FANDOM

Il Pianeta Terra è uno dei pianeta appartenenti all'Universo di Dragon Ball.

Caratteristiche Modifica

Terra

Uno dei Boschi che si trovano sulla Terra

Questa Terra differisce dalla sua controparte reale in quasi tutti gli aspetti, compresa la geografia, la fauna, la società e la tecnologia. Durante la storia subirà numerose minacce, al punto da venire perfino distrutta per essere poi ripristinata dalle Sfere del Drago di Namecc.

La Terra è molto avanzata tecnologicamente, con veicoli volanti, capsule che riducono oggetti enormi a dimensioni tascabili, e vari tipi di robot ed oggetti sofisticati. La stessa architettura è complessa e presenta edifici di forma sferica o ovoidale, tipici dei racconti e dei film di fantascienza. Vi sono anche alcuni elementi di magia che coesistono con la scienza avanzata. La maggior parte della popolazione è concentrata nelle grandi città, mentre per il resto il pianeta appare selvaggio, abitato da enormi animali feroci ed abbondante criminalità, con piccoli paesini abitati sparsi per il territorio, poco avanzati tecnologicamente e basati prevalentemente sulle attività agricole.

Politicamente, la Terra è una monarchia planetaria, divisa in 43 settori, su cui regna il Re della Terra, Koku. Anche il sistema di datazione è leggermente differente dal nostro. L'anno sembra avere la stessa lunghezza di quello del calendario gregoriano, ma gli anni sono conteggiati secondo il "sistema di età", interpretato similmente alla notazione "dopo Cristo" (d.C.). L'unità monetaria è lo Zeni. La Terra è abitata prevalentemente da Terrestri, anche se sono presenti animali intelligenti e parlanti, sia antropomorfi, come Olong, che non, e sono integrati nella società.

Luoghi della Terra Modifica

Qui sotto troverete tutti i luoghi che si trovano sul Pianeta Terra e che sono stati importanti ai fini della trama di Dragon Ball e Dragon Ball Multiverse.

Città dell'Ovest Modifica

La Città dell'Ovest è una delle metropoli più grandi e ricche del pianeta. Vi ha sede l'industria più importante della Terra, la Capsule Corporation.

Monti Paoz Modifica

I Monti Paoz è il luogo in cui risiedevano Nonno Son Gohan e Goku, ed è il luogo dove Goku incontra per la prima volta Bulma. Sposatosi con Chichi, Goku vi andrà a vivere insieme alla moglie, non cambiando più residenza. Si sa che prima della narrazione, Goku, in forma Oozaru, lo ha devastato, uccidendo anche suo nonno. Sempre sui Monti Paoz il Dr. Brief ritrovò la navicella di Goku che poi modificò, permettendo al Saiyan di arrivare su Namecc.

Kame House Modifica

La Kame House è la casa dove vive il Maestro Muten. È situata su un'isola piccolissima in mezzo all'oceano e solitamente vi abitano il Maestro Muten, la sua tartaruga parlante, Umigame, e spesso anche Crilin, che vi si stabilisce definitivamente dopo essersi sposato con C-18. Inizialmente vi risiedeva anche Lunch, badante di Muten che cucinava e teneva in ordine, e che, in seguito, lascerà l'abitazione per seguire Tenshinhan.

Laboratorio del Dr. Gero Modifica

Il laboratorio costruito dal Dr. Gero tra le montagne del nord. Esso si trova all'interno di una montagna ed è costituita da una struttura interna contenente diversi strumenti scientifici e delle capsule dentro cui si trovano gli Androidi costruiti dal dottore. Sotto la montagna si trova una caverna sotterranea dentro cui il Dr. Gero ha riposto le sue scoperte più segrete, come ad esempio Cell.

Palazzo di Dio Modifica

Il Palazzo di Dio è una piattaforma sospesa nel cielo che si trova esattamente sopra la Torre di Karin; è raggiungibile da essa infilando il Nyoi Bo in un apposito foro: una volta inserito, il bastone aumenta la sua lunghezza fino a toccare il Palazzo, e per raggiungere quest'ultimo basta quindi arrampicarsi sul bastone. Una volta giunti alla fine del bastone, si trova una scala a pioli che permette di raggiungere uno spiazzo composto da mattonelle di marmo bianco, interrotte solo da alcune piante e un piccolo tempio ove risiede Dio. L'interno della struttura è molto più grande di quanto non appaia esternamente e contiene diverse sale dalle caratteristiche particolari.

Stanza dello Spirito e del Tempo Modifica

La Stanza dello Spirito e del Tempo, detta anche Sala dello Spirito e del Tempo, è un luogo accessibile da un portale presente nel Palazzo di Dio con delle caratteristiche particolari. Un giorno Terrestre all'esterno della stanza corrisponde ad un anno al suo interno, a meno che la porta non venga lasciata aperta. Escludendo la piccola zona abitabile, la stanza consiste in un pianeta completamente bianco di dimensioni analoghe a quelle della Terra. La temperatura varia da -40° a +50°, vi sono 0,25 atmosfere di pressione atmosferica e la gravità è pari a 10 volte quella Terrestre. Nell'adattamento animato viene mostrato come talvolta in essa si originino incendi o bufere.

Nella stanza speciale non è possibile accedere più di due volte nella vita, ne è consentito restarvi per più di due anni in totale, altrimenti l'ingresso sparirebbe lasciando gli occupanti sigillati all'interno, e non è possibile farvi entrare più di due persone alla volta, se dovessero entrarne tre o di più non si attiverebbero le abilità speciali della stanza. Trovandosi in un'altra dimensione, non è possibile percepire dall'interno il Ki delle persone all'esterno e viceversa. In alcuni Universi, durante il duello fra Gotenks e Majin Bu, Piccolo distrugge la porta dall'interno della stanza, cosa che avrebbe separato per sempre i tre dal mondo esterno; ma sia Gotenks che il mostro rosa si dimostrano in grado di rompere la parete dimensionale esistente tra la Stanza e la Terra con un urlo molto forte.

Curiosità Modifica

  • Il pianeta Terra, nonostante secondo i Varga non contenga forme di vita potenti, è il luogo principale dove si trovano i combattenti più forti di tutti gli Universi.