
  • Giumaho (Suocero)
  • Son Gohan (Figlio)
  • Son Goten (Figlio)
  • Videl (Nuora da parte di Gohan)
  • Mr. Satan (Consuocero da parte di Gohan)
  • Pan (Nipote)
Stato Attuale Attivo

Son Goku è un Saiyan presente nell'Universo 18.

Il Personaggio Modifica

Goku è un Saiyan spedito sulla Terra per conquistarla, ma poi, sbattendo la testa quando era piccolo, diventa buono e gentile combattendo sempre le minacce al pianeta. È anche il protagonista di tutto Dragon Ball.

Aspetto Modifica

Goku indossa gli stessi vestiti che ha indossato per tutta la serie di Dragon Ball Z. Come è stato fatto notare da Bulma all'inizio di Dragon Ball, è un bell'uomo per il numero di volte che è stato picchiato e, secondo Vegeta, manterrà il suo aspetto per il resto della sua vita. In versione SSJ3 le sue sopracciglia svaniscono e i capelli gli si allungano fino alle ginocchia. Da anziano, oltre ad imbianchirsi i capelli, gli crescono un paio di baffi folti.

Goku Neonato
Son Goku Neonato
Goku Anziano SSJ2
Son Goku Anziano SSJ2

Personalità Modifica

Goku finora ha mostrato di aver conservato la sua natura spensierata, felice ed eccitata. Ha mantenuto buoni rapporti con la sua famiglia, gli amici e i compagni tanto che molti di loro hanno deciso di unirsi a lui per il Torneo come spettatori o concorrenti. Goku mostra shock nel vedere Vegeth, il prodotto della Fusion con i Potara tra sé stesso e Vegeta, e anche per il potere scatenato da Vegeth e Broly e il potere che Bra ha mostrato in battaglia; ha anche riso nel vedere la Spada Z di un altro Universo distrutta e le reazioni degli altri Universo.

Inoltre pare avere un lato meno competitivo rispetto al passato, tanto da essersi iscritto al Torneo solo per i suoi allievi Ub e Pan e non per sé stesso, dimostrando al contrario della competizione un spirito più saggio e maturo, tanto da essere indignato dalla scelta dei Varga di aver iscritto uno come Broly. Goku decide di non andare a trovare suo padre Bardak in quanto per lui non è una figura paterna, tuttavia non lo riconosce anche se è simile a lui, vedendolo invece come più riconoscibile a Radish, probabilmente, oltre che per la natura ingenua del Saiyan, anche per il fatto di non vedersi e riconoscersi in lui dovuto forse alla sua natura tipica da Saiyan. Tuttavia nello scontro con Re Cold, ha salvato quello dell'Universo 3 dall'impatto devastante verso il suolo, salvandogli la vita.

Durante le sue avventure, Goku guadagna l'accesso a tutte le forme primarie del Super Saiyan, compresi il SSJ, il SSJ2 e il SSJ3, riuscendo a mantenere quest'ultima forma per venti minuti. Dopo gli eventi che hanno coinvolto Majin Bu, Goku ha deciso di allenarsi con Ub andando a trovare spesso la sua famiglia. Non è noto quanto è diventato potente Goku in questi 10 anni in quanto finora non ha mai mostrato le sue reali capacità.

Goku ha sconfitto Mahissu dell'Universo 10 con la creazione di una pressione d'aria abbastanza forte da farlo svenire, un esempio dell'abilità nel combattimento di Goku. Questo attacco ha lasciato un segno incandescente sul petto dell'avversario. Inoltre è anche sovrumanamente forte e veloce ed è stato in grado di sconfiggere C-17 dell'Universo 14 con un solo pugno, anche se quest'ultimo si era indebolito nel corso degli anni e il risultato finale sarebbe stato il medesimo anche in caso il Cyborg fosse stato nel pieno delle sue forze.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Kamehameha: un potente raggio energetico sparato da entrambe le mani dopo averlo caricato sul fianco destro;
  • Teletrasporto: Goku, portando l'indice e il medio destro sulla fronte, può teletrasportarsi in un attimo in un altro luogo dopo aver captato il Ki di chi intende raggiungere oppure il luogo dove vuole recarsi;
  • Kamehameha Istantanea: Goku, dopo aver caricato la Kamehameha, si teletrasporta vicino all'avversario e gliela spara contro;
  • Sfera Genkidama: Goku solleva le mani al cielo e concentra tutta l'energia che raccoglie dalle forme di vita intorno in un enorme sfera di energia che scaglia contro l'avversario.
Goku SSJ
Son Goku SSJ
Goku 18 SSJ2
Son Goku SSJ2
Goku SSJ3
Son Goku SSJ3

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo essere stato spedito sulla Terra per conquistarla, Goku sbatte la testa da bambino perdendo la memoria e diventando di conseguenza un bravo ragazzo. In questo modo conosce dei nuovi amici e dei nuovi maestri ed affronta tutte le minacce che gli si parano davanti come il Red Ribbon, il Grande Re Demone Piccolo, i Saiyan e Freezer su Namecc.

GokuVSCooler

Goku combatte contro Cooler

Appena tornato sulla Terra, Goku inizia ad allenarsi in vista dell'arrivo degli Androidi tre anni dopo e, durante questo periodo, Cooler ed i suoi uomini giungono sulla Terra in cerca di vendetta per Freezer e Re Cold. Mentre gli uomini di Cooler vengono sconfitti ed uccisi dai Guerrieri Z, Goku combatte contro Cooler, il quale riesce a metterlo in difficoltà nella sua Forma di Potenziamento, cosa che spinge Goku ad usare il massimo del potere del SSJ. In questo modo riesce a metterlo in difficoltà e Cooler tenta di distruggere la Terra adoperando una Supernova, ma Goku riesce a rispedirgliela contro con una Kamehameha spedendolo contro il Sole dove muore bruciato vivo.

Goku Genkidama

Goku carica la Genkidama per sconfiggere Broly

Dopo lo scontro con gli Androidi ed il primo contro Cell, durante i dieci giorni di attesa per il Cell Game, un Saiyan di nome Paragas giunge sulla Terra chiedendo aiuto ai Guerrieri Z per combattere il Super Saiyan Leggendario, ed a tale scopo li porta tutti sul Pianeta Neo Vegeta. Tuttavia si rivela essere una trappola e così Goku e gli altri si vedono costretti a combattere contro Broly, il Saiyan Leggendario che ha appena ucciso suo padre. Durante lo scontro i Guerrieri Z vengono battuti dall'avversario e così Goku cerca di raccogliere le energie per usare una Genkidama con l'aiuto degli altri. Grazie anche alle distrazioni di Gohan e Olong trasformato in Paragas, riesce a scagliare la Genkidama contro Broly sconfiggendolo.

A seguito del Cell Game, Goku perde la vita e per questo inizia a vivere nell'Aldilà insieme a Re Kaioh del Nord, intervenendo brevemente durante lo scontro con la Banda di Bojack. Sette anni dopo la morte di Cell, Broly raggiunge la Terra desideroso di vendetta e comincia a combattere contro i Guerrieri Z. Percependo il pericolo che rappresenta il Saiyan, Goku decide di dar loro una mano e, mentre Piccolo distrae Broly, Goku si teletrasporta sulla Terra per un secondo, il tempo sufficiente per sparare una Kamehameha trasformato in SSJ3 che aiuti i colpi migliori di Gohan e Vegeta a spedire Broly contro il Sole, dove muore bruciato vivo.

Dopo questo fatto si svolgono i combattimenti prima contro Majin Bu, scontro durante il quale Goku torna in vita, e poi contro Hildegarn, e dopo la loro sconfitta la pace ritorna definitivamente nell'Universo. Dieci anni dopo Goku decide di andare via con Ub, la reincarnazione di Majin Bu, dal Torneo Tenkaichi e di prenderlo come suo allievo per avere un degno avversario in futuro. In questo modo lo allena per 10 anni avendo come allieva anche Pan, la figlia di Gohan e Videl.

Goku accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo perché ne vede la possibilità di Ub per poter mostrare il proprio valore e si reca nell'arena insieme a molti dei Guerrieri Z. Appena arrivato fa notare a Piccolo l'Universo 16 e decide di non andare a trovare il padre Bardak in quanto non lo conosce neanche. Quando viene portato Broly nell'arena, rimane scioccato dal fatto che i Varga abbiano portato un mostro del genere lì. Appena inizia il Torneo, dopo aver detto ad Ub che molti nell'arena non sono alla loro altezza, è contento perchè finalmente rivivrà scontri leggendari.

Goku Mahissu

Goku si sincera delle condizioni di Mahissu

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Mahissu dell'Universo 10: il Saiyan riesce a sconfiggere Mahissu con la semplice pressione d'aria causata da un suo pugno attirando l'attenzione dell'Universo 19 e dell'Universo 13, con il quale instaura un discorso riguardo cosa è successo nei loro Universi.

Rimane stupito quando vede che nell'Universo 16 è presente Vegeth e quando Majin Bu dell'Universo 4 spiega che ha assorbito tutto ciò che conteneva energia nel suo universo. Osserva con interesse la battaglia tra Cell dell'Universo 17 e Darbula dell'Universo 11 e, al momento della sfida tra Vegeth e Broly, consiglia a Pan, Ub, Bra e Videl di andare sugli spalti dove sarebbero stati al sicuro.

Goku Broly

Goku si prepara a scontrarsi con Broly

Al momento del risveglio di Broly, il Saiyan Leggendario si scaglia contro di lui e Goku si trasforma in SSJ3 per contrastarlo, ma per fortuna Vegeth attira la sua attenzione fingendosi lui Goku e la battaglia tra i due titani ha inizio. Per proteggersi dallo scontro dei loro due attacchi più forti, Goku è costretto a trasformarsi in SSJ; successivamente rimane sbalordito quando la Fusion si trasforma in SSJ3 per battere Broly e, quando l'Universo 16 torna nell'arena dopo lo scontro con Majin Bu dell'Universo 4, fa capire di essersi accorto di cosa stavano facendo nello spazio.

Rimane sorpreso nel vedere come Mary Sue abbia attirato l'attenzione di Vegeta; osserva poi interessato lo scontro tra Gotenks e Gotenks e commenta positivamente le armi dell'Universo 19 durante lo scontro tra Xeniloum e Majin Bu dell'Universo 4. Rimane sorpreso dalla dimostrazione di potenza di Bra durante la sua battaglia contro Zangya e dice a Loopwhirl dell'Universo 19 che C-16 in fondo è debole, questo dopo la vittoria di Eleim su C-16.

Quando la Spada Z si rompe durante lo scontro tra Videl e Re Cold, lui ride sapendo chi c'è al suo interno. Più avanti, insieme ad Ub, rimane senza parole quando Gast Carcolh dell'Universo 7 scatena la sua potenza nel match contro Cell Jr. dell'Universo 17.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Goku viene visto mangiare insieme all'Universo 16 e all'Universo 12; poi, durante la notte, va a dormire in una enorme stanza insieme al suo Universo e, durante l'interludio musicale, non nota nessuna differenza tra la musica suonata dai musicisti e quella suonata da Majin Bu dell'Universo 4.

Goku C-17

Goku sconfigge C-17 con un pugno

Nei Sedicesimi di Finale affronta C-17 dell'Universo 14: il Cyborg si dichiara contento di poter uccidere Goku per se stesso e non per il Dr. Gelo, ma il Saiyan, dopo essersi trasformato in SSJ, lo stende con un solo pugno vincendo il match.

Durante lo scontro tra Kaiohshin del Sud dell'Universo 1 e Majin Bu dell'Universo 11, Goku nota che l'ultima risorsa della Divinità è molto simile all'attacco di Piccolo e rimane sorpreso quando scopre che il figlio Gohan conosce tutte le trasformazioni di Majin Bu. Dopo la sua vittoria per abbandono contro Nail dell'Universo 10, sapendo di dover combattere contro Bu agli Ottavi di Finale, Ub domanda a Goku se è in grado di tenergli testa: quest'ultimo gli dice che, se mantiene il Kaiohken, è al suo livello e, al momento dell'incontro tra Pan e Kakaroth dell'Universo 13, cerca di convincere la nipote a combattere perché, se muore, verrebbe riportata in vita al termine del torneo: alla fine viene convinta da Vegeta.

Durante l'incontro tra Cell dell'Universo 17 e Bojack dell'Universo 6, fa notare a Vegeta l'incremento di potenza che l'Androide ha avuto col passare del tempo e durante l'incontro tra Crilin dell'Universo 9 e Tapion dell'Universo 3, Goku rimane sorpreso di scoprire che il Konatziano ha imparato a controllare Hildegarn. Finita la prima metà dei Sedicesimi di Finale viene organizzata una Pausa Pranzo e Goku e Vegeta entrano subito in competizione con il cibo.

Dopo che Vegeth scompare nel nulla durante il suo incontro con XXI dell'Universo 5 Goku rimane perplesso e lo rimane ancora di più quando XXI viene proclamato vincitore dichiarandosi felice ed al tempo stesso deluso. Dopo l'incontro tra Arale dell'Universo 2 e C-18 dell'Universo 14, Goku avvisa Piccolo che Arale esiste anche nel loro Universo e quando è il turno di Gotenks di scendere in campo contro Nekomajin dell'Universo 2, Goku avvisa Goten e Trunks che è il loro momento. Durante la battaglia tra Majin Bu dell'Universo 4 e Tenshinhan dell'Universo 9, nota la Mafuuba utilizza dal Terrestre e dice che probabilmente avrebbero dovuto usarla anche loro. Successivamente nota che Bra dell'Universo 16 si è spostata fuori dall'arena durante la battaglia contro Eleim dell'Universo 19 e, alla conclusione dell'incontro, si offre di andare avanti nel Torneo per poter esprimere il desiderio degli Heloriani.

Quando Majin Bu dell'Universo 4 tenta di intrappolare tutta l'arena con i suoi poteri Goku e gli altri combattenti dell'Universo 18 proteggono gli altri membri dell'Universo con una barriera, anche se Goku fa notare a Vegeta che non resisterebbero per molto e che dovrebbero usare la loro potenza massima. La situazione viene risolta da Gast Carcolh dell'Universo 7, che intrappola Majin Bu nella sua mano e Goku rimane sorpreso dalle sue abilità e anche dal fatto che il Gran Maestro Kaiohshin dell'Universo 1, può copiare la tecnica con cui ha fermato Majin Bu.

Goku Bardak

Goku salva Bardak

Durante l'incontro tra Bardak dell'Universo 3,e Re Cold dell'Universo 8 Vegeta lo avvisa che Bardak è suo padre e Goku allora afferma che effettivamente assomiglia a Radish e quando Bardak viene scagliato contro lo spazio dell'Universo 18 Goku si trasforma in SSJ3 e lo ferma prima che si schianti al suolo. Durante lo scontro tra Vegeta dell'Universo 13 e il Dr. Raichi dell'Universo 3, Goku rimane scioccato nel vedere Broly tra le fila dei fantasmi Sayan evocati da Raichi, poi si stupisce nel vedere Vegeta accanirsi con ferocia sul fantasma di Kakaroth e rimane ancora più sorpreso nello scoprire che il fantasma di Broly è sopravvissuto all'esplosione provocata da Vegeta.

Poi, quando rimane solo il fantasma di Cell Jr. dell'Universo 17, Goku e Piccolo notano che anche se Vegeta non fosse ferito a causa del Fendente Divino precedente del fantasma di Tidar dell'Universo 19, l'esito non sarebbe scontato; più tardi quando Vegeta diventa per la prima volta SSJ3 e dopo pochi secondi ritorna normale Goku spiega a Piccolo che ciò è dovuto allo spreco di energie del SSJ3 e dalla ferita sul petto. All'inizio dell'incontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e il Grande Re Demone Piccolo dell'Universo 3 Piccolo svela a Goku che il Namecciano dell'Universo 3 si è ricongiunto a Dio proprio come lui e che per l'Assimilazione Namecciana l'altra parte deve essere consenziente.

Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo e Goku e Gohan si domandano subito se anche Broly dell'Universo 20 se mai fosse morto sarebbe stato riportato in vita.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale viene organizzata una cena e, una volta conclusa, Goku e il resto dell'Universo 18 si recano nelle proprie stanze per riposarsi durante la notte. Tuttavia durante la notte un pezzo di Majin Bu dell'Universo 4, sopravvissuto all'attacco di Gast Carcolh dell'Universo 7, si trasforma in una testa del Majin e, entrato nella stanza dell'Universo 18, aiuta coloro che sono ancora in gara tranne Goku e Vegeta a loro insaputa.

Goku Freezer

Goku para una ginocchiata di Freezer

La mattina successiva Goku ritorna nell'Arena insieme al suo Universo ed osserva il cambio di ring effettuato dai Varga. Negli Ottavi di Finale Goku affronta Freezer dell'Universo 8: un Varga invita entrambi a salire sul ring senza toccare il muretto che lo separa dagli spazi degli Universi, tuttavia il Saiyan lo tocca e cade sul ring a causa della gravitàx1000 venendo così rimproverato dal suo Universo. Subito dopo Goku diventa SSJ e Freezer gli domanda se vuole andare a casa sua, così appena il Saiyan acconsente il Demone del Freddo trasporta se stesso e il suo avversario sul suo pianeta grazie ad un illusione e gli propone la sfida secondo cui se avrebbe vinto lì avrebbe vinto anche l'incontro. Goku accetta e dopo aver parato una sua ginocchiata lo colpisce con un pugno sostenendo che poteva scegliere di meglio, ma improvvisamente inizia ad invecchiare e Freezer spiega che nel suo mondo oltre a mancare l'ossigeno il tempo scorre più velocemente avendo così un impatto negativo sulle razze come quella dei Saiyan. Allora Goku diventa SSJ3, ma perde subito energie tornando normale e Freezer lo colpisce con un calcio in faccia.

A Goku iniziano a crescere i baffi mentre Freezer lo attacca, così il Saiyan diventa SSJ2 e lo colpisce con un pugno in faccia facendogli partire un dente e facendogli uscire parecchio sangue, però il Demone del Freddo resiste e gli spara contro una serie di Raggi Letali, Goku ne evita alcuni, ma invecchiando sempre di più viene colpito da uno all'altezza del cuore a causa dei movimenti rallentati e subito dopo Freezer gli spara contro una serie di Sfere Letali sicuro di eliminarlo. Goku a quel punto utilizza la Kamehameha Istantanea e, teletrasportandosi davanti a Freezer, gli spara il raggio energetico distruggendogli la faccia e terminando il combattimento mentale. Ritornati nella realtà Freezer non accetta la sconfitta ed intende battersi anche nella realtà, ma Goku, sempre SSJ, gli tira un pugno in faccia sconfiggendolo e vincendo l'incontro. Nei Quarti di Finale affronterà Ub del suo stesso Universo.

Durante l'incontro tra Ub e Majin Bu dell'Universo 11 Piccolo rimprovera il ragazzo in quanto è convinto che sta usando il Kaiohken al massimo, ma Goku gli fa notare che non è così e successivamente, quando Ub utilizza il Raggio Caramellante per trasformare Majin Bu in un anguria, entrambi rimangono sorpresi dato che non se l'aspettavano. Dopo che Ub ha sconfitto Majin Bu per countdown il ragazzo si scusa con il suo Universo per non essere stato in grado di battere davvero Majin Bu, però Goku gli dice che è stato comunque bravo e che ha combattuto bene.

Mentre si svolge lo scontro tra Cell dell'Universo 17 e Tapion dell'Universo 3, Goku osserva l'Androide diventare alto tanto quanto Hildegarn e Videl si allontana, venendo braccata da quattro spettatori controllati da Babidy dell'Universo 11 che vogliono prenderla come ostaggio. Tuttavia Goku ed altri membri dell'Universo 18 avvertono il pericolo e così Gohan decide di precipitarsi, ma Vegeta lo blocca facendo andare Pan affinché cresca. Successivamente quando Cell aspira dentro di sé Hildegarn Goku domanda a Vegeta se esploderà, ma lui lo nega, anche se effettivamente il golem fa esplodere il Cyborg dall'interno.

Al momento dell'incontro tra Gotenks e Majin Bu dell'Universo 4, Goku nota che quest'ultimo sembra fin troppo calmo dopo quello che ha combinato, poi quando sono entrambi sul ring ed il Majin scatena la sua potenza Goku dichiara di non sentirne una simile dalla battaglia tra Vegeth e Broly. Quando poi è Gotenks a scatenare la sua forza diventando SSJ3, Goku fa notare a Vegeta che è più forte di entrambi, con grande rammarico del Principe dei Saiyan; Goku rimane poi sorpreso nel vedere la capacità della Fusion di ritornare anche senza aspettare un'ora e nel vedere Gotenks distruggere il ring con la sua Ultra Gotenks Ball.

Durante la pausa pranzo, Goku mangia insieme al suo Universo approfittando di una scommessa fatta secondo cui Goten e Trunks, se avessero perso, li avrebbero serviti. Al momento dello scontro tra Bra dell'Universo 16 e Re Cold dell'Universo 8, quando vedono il Demone del Freddo raggiungere la Seconda Forma di Potenziamento, Goku e Piccolo rimangono perplessi, stimando la sua forza come uguale a quella di Perfect Cell. Durante la battaglia poi Piccolo fa notare a Goku che, anche se Bra è inferiore a Re Cold, continua ad essere sicura di sé; il Saiyan invece nota come la giovane, nonostante sia sfinita, riesca comunque ancora a sparare raggi energetici e poi, quando la ragazza si riprende grazie ai Senzu, Piccolo gli fa notare che lui ne avrebbe dato uno anche a Re Cold. Subito dopo Bra taglia uno degli Tsuibi Kienzan di Re Cold usando lo Spirit Sword sbalordendo Goku e Vegeta e, quando lo modella per creare una falce, il Saiyan sbalordito si complimenta con lei per le sue capacità. Alla fine il combattimento viene vinto da Bra, ma Goku si accorge che Ginew prima della fine si è scambiato di corpo con la ragazza, dato che era sempre stato in quello del Demone del Freddo; il Saiyan per questo vorrebbe avvertire l'Universo 16, ma Gohan l'avvisa che lo sanno già.

Ub e Goku

Ub si dichiara entusiasta di affrontare il suo maestro

Mentre si svolge l'incontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e il Dr. Raichi dell'Universo 3, Goku rimane scioccato nel vedere lo Tsufuru adoperare il fantasma di Broly dell'Universo 3 trasformato in SSJ Leggendario. Quando il Namecciano distrugge la sfera rappresentante Hatchiyack facendo sparire tutti i fantasmi il D. Raichi compreso, Hatchiyack assume una forma umanoide ed emana un potente urlo carico di odio che scuote coloro che si trovano nell'arena Goku compreso. Al termine dell'incontro, vinto dal Namecciano, e degli Ottavi di Finale i Varga decidono di fare una pausa prima di cominciare i Quarti di Finale e, durante essa, Goku osserva Ub rallegrarsi all'idea di battersi contro di lui.

Poco dopo Babidy dell'Universo 11 trasforma l'Arena in una sala magica e teletrasporta i partecipanti al Torneo Goku compreso su un pianeta disabitato e dall'aria nociva, anche se Gast Carcolh dell'Universo 7 crea una barriera dentro cui si rifugiano tutti quanti. Inizialmente Goku pensa che sia stato Freezer dell'Universo 8 a portarli lì, e per questo tutti lo prendono per matto, ma quando si accorgono della capsula della navicella del mago comprendono che Babidy ha allontanano i partecipanti dal cuore puro più Vegeta dell'Universo 13 per attaccare gli spettatori con i partecipanti soggiogati al suo volere, e che gli unici dei puri a mancare all'appello lì con loro sono Goten dell'Universo 18 andato in bagno prima di tutto ciò e l'Universo 9 rimasto nel suo appartamento. A causa di ciò, tutti decidono di tentare di tornare indietro per fermare Babidy, e perciò Goku chiede a Majin Bu dell'Universo 4 di spaccare l'entrata dell'astronave al centro, ma il Majin rivela che sarebbe inutile, ed essendo l'Arena lontana Goku decide di tentare di localizzarla per utilizzare il Teletrasporto.

CuriositàModifica

  • Questo Son Goku è lo stesso che compare nel manga e anime "Dragon Ball".
  • Secondo una visione di Bardak dell'Universo 3, Vegeth ad un certo punto tenterà di uccidere tutti. Bra dirà poi a Goku e Vegeta che loro due non posso battere suo padre e Goku si alleerà con Cell Jr. in circostanze misteriose.
  • Secondo un altra visione Goku sarà convinto che Vegeth non sia invincibile come si dice, ma Bra smentirà quell'affermazione.
  • Questo Goku dovrebbe essere il più forte di tutti gli Universi, a detta di Salagir.