FANDOM

Ub
Ub.jpg
Nome Ub
Razza Terrestre
Famiglia
  • Majin Bu (Preincarnazione)
  • 5 Fratelli (Attivi)
Stato Attuale Attivo

Ub è un Terrestre presente nell'Universo 18.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Ub è un umano dalla carnagione scura, dai capelli neri a cresta similmente al Kaiohshin dell'Est e indossa la stessa tuta da combattimento che ha Goku a sottolineare che è il suo allievo.

Personalità Modifica

Molto altruista e attaccato alla sua famiglia, Ub ha deciso di iscriversi al Torneo Tenkaichi per poter aiutare la sua famiglia... ma questo prima che incontrasse Goku che ha saputo aiutarlo a diventare più forte anche prestando soccorso alla sua famiglia. Da allora il suo desiderio è di mostrare sia a Goku che a Vegeta quanto vale veramente, dimostrandosi un guerriero altruista, leale, giusto e fedele con gli amici e nemici, anche se si è lasciato trasportare dall'istinto a seguito della perdita del braccio per mano di Tidar, cosa che lo ha per l'appunto spinto ad ucciderlo. A seguito dell'accaduto se ne è dispiaciuto abbastanza tanto da scusarsi con l'Universo 19 per l'accaduto e di mettersi in competizione per le finali in loro nome ed il loro desiderio.

Inoltre sa essere perspicace, al punto da riconoscere una presenza maligna e potenzialmente dannosa, come ha fatto con Babidy dell'Universo 11, dato che si è dimostrato non interessato al suo aiuto capendo l'inganno, affermando anche di essere disgustato nel sapere che la sua origine ha avuto luogo proprio grazie al mago che lo aveva risvegliato anni addietro. In combattimento Ub sa essere molto furbo, dato che ha cercato di sfruttare l'ingenuità di Majin Bu dell'Universo 11 per fregarlo e vincere così il loro incontro, tuttavia nonostante non sia andata a buon fine la riuscita del piano, è riuscito comunque a distruggerlo lasciando in tatto solo un pezzo che ha bloccato fino allo scadere dei trenta secondi senza ucciderlo, riscattandosi dal suo primo incontro dove ha ucciso in preda alla rabbia Tidar.

Inoltre sa riconoscere i suoi limiti, avendo ammesso che nonostante tutto non è stato all'altezza del del Majin dell'Universo 11. Gohan e Videl hanno supposto che ad Ub piaccia Bra, anche se in verità Ub ha una cotta per Anju, sua amica d'infanzia del villaggio.

Essendo la reincarnazione di Majin Bu, il suo potenziale è pari a quello che aveva Kid Bu quando è morto, anche se esso è ancora sopito dentro di lui e non è riuscito a tirarlo fuori completamente. Tuttavia è comunque più forte di un comune Terrestre e, grazie al Kaiohken che gli è stato insegnato dal suo maestro Goku, è in grado di rivaleggiare col Majin Bu dell'Universo 11. Altre delle sue tecniche migliori sono la Kamehameha, che gli è stata insegnata dal Saiyan, la Super Kamehameha, una versione potenziata della Kamehameha, ed il Galactic Donut, un cerchio di energia sparato dall'indice concessogli da Gotenks.

Durante il Torneo dei Varga è riuscito a sconfiggere Tidar dell'Universo 19 abbastanza facilmente, anche se ci ha rimesso temporaneamente un braccio a causa di un attacco a sorpresa dell'avversario. Nel corso degli anni si è scontrato più volte con Good Bu per imparare a padroneggiare il Kaiohken e, nonostante all'inizio venisse sconfitto spesso da lui, ha finito per pareggiare con lui fino a riuscire a batterlo.

Ub è anche in grado di utilizzare le magie ed i trucchi dei Majin, tra cui anche il Raggio Caramellante con cui è in grado di trasformare gli esseri viventi in oggetti o alimenti, con quello ha trasformato Majin Bu dell'Universo 11 in un anguria. Ci riesce grazie a Majin Bu dell'Universo 4 che durante la Pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale si è messo in contatto con Ub con le sembianze di Anju, sua amica d'infanzia, nel sonno per insegnargli ad usarle.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nato come la reincarnazione buona di Majin Bu, durante il Torneo Tenkaichi a cui Ub partecipa per raccogliere i soldi del premio e aiutare la sua famiglia povera, viene preso come allievo da Goku che vede in lui un enorme potenziale e per dieci anni si allena presso il Saiyan insieme all'altra allieva di Goku, sua nipote Pan.

Ub accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per mostrare al suo maestro e a Vegeta quanto vale e si reca nell'Arena insieme a molti dei Guerrieri Z. Arrivato nell'Arena rimane sorpreso nel sapere che i suoi compagni conoscono molta gente che è lì presente e Vegeth domanda anche a Goku e Vegeta come sono riusciti a rinchiudere Bu dentro Ub.

Ub Tidar.png

Ub uccide Tidar

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Tidar dell'Universo 19: l'Heloriano inizia subito lanciando degli speciali missili sull'avversario, ma Ub riesce a schivarli tutti e colpisce Tidar in pancia con un Ki Blast, per poi distruggere tutti i missili che lo avevano agganciato e stavano tornando indietro. Per sua fortuna li fa esplodere a distanza con dei colpi energetici, senza essere colpito dai prodotti chimici che contenevano. Tidar non prende bene la cosa e, dopo aver tirato fuori una lama dalla sua armatura, colpisce Ub con il Fendente Divino tagliandogli il braccio sinistro, e affermando la sua speciale lama può tagliare ogni cosa. Allora Ub infuriato colpisce l'Heloriano con un raggio energetico potentissimo che disintegra Tidar e fa vincere il match al Terrestre.

Finito l'incontro Ub torna nel suo universo e cerca un modo per farsi riattaccare il braccio, ricevendo solo dei rimproveri da parte di Vegeta. Si presenta Babidy dell'Universo 11 per curare il braccio di Ub, in cambio di qualcosa ovviamente, ma sia il ragazzo che Piccolo declinano l'offerta e lì interviene Majin Bu dell'Universo 4 che, per fare un dispetto a Babidy, cura il braccio di Ub e spiega che ha assorbito tutto ciò che conteneva energia nel suo Universo.

Osserva con interesse lo scontro tra Cell dell'Universo 17 e Darbula dell'Universo 11 e, durante lo scontro tra Vegeth e Broly, si rifugia nelle tribune dove è al sicuro, ma rimane comunque senza parole dalla battaglia e, a fine incontro, dubita delle parole del maestro sul fatto che durante l'avanzare del Torneo diventeranno tanto forti da poter competere con Vegeth.

Rimane incuriosito dal fatto che Vegeta e Trunks sono rimasti incantati da Mary Sue e, quando Xeniloum deve combattere contro Majin Bu dell'Universo 4, Ub intima i guerrieri dell'Universo 19 a ritirarsi o perderanno, senza però aver notato che avevano cambiato le loro armature e ricevendo un netto rifiuto da Magsuns. Si stupisce poi, insieme a Goku, quando Gast Carcolh dell'Universo 7 scatena la sua potenza nel match contro Cell Jr. dell'Universo 17.

Sedicesimi di FinaleModifica

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Ub viene visto mangiare insieme all'Universo 16 e all'Universo 12; poi, durante la notte, va a dormire in una enorme stanza insieme al suo Universo, per poi tornare nell'arena insieme al resto del suo Universo al suo termine.

Nei Sedicesimi di Finale affronta Nail dell'Universo 10: a causa del precedente abbandono dell'Universo 10, Ub vince automaticamente l'incontro e, sapendo di dover combattere contro Majin Bu dell'Universo 11 agli Ottavi di Finale, domanda a Goku se è in grado di tenergli testa: quest'ultimo gli dice che, se mantiene il Kaiohken, è al suo livello.

Universo 18 Majin Bu.png

L'Universo 18 si difende da Majin Bu

A metà dei Sedicesimi di Finale viene organizzata una Pausa Pranzo e Ub si mette subito a mangiare insieme ai membri del suo Universo. Dopo che Vegeth scompare nel nulla durante il suo incontro con XXI dell'Universo 5 Ub rimane perplesso e lo rimane ancora di più quando XXI viene proclamato vincitore. Durante l'incontro tra Bra dell'Universo 16 ed Eleim dell'Universo 19 Ub viene colpito da uno dei fendenti d'aria sparati da Eleim che gli taglia il braccio destro e Majin Bu dell'Universo 4 glielo cura proprio come fatto precedentemente. Poi percepisce che Bra si è teletrasportata fuori dall'Arena e quando Eleim viene sconfitto da Bra Ub si offre di andare avanti nel Torneo per poterli aiutare ed esprimere il loro desiderio.

Quando Majin Bu dell'Universo 4 tenta di intrappolare tutta l'arena con i suoi poteri Ub e gli altri membri dell'Universo 18 proteggono con una barriera tutti coloro che non possono difendersi del loro Universo; la situazione viene risolta da Gast Carcolh dell'Universo 7 che intrappola Majin Bu nella sua mano.

Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo, dopodiché durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale viene organizzata una cena e, una volta conclusa, Ub e il resto dell'Universo 18 si recano nelle proprie stanze per riposarsi durante la notte. Tuttavia durante la notte un pezzo di Majin Bu dell'Universo 4, sopravvissuto all'attacco di Gast Carcolh dell'Universo 7, si trasforma in una testa del Majin e, entrato nella stanza dell'Universo 18, fa parlare Ub con Anju, sua amica d'infanzia, nel sonno per insegnargli ad usare le magie.

Ub vs Majin Bu.png

Ub tira un calcio a Majin Bu

La mattina successiva Ub ritorna nell'Arena insieme al suo Universo ed osserva il cambio di ring effettuato dai Varga. Negli Ottavi di Finale affronta Majin Bu dell'Universo 11: Piccolo avverte Ub che il Majin Bu che ha di fronte è diverso da quello che ha affrontato nel suo Universo perché ha ancora il suo lato malvagio all'interno. Subito dopo Ub entra nel ring così come Majin Bu che si schiaccia al suolo a causa della gravità, però ritorna subito normale sostenendo che avrebbe vinto lui il Torneo. Ub attiva subito il Kaiohken ed attacca con un calcio, parato dall'avversario con il braccio destro, ed un pugno in faccia, anche se l'arto rimane attaccato al volto gommoso del Majin e quest'ultimo ne approfitta per provare a colpirlo con un pugno, Ub però lo schiva e gli distrugge la faccia con un raggio energetico per poi colpirlo con un calcio e distruggerlo con una Kamehameha. Majin Bu utilizza i piccoli pezzi per creare copie di sé, così Ub le attacca ad una ad una. I piccoli Majin Bu allora contrattaccano, ma il ragazzo riesce a respingerli così ritornano ad essere un unico corpo mentre Ub disattiva il Kaiohken e nota che l'avversario non si stanca mai a differenza sua.

Majin Bu allora utilizza il Raggio Caramellante per trasformarlo in una torta, ma Ub con la mano riesce a respingerlo indietro ed a trasformarlo in un anguria. Un pezzo di Majin Bu però esce dal terreno sostenendo che un anguria non può perdere e la ritrasforma, il giovane allora tenta di fregarlo proponendo il nascondino, ma il Majin si accorge che in questo modo avrebbe perso e, comprendendo che voleva fregarlo, si altera e gli si lancia contro, così Ub utilizza il Galactic Donut per immobilizzarlo e attiva il Kaiohken al massimo sparando una Super Kamehameha che disintegra Majin Bu e quasi colpisce lo spazio dell'Universo 12. Stremato Ub si inginocchia perdendo il Kaiohken mentre un piccolo Majin Bu sbuca alle sue spalle, il ragazzo comprendendo che è l'ultimo gli lancia contro due ciotole di riso e lo blocca al loro interno.

Mentre un Varga inizia il conto alla rovescia e Babidy si preoccupa, Majin Bu tenta di liberarsi, ma Ub per tenerlo fermo attiva il Kaiohken così Babidy tenta di intervenire con una magia venendo prontamente bloccato da Kaiohshin dell'Est e Kaiohshin del Sud dell'Universo 1. Alla fine Majin Bu si libera, ma dopo i trenta secondi e di conseguenza Ub viene proclamato vincitore dell'incontro. Tornato nel suo spazio Ub si scusa con il suo Universo per non essere stato in grado di battere davvero Majin Bu, però Goku gli dice che è stato comunque bravo e che ha combattuto bene. Nei Quarti di Finale affronterò Goku del suo stesso Universo.

Durante l'incontro tra Cell dell'Universo 17 e Tapion dell'Universo 3, Videl si allontana, venendo braccata da quattro spettatori controllati da Babidy dell'Universo 11 che vogliono prenderla come ostaggio. Tuttavia i membri dell'Universo 18 avvertono il pericolo e così Gohan decide di precipitarsi, ma Vegeta lo blocca facendo andare Pan affinché cresca. Quando poi la bambina torna con i quattro spettatori, Ub li imprigiona con un Galactic Donut ed insieme a Piccolo avverte i Varga dell'attacco affinché li portino via per indagare sulla faccenda. Al momento dell'incontro tra Gotenks e Majin Bu dell'Universo 4, Goten e Trunks si fondono senza adoperare la Danza Metamor e rivelando che la sera precedente hanno avuto un'illuminazione sui segreti della Fusione, cosa che spinge Ub a pensare che Anju possa aver aiutato altri oltre a lui la notte scorsa.

Durante la pausa pranzo, Ub mangia insieme al suo Universo e poi, mentre si svolge l'incontro tra Bra dell'Universo 16 e Re Cold dell'Universo 8, Ub nota che durante lo scambio di Ki Blast la Saiyan continua ad aggiungerne altri. Quando Bra crolla al suolo svenuta e piena di ferite e sangue, Ub fa notare a Goten e Trunks che riesce ancora a percepire la sua energia e poi si sorprende nel vedere la ragazza evitare gli Tsuibi Kienzan del nemico dopo essersi ripresa grazie ai Senzu.

Curiosità Modifica

  • Questo Ub è lo stesso che compare nel manga e anime "Dragon Ball".
  • Questo Ub e quello del GT sono uguali di aspetto, ma in forza differenziano parecchio in quanto quello di Dragon Ball Multiverse sa padroneggiare il Kaiohken. Entrambi però conosco i trucchi e le magie dei Majin, anche se per quello di Dragon Ball Multiverse è un'abilità che ha appreso di recente.
  • Probabilmente ha una simpatia per Bra in quanto nel romanzo lo si vede sorriderle, cosa che fa supporre ciò a Gohan e Videl, anche se in verità Ub pare avere una cotta per una sua amica d'infanzia chiamata Anju.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale