FANDOM

Tidar
Tidar
Nome Tidar
Razza Helioriano
Stato Attuale Attivo

Tidar è un Helioriano presente nell'Universo 19.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Tidar è un Helioriano coi capelli blu e dotato di un armatura nano-tecnologica di color grigio e di una Armatura Ultra, nonché il più anziano del suo gruppo.

Tidar Ultra
Tidar con l'Armatura Ultra

Personalità Modifica

Tidar sa essere molto prudente ed ascolta i consigli che gli vengono dati dai suoi compagni, dato che come suggeritogli da Eleim ha deciso di combattere subito al 100% contro Ub dell'Universo 18. Inoltre in battaglia non bada alla vita del proprio avversario e pur di riportare la vittoria è disposto anche ad ucciderlo.

Possiede un armatura nano-tecnologica molto resistente con annesso un jet pack per volare e che gli permette di sopportare gli attacchi di guerrieri del calibro di Ub e che è anche in grado di sparare dei missili con concentrati di prodotti chimici.

Sul braccio destro, tiene una lama forgiata a dimensioni nanometriche che gli permettere di usare l'attacco Fendente Divino in grado di tagliare qualsiasi cosa. Tidar è in grado anche di sparare più Fendenti Divini uno dietro l'altro. Inoltre nel romanzo ha dimostrato di possedere tante altre armi come una rete elettrica, delle bombe, un meccanismo con cui elettrizza la propria armatura e anche l'avversario semplicemente toccandolo e una fiammata da sparare contro il nemico.

Storia Modifica

Passato Modifica

Tidar fa parte di una schiera di Helioriani che un tempo erano sotto il dominio di Freezer, ma poi, grazie al loro sviluppo nel campo della tecnologia, si sono ribellati e hanno ucciso il Tiranno Galattico e tutti i Demoni del Freddo.

Dopo aver perfezionato una nuova arma chiamata Carbonite, questa sfugge al controllo degli Helioriani e ricopre tutto il pianeta Helior ormai evacuato. Da quel momento gli Helioriani tengono sotto stretto controllo il loro pianeta per evitare che la Carbonite possa diffondersi in tutto l'Universo.

Tidar ed altri 7 Helioriani accettano l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per poter esaudire il desiderio di sbarazzarsi della Carbonite che ha ricoperto il loro pianeta.

Ub Tidar

Ub uccide Tidar

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Ub dell'Universo 18: l'Helioriano inizia subito lanciando degli speciali missili sull'avversario, ma Ub riesce a schivarli tutti e colpisce Tidar in pancia con un Ki Blast, per poi distruggere tutti i missili che lo avevano agganciato e stavano tornando indietro. Per sua fortuna li fa esplodere a distanza con dei colpi energetici, senza essere colpito dai prodotti chimici che contenevano. Tidar cerca così di stendere il Terrestre con una potente scarica elettrica, ma nonostante ciò Ub continua ad avere la meglio.

Tidar non prende bene la cosa e, dopo aver tirato fuori una lama dalla sua armatura, colpisce Ub con il Fendente Divino tagliandogli il braccio sinistro, e affermando la sua speciale lama può tagliare ogni cosa. Allora Ub si infuria per lo shock e colpisce l'Helioriano con un raggio energetico potentissimo che disintegra Tidar e fa vincere il match al Terrestre. Dopo la sua morte il suo fantasma finisce sotto il controllo del Dr. Raichi dell'Universo 3.

Durante la prima pausa pranzo i suoi compagni si fermano un minuto per rendergli omaggio. A causa della sua uccisione inoltre, gli Helioriani prendono in antipatia tutto l'Universo 18.

Durante i Sedicesimi di Finale il Dr. Raichi evoca il fantasma di Tidar per combattere Vegeta dell'Universo 13 insieme a quelli di Sauzer e Butter dell'Universo 8, Cell Jr. dell'Universo 17, Bojack, Zangya e Syd dell'Universo 6 e Pan dell'Universo 16.

Il fantasma di Tidar sopravvive al primo attacco di Vegeta che annienta i fantasmi di Sauzer, Syd e Butter e spara contro il Saiyan una serie di Fendenti Divini, solo che Vegeta riesce a schivarli tutti. Dopo che Vegeta ha distrutto i fantasmi di Bojack e Zangya ed ha preso per il collo quello di Pan, il fantasma di Tidar lancia un Fendente Divino improvviso che taglia in due il fantasma di Pan e ferisce Vegeta solamente al petto in quanto il fantasma di Pan gli attutisce il colpo. Il fantasma di Tidar rimane sorpreso da ciò e tenta un nuovo Fendente Divino, ma Vegeta lo anticipa e lo distrugge con un Kienzan che chiama ironicamente "Fendente di Vegeta".

Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo e Tidar, appena resuscitato, viene subito accolto con gioia dai suoi compagni Helioriani.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale viene organizzata una cena e, una volta conclusa, Tidar e il resto dell'Universo 19 si recano nelle proprie stanze per riposarsi durante la notte, per poi tornare nell'Arena la mattina successiva. Durante l'incontro tra Majin Bu dell'Universo 4 e Gotenks dell'Universo 18, Tidar, con indosso ora l'Armatura Ultra, rimane sorpreso nel vedere il Majin usare l'Armatura Ultra presa a Xeniloum.

Mentre si svolge l'incontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e il Dr. Raichi dell'Universo 3, la macchina Hatchiyack viene distrutta facendo sparire tutti i fantasmi lo scienziato compreso, a quel punto Hatchiyack assume una forma umanoide ed emette un urlo colmo di onde sonore assordando l'Arena Tidar compreso, anche se alla fine Gast riesce a sconfiggere e ad uccidere il nemico.

Concorrenti Torneo su pianeta

Tidar e gli altri partecipanti al Torneo vengono teletrasportati via dall'Arena da Babidi

Al termine degli Ottavi di Finale Babidi dell'Universo 11 trasforma l'Arena in una sala magica e teletrasporta i partecipanti al Torneo Tidar compreso su un pianeta disabitato e dall'aria nociva, anche se Gast Carcolh dell'Universo 7 crea una barriera dentro cui si rifugiano tutti. Quando si accorgono della capsula della navicella del mago comprendono che Babidi ha allontanano i partecipanti dal cuore puro più Vegeta dell'Universo 13 per attaccare gli spettatori con i partecipanti soggiogati al suo volere, e che gli unici dei puri a mancare all'appello lì con loro sono Goten dell'Universo 18 andato in bagno prima di tutto ciò e l'Universo 9 rimasto nel suo appartamento. A causa di ciò, tutti decidono di tentare di tornare indietro per fermare Babidi.

Curiosità Modifica

  • Il fatto che lui e i suoi amici hanno ucciso Freezer nel loro Universo non è stato detto nel Fan Manga, ma da Salagir stesso.
  • È stato confermato che Tidar è il più anziano degli Helioriani venuti al Torneo.
  • Leggendo al contrario Tidar viene fuori "Radit", una società che si occupa di disinfezione condizionatori e locali.