FANDOM

Il Torneo del Multiverso, chiamato anche Torneo dei Multiversi, è una grande competizione che è stata organizzata dai Varga dell'Universo 1 con la collaborazione dei Namecciani e dei Kaiohshin del loro Universo e che ha coinvolto tutti i 20 Universi paralleli.

Arena Modifica

Arena 1
Il design originale di Salagir dell'Arena
Arena 2
Le modifiche all'Arena di Gogeta Jr.
Arena 3
La posizione delle Scalinate nell'Arena
Tabellone Torneo
Il Tabellone Attuale del Torneo

Il luogo principale in cui si svolge la competizione nonché la maggior parte della storia è l'Arena del Torneo del Multiverso che si trova nell'Universo 0. Salagir aveva già in mente un concept ben definito per l'Arena, perciò ha realizzato degli schizzi che si avvicinavano molto alla versione finale. Nello schizzo iniziale si vedevano 24 Spazi, ma nel Fan Manga alla fine ne sono stati inseriti 20.

Gogeta Jr. ha poi ridisegnato l'Arena sulla base della sua interpretazione, delineando in modo ancora più accurato le componenti della struttura.

Per finire, Salagir ha apportato un'ulteriore modifica all'Arena. Difatti, si è reso conto che, per consentire a tutti gli spettatori di avere le stesse possibilità di vedere i combattimenti, sarebbe stato meglio non posizionare i combattenti 100 metri al di sopra delle loro teste. Ha cambiato allora la disposizione delle Gradinate, ma per gli Spazi riservati ai partecipanti di ogni Universo ormai non c'era più nulla da fare.

Ring Modifica

Ring 1
Il Ring dei Trentaduesimi di Finale e dei Sedicesimi di Finale del Torneo
Ring 2
Il Ring del Torneo dagli Ottavi di Finale

Il Ring su cui si svolgono i Trentaduesimi di Finale è una specie di asteroide a forma di pianeta posto sopra l'area degli Universi che ha una gravità x10. Ai Sedicesimi di Finale il ring non viene cambiato, ma viene immessa una gravità x100. In entrambi i round inoltre una barriera invisibile viene creata per proteggere gli spettatori dai possibili attacchi.

Durante gli Ottavi di Finale invece il Ring diventa un disco sul terreno che copre il diametro rotondo che separa i vari Universi e che ha una gravità x1000, inoltre la barriera invisibile che protegge gli spettatori si estende anche agli spazi degli Universi. In alcune occasioni, i Varga tolgono la gravità sul Ring per permettere ai combattenti feriti o ai Namecciani di raggiungerlo o abbandonarlo.

Regolamento Modifica

Qui sotto troverete tutte le Regole principali del Grande Torneo organizzato dai Varga.

Inizio del Combattimento Modifica

  • Quando viene chiamato il vostro nome e il vostro Universo presentatevi sul ring.
  • Il combattimento comincia quando i due sfidanti toccano il ring.
  • Se un concorrente ci mette troppo tempo a presentarsi sul ring, viene squalificato per abbandono.

Durante il Combattimento Modifica

  • Se attaccate persone che non sono il vostro avversario (gli spettatori, persone di un altro Universo, il personale) gli arbitri vi squalificheranno e quindi perderete.
  • Non potete ricevere aiuti esterni, inclusi oggetti, magie, energia o suoni. Per questo motivo non dovete combattere vicino al vostro spazio, sarebbe sospetto.
  • Tutte le tecniche sono permesse. Potete portare degli oggetti con voi, ma dovete venire da soli.

Fine del Combattimento Modifica

Perdete se:

  • Siete svenuti per 30 secondi o morti.
  • Sparite dalla vista degli arbitri per 30 secondi. Perciò rimanete sempre vicino al ring.
  • Mostrate chiaramente con un gesto che volete arrendervi.
  • Ricevete un aiuto esterno o venite squalificati dagli arbitri.

Al di fuori del Combattimento Modifica

  • È vietato combattere, anche lontano dall'Arena.
  • Qualsiasi problema provocherà la squalifica di tutto il gruppo dell'Universo di colui che ha causato suddetto problema.
  • Ogni bisogno (cibo, bevande, comodità, spazi di meditazione) saranno forniti su richiesta entro le possibilità degli organizzatori.
  • I feriti possono essere curati dagli organizzatori dopo l'incontro entro le loro possibilità. Ma i morti dovranno attendere la fine del Torneo per essere resuscitati.

Premio Modifica

Il vincitore del Torneo può chiedere tre desideri alle Sfere del Drago di Namecc, mentre tutti gli altri set di Sfere del Drago vengono utilizzati per riportare in vita i defunti durante la competizione, come è stato fatto al termine dei Sedicesimi di Finale.

Curiosità Modifica

  • Nella serie "Dragon Ball Super", creata anni dopo la prima pubblicazione di Dragon Ball Multiverse, viene organizzato un Torneo dei Multiversi molto simile a quello presente in Dragon Ball Multiverse, con le uniche differenze che in Dragon Ball Super, dei dodici Universi esistenti, ne partecipano solamente otto, che gli sconfitti vengono cancellati, partecipano dieci guerrieri per ogni Universo e la competizione è un immensa Battle Royale.