FANDOM

Trunks
Future Trunks
Nome Trunks
Razza Saiyan mezzosangue
Famiglia
  • Bulma (Madre)
  • Vegeta (Padre, Deceduto)
  • Re Vegeta (Nonno Paterno, Deceduto)
  • Dr. Brief (Nonno Materno, Deceduto)
  • Mrs. Brief (Nonna Materna, Deceduta)
  • Fidanzata
Stato Attuale Attivo

Trunks dell'Universo 12 è una versione futuristica del Trunks presente nell'Universo 18, che ha fatto la sua prima comparsa proprio nell'Universo 18 anni addietro per sventare la minaccia dei Cyborg.

Il Personaggio Modifica

Egli è il Trunks che è giunto dal futuro per avvertire dell'imminente arrivo dei Cyborg, nonché colui che ha dato una mano ai Guerrieri Z ad affrontare la minaccia degli Androidi e di Cell.

Aspetto Modifica

Questo Trunks ha mantenuto lo stesso aspetto che aveva 10 anni prima durante la lotta contro Cell, l'unica differenza è che adesso i capelli fucsia sono un pò più lunghi di prima. Inoltre porta sulla schiena un fodero contenente la sua spada. Quando era neonato indossava un copricapo blu con un paio di corna sulla testa.

Trunks Neonato
Trunks da neonato

Personalità Modifica

A causa del periodo di terrore che ha passato a causa degli Androidi, questo Trunks è più maturo rispetto alle sue controparti dell'Universo 16 e 18, infatti mentre questi ultimi due pensano solamente a divertirsi, lui ha a cuore solamente il bene del suo Universo aiutando i più bisognosi e ricostruendo i palazzi distrutti. Inizialmente era dubbioso nei confronti di C-16, ma poi è finito per diventare suo amico, al punto da supplicarlo di arrendersi per evitare la morte durante lo scontro con Eleim dell'Universo 19.

Inoltre durante le battaglie ha mostrato misericordia e pietà quando ha constatato che l'uccisione del proprio avversario è inutile, come nel caso di Cooler, vedendo inutile la sua morte. Trunks sa essere intuitivo quando c'è qualcosa che non va o quando qualcosa non è come dovrebbe essere, in quanto ha capito subito il trucco adoperato da XXI ed ha incominciato a porsi interrogativi su come mai sia in possesso di un telecomando per la disattivazione dei Cyborg.

Per l'impegno che procura la ricostruzione del loro mondo, Trunks non è riuscito ad allenarsi a sufficienza per poter raggiungere lo stadio di SSJ2, tuttavia è comunque riuscito ad imparare a controllare perfettamente la trasformazione in SSJ Dai San Dankai, riuscendo anche ad alternarla allo stadio di SSJ adesso Full Power, riuscendo così a mettere in difficoltà parziale il padre dell'Universo 18 in forma SSJ2.

Inoltre nella sua forma SSJ è riuscito ad avere la meglio su Cooler dell'Universo 8 facilmente. Ha anche mantenuto alcuni dei suoi attacchi tipici come il Burning Attack e in qualche modo è riuscito a riparare la sua spada, spezzata durante la battaglia contro C-18 negli Universi 16 e 18, che continua ad utilizzare in battaglia.

Future Trunks SSJ
Trunks SSJ
Future Trunks SSJ Dai San Dankai
Trunks SSJ Dai San Dankai

Storia Modifica

Passato Modifica

A causa del periodo di terrore che sta affrontando il mondo a causa degli Androidi, Trunks viene addestrato da Gohan affinché possa competere con loro, ma dopo la morte del suo maestro per mano di C-17 e C-18, conscio di non essere alla loro altezza, viaggia nel tempo per avvertire gli amici del passato dell'imminente minaccia, eliminando in questo modo anche i Freezer e Re Cold del passato.

Trunks dona energia

Trunks dona la sua energia per la Genkidama di Goku

Tre anni dopo ritorna indietro per aiutarli a distruggere gli Androidi, collaborando a combattere sia loro che Cell. Durante i dieci giorni di attesa per il Cell Game, Trunks e gli altri vengono raggiunti sulla Terra da un Saiyan di nome Paragas che chiede loro aiuto per sconfiggere il Super Saiyan Leggendario e per questo li conduce sul pianeta Neo Vegeta. Alla fine però si rivela essere una trappola ed i Guerrieri Z si trovano costretti a combattere contro Broly, il Super Saiyan Leggendaro che ha ucciso suo padre. Trunks e gli altri vengono sconfitti da Broly, e per questo Goku inizia a caricare una Genkidama per batterlo e Trunks gli dona la sua energia per riuscire nell'impresa. Alla fine Goku, grazie anche alle distrazioni di Gohan e Olong, riesce nell'intento e colpisce Broly con la Genkidama sconfiggendolo.

Trunks C-16

Trunks ritrova C-16 nel laboratorio del Dr. Gero

Successivamente Trunks collabora a combattere Cell e, una volta battuto l'Androide, torna nel suo tempo dove distrugge facilmente C-17, C-18 e Cell riportando la pace nel suo Universo. Subito dopo compie un ultimo viaggio nel tempo e collabora con i Guerrieri Z a combattere la Banda di Bojack. A seguito di questo, dopo essere tornato al laboratorio del Dr. Gero, Trunks ritrova C-16 chiuso in un'apposita capsula e, portatolo alla Capsule Corporation, lo fa riparare dalla madre Bulma facendosi promettere in cambio aiuto nella ricostruzione del loro mondo, e nel caso C-16 avesse mancato alla promessa fatta sarebbe stato distrutto immediatamente.

Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo. Giunto sul posto rincontra l'Universo 16 e l'Universo 18, e al Gohan di quest'ultimo Universo spiega anche che nel suo tempo sono passati 10 anni dalla sconfitta di Cell, mentre nell'Universo 18 ne sono passati 30, e gli presenta anche C-16.

Cooler Trunks

Cooler tenta di colpire alle spalle Trunks

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Cooler dell'Universo 8: il Saiyan ride dicendo che Cooler è l'unico della famiglia che non ha ancora ucciso e, dopo essersi trasformato in SSJ, mostra subito la sua superiorità, così il Demone del Freddo lo provoca dicendo che non è in grado di combattere senza la sua preziosa spada; in questo modo Trunks lascia l'arma, dicendo di averla portata solo per divertimento, e Cooler raggiunge la sua Forma di Potenziamento.

Il Demone del Freddo riesce a colpire il Saiyan con un calcio e poi gli spara dei Ki Blast, ma vengono tutti parati da Trunks sotto lo sguardo stupito di Cooler che decide di sparare così tanti raggi che quasi colpiscono il pubblico, che per fortuna è protetto da un campo di forza, così il Saiyan si distrae e il Demone del Freddo ne approfitta per tentare di colpirlo a tradimento con la sua stessa spada, ma Trunks lo para senza problemi e finisce Cooler con un pugno in piena pancia che lo atterra. In questo modo il Saiyan vince il match e stupisce Freezer e Re Cold.

Quando Broly viene risvegliato per il suo match contro Vegeth e comincia a scatenarsi sui presenti, Trunks distrugge uno dei suoi Ki Blast utilizzando la spada. Durante l'incontro, mentre soccorre la gente del pubblico ferita, nota che l'aura di Broly continua ad aumentare sempre di più e, a incontro terminato, quando C-16 gli chiede se vuole arrendersi, Trunks risponde che sapeva fin dall'inizio che non avrebbe potuto vincere il Torneo, e che ciò che ha appena visto non cambia niente.

Quando C-16 deve combattere contro Eleim dell'Universo 19 ai Trentaduesimi di Finale, Trunks domanda a C-16 come mai non si è ritirato e il Cyborg risponde che l'ha fatto per rispetto verso l'avversario; poi, quando C-16 rischia di morire, gli intima di ritirarsi. Quando Re Cold si trasforma per il suo incontro con Videl dell'Universo 9, Trunks sostiene che, se nel suo Universo avesse saputo trasformarsi, la battaglia contro di lui non sarebbe stata così noiosa.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Trunks viene visto mangiare insieme all'Universo 16 e all'Universo 18, poi, al termine della pausa, Trunks ritorna nell'Arena insieme al resto del suo Universo.

Vegeta Trunks

Vegeta evita un colpo di Trunks

Nei Sedicesimi di Finale affronta Vegeta dell'Universo 18: il ragazzo comincia subito togliendosi la spada prima dell'incontro, ma il padre gli dice di tenerla comunque perché tanto non si è allenato quanto lui, cosa confermata da Trunks che rivela di non conoscere il SSJ2 mentre Vegeta si trasforma in tale stadio appena entrambi salgono sul ring; il padre attacca subito con un pugno, ma il figlio lo para facilmente trasformandosi in SSJ Dai San Dankai dimostrando di aver trovato il modo di trasformarsi velocemente, infatti, cambiando continuamente stadio di SSJ, attacca il padre con dei fendenti e lo colpisce con un raggio energetico, Vegeta però ne esce con solo qualche ferita e, dopo aver evitato un fendente avversario, tenta un doppio calcio, Trunks lo evita e, gonfiandosi, lo colpisce con un pugno e con un calcio spazzandolo in aria, ma il padre, dopo aver evitato un fendente del figlio, capisce la sua strategia e decide di fare sul serio.

Dopo che Trunks ha tentato inutilmente di colpire il padre con un fendente, entrambi sparano due raggi energetici, Vegeta utilizza il Galick Cannon e Trunks il Burning Attack, che si scontrano a mezz'aria ed esplodono scaraventando entrambi via, dopodiché Vegeta schiva l'ennesimo pugno del figlio e, capito che quel Trunks avrebbe potuto battere anche Perfect Cell, manda a segno una ginocchiata in pancia all'avversario. Nonostante il Saiyan abbia usato il Dai San Dankai per proteggersi, Vegeta riesce a stenderlo per trenta secondi vincendo l'incontro.

Trunks ancora svenuto viene riportato nel suo spazio da Vegeta dopo che il padre si è complimentato con lui. Durante l'incontro tra Bra dell'Universo 16 ed Eleim dell'Universo 19 Trunks si preoccupa quando quest'ultimo prende il pubblico in "ostaggio" grazie alla Carbonite che vuole sparare, ma C-16 lo avverte che alla fine non l'avrebbe sparata.

Durante lo scontro tra Vegeta dell'Universo 13 e il Dr. Raichi dell'Universo 3 lo Tsufuru evoca dei fantasmi Saiyan perché combattano al suo fianco e Trunks chiede a C-16 se uccidendo uno di quei Goku si riterrebbe soddisfatto, ma C-16 risponde di no in quanto la riconoscerebbe come un illusione.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo, dopodiché viene organizzata una cena e, alla sua conclusione, Trunks si reca nella sua stanza per riposare. La mattina successiva Trunks e C-16 ritornano nell'Arena e, durante l'incontro tra Ub dell'Universo 18 e Majin Bu dell'Universo 11, entrambi si coprono gli occhi per proteggersi dalla luce della Super Kamehameha del ragazzo.

Concorrenti Torneo su pianeta

Trunks e gli altri partecipanti al Torneo vengono teletrasportati via dall'Arena da Babidi

Dopo la vittoria di XXI dell'Universo 5 su C-18 dell'Universo 14, Trunks rimane sorpreso nel vedere che l'anziano ha adoperato un telecomando per disattivarla e si domanda come se lo sia procurato. Mentre si svolge l'incontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e il Dr. Raichi dell'Universo 3, la macchina Hatchiyack viene distrutta facendo sparire tutti i fantasmi lo scienziato compreso, a quel punto Hatchiyack assume una forma umanoide ed emette un urlo colmo di onde sonore assordando l'Arena Trunks compreso, anche se alla fine il Namecciano riesce a sconfiggere e ad uccidere il nemico.

Al termine degli Ottavi di Finale Babidi dell'Universo 11 trasforma l'Arena in una sala magica e teletrasporta i partecipanti al Torneo Trunks compreso su un pianeta disabitato e dall'aria nociva, anche se Gast Carcolh dell'Universo 7 crea una barriera dentro cui si rifugiano tutti. Trunks è il primo a notare che tra di loro mancano i malvagi, proprio per questo, quando si accorgono della capsula della navicella del mago, comprendono che Babidi ha allontanano i partecipanti dal cuore puro più Vegeta dell'Universo 13 per attaccare gli spettatori con i partecipanti soggiogati al suo volere, e che gli unici dei puri a mancare all'appello lì con loro sono Goten dell'Universo 18 andato in bagno prima di tutto ciò e l'Universo 9 rimasto nel suo appartamento. A causa di ciò, tutti decidono di tentare di tornare indietro per fermare Babidi.

CuriositàModifica

  • Se Trunks avesse vinto il Torneo, avrebbe chiesto al drago di trasformare C-16 in un essere vivente.
  • Questo Trunks ha un potenziale leggermente maggiore del Trunks del futuro apparso nell'Universo 18 quando è tornato nel suo tempo per uccidere C-17, C-18 e Cell. Infatti lui stesso ammette di essere migliorato, prima di iniziare il suo scontro con Vegeta dell'Universo 18.
  • Nel romanzo Trunks ha confermato a suo padre Vegeta di avere una fidanzata.