FANDOM

Il Torneo secondario è un minitorneo che è stato organizzato dai Varga al termine dei Sedicesimi di Finale del Torneo principale e che coinvolge gli sconfitti dei primi due round ed alcuni spettatori della competizione.

Regole Modifica

Inizialmente per poter partecipare al Torneo secondario bisogna iscriversi, e di conseguenza solo chi se la sente può partecipare alla competizione. Gli incontri del Torneo si svolgono in coppia due contro due, e le coppie vengono scelte casualmente e dovranno rimanere insieme fino alla proclamazione del vincitore. Inoltre non è consentito uccidere i propri avversari.

Se un membro della squadra rimane incosciente per venti secondi o scompare dalla vista per lo stesso lasso di tempo, esso viene eliminato dal combattimento e rimosso da uno dei Kaiohshin, anche se lo scontro si conclude solo quando entrambi i membri della squadra hanno perso. La gravità del ring non viene aumentata a differenza del Torneo principale e ci si può ritirare in qualsiasi momento.

Iscritti Modifica

Si sono iscritti al Torneo secondario i seguenti guerrieri:

Universo 1: Kaiohshin dell'Ovest.
Universo 3: Bardak e Grande Re Demone Piccolo.
Universo 8: Cooler, Sauzer, Rikoom, Butter e Jeeth.
Universo 9: Tenshinhan, Yamcha e Videl.
Universo 11: Darbula.
Universo 12: Trunks e C-16.
Universo 13: Nappa e Radish.
Universo 14: C-17.
Universo 16: Gotenks, Trunks, Goten, Pan e Piccolo.
Universo 17: Cell Jr..
Universo 18: Pan e Piccolo.
Universo 19: Naurb, Tidar e Xeniloum.

Vegeth dell'Universo 16 non riesce ad iscriversi in quanto durante le iscrizioni dorme a causa della noia accumulata durante gli scontri del Torneo principale. Vegeta dell'Universo 13 invece si rifiuta di partecipare a quella che ritiene una competizione per "perdenti".

Svolgimento Modifica

I primi tre incontri del Torneo secondario si svolgono a metà degli Ottavi di Finale, subito dopo la conclusione dell'incontro tra Vegeta dell'Universo 18 e Kakaroth dell'Universo 13:

  • Il primo è Pan dell'Universo 18 e Pan dell'Universo 16 contro Radish dell'Universo 13 e C-17 dell'Universo 14: al momento dello scontro, Radish non si presenta in quanto impegnato con l'Universo 9, e di conseguenza viene squalificato. I Varga chiedono a C-17 se vuole cambiare partner, col rischio di dare a Vegeth una seconda chance, o battersi da solo, ma lui decide di combattere per conto proprio sottovalutando le avversarie. Alla fine le due Pan riescono ad avere la meglio facilmente sull'Androide, ormai pesantemente indebolito.
  • Il secondo è Kaiohshin dell'Ovest dell'Universo 1 e Nappa dell'Universo 13 contro Cell Jr. dell'Universo 17 e Jeeth dell'Universo 8: la Divinità ed il Saiyan si ritrovano in difficoltà a causa della potenza dell'Androide, mentre il membro della Squadra Ginew non rappresenta una grossa minaccia per loro, ed alla fine Cell Jr. arriva ad un passo dall'ucciderli entrambi. Tuttavia Kaiohshin del Sud dell'Universo 1 interviene a salvare i due e così vengono proclamati vincitori Cell jr. e Jeeth. Il fatto che Nappa abbia difeso la Dea nonostante lo svantaggio evidente ha suscitato il rispetto dei Kaiohshin, cosa che forse sarà utile in futuro...
Yamcha e Goten 16

Yamcha convince Goten a non mollare mai

  • Il terzo è Yamcha dell'Universo 9 ed il Grande Re Demone Piccolo dell'Universo 3 contro Goten dell'Universo 16 e Rikoom dell'Universo 8: mentre il Saiyan e il Terrestre si scontrano, il Namecciano, già controllato da Babidi dell'Universo 11, affronta il membro della Squadra Ginew e riesce alla fine a sconfiggerlo mettendolo fuori gioco, così Goten, consapevole di essere rimasto da solo contro due avversari, si ritira dando la vittoria a Yamcha ed al Grande Re Demone Piccolo. Yamcha si complimenta con Goten e lo incita ad allenarsi di più da solo per non dipendere cosi tanto dalla Fusion.

Altri due incontri si svolgono subito dopo la conclusione dell'incontro tra C-18 dell'Universo 14 e XXI dell'Universo 5:

  • Il quarto è Trunks dell'Universo 16 e Butter dell'Universo 8 contro Xeniloum dell'Universo 19 e C-16 dell'Universo 12. Dato che il soldato di Freezer viene battuto subito da un unico attacco, Trunks non riesce a resistere alla forza combinata dei due avversari e alla fine è costretto ad arrendersi.
  • Il quinto è Tenshinhan dell'Universo 9 e Bardak dell'Universo 3 contro Sauzer dell'Universo 8 e Trunks dell'Universo 12. Tenshinhan non si presenta perché impegnato a badare a Kaiohshin il Sommo mentre discute con Radish dell'Universo 13, e cosi il Saiyan è costretto a combattere da solo. Anche se per un momento sfiora la trasformazione in SSJ2, alla fine non riesce a tenere il passo con Trunks e viene battuto per K.O., ma la sconfitta non gli importa, dato che al termine dell'incontro viene soggiogato da Babidi dell'Universo 11.

Gli ultimi due incontri si svolgono subito dopo la pausa pranzo, prima del match tra Bra dell'Universo 16 e Re Cold dell'Universo 8:

  • Il sesto è Videl dell'Universo 9 e Tidar dell'Universo 19 contro Cooler dell'Universo 8 e Gotenks dell'Universo 16. Dato che Goten e Trunks dell'Universo 16 si stanno allenando con Vegeth per la nuova Fusion eseguita dalla loro controparte dell'Universo 18, i due ragazzi non sono presenti all'annuncio e Bra ferma tutti quelli che vorrebbero chiamarli. In effetti Gotenks otterrebbe la vittoria troppo facilmente, e per questo la ragazza ritiene che sia meglio che i due imparino la lezione. Cosi Cooler deve battersi da solo contro i due avversari e soccombe al lavoro di squadra di Videl e Tidar, che combatte adoperando l'Armatura Ultra.
  • Il settimo e ultimo è Piccolo dell'Universo 18 e Piccolo dell'Universo 16 contro Darbula dell'Universo 11 e Naurb dell'Universo 19. I due Piccolo si dividono in due e riescono prima a battere il guerriero Helioriano e poi a sopraffare Darbula, vincendo il match.

Curiosità Modifica

  • Il Torneo secondario si svolge unicamente nel romanzo, difatti al momento nel Fan Manga non c'è ancora traccia del Torneo secondario.
  • Molto probabilmente il secondo round non avrà luogo, per cui é inutile fare speculazioni per il seguito.
  • Non é sicuro se sia stato un errore o un cambiamento di programma, ma all'inizio si era iscritto al Torneo secondario anche Trunks dell'Universo 9, tuttavia non ha mai combattuto nel Torneo.