FANDOM

Universo 13
Universo 13
Nome Universo 13
Membri
  • Vegeta
  • Kakaroth
  • Nappa
  • Radish
Stato Attuale Attivo

L'Universo 13 è quello dove Goku non ha mai sbattuto la testa quando era bambino rimanendo così malvagio.

Storia Modifica

L'Amico Modifica

In questo Universo Kakaroth non sbatte la testa quando è bambino e, rimasto malvagio, inizia a sterminare la razza umana. Quando è ancora un bambino Kakaroth conosce Crilin facendoci amicizia credendolo una tartaruga, ma poi scopre dal suo addestratore, il Maestro Muten, che sono in realtà umani e così li attacca entrambi.

Il Maestro Muten si rivela più forte di lui, ma Kakaroth riesce ad ucciderlo costringendolo a battersi in una grotta e poi fugge via mentre Crilin giura vendetta verso il Saiyan per la morte del maestro. Nel corso degli anni poi Kakaroth stermina quasi tutti gli umani, compresi lo stesso Crilin e Piccolo, lasciando solo pochi sopravvissuti.

Fine dell'Umanità Modifica

Quando Radish viene a cercarlo sulla Terra diversi anni dopo, si scontra con Yamcha e Tenshinhan, gli unici Terrestri ancora in vita, e, nonostante Tenshinhan lo colpisca con il Kikoho, Radish riesce ad uccidere il treocchi ed inizia ad inseguire Yamcha che cerca di sfuggirli.

Tuttavia Yamcha incappa in Kakaroth e prima che quest'ultimo possa mangiarlo Radish lo anticipa uccidendo il Terrestre. Poi, dopo che Radish stende il fratello che lo attacca per aver ucciso Yamcha prima di lui, entrambi partono per lo spazio raggiungendo il Pianeta Freezer 54 dove Radish inizia ad addestrare Kakaroth per aumentare il suo potere e per fargli avere più autocontrollo.

Attacco ad Helior Modifica

Vegeta e Nappa contattano i due avvertendoli che li avrebbero raggiunti un anno dopo per la prossima missione, ma Kakaroth convince il fratello a portarla a termine senza di loro, e così dopo mesi di addestramento i due alla fine attaccano Helior insieme. I due riescono a distruggere alcune città e ad eliminare Feyn, guerriera Ultra tornata da poco sul Pianeta, per poi andare a riposarsi viste le ferite riportate durante lo scontro con la combattente.

Alcune settimane dopo, quando Kakaroth e Radish ricominciano ad attaccare il Pianeta, gli Helioriani schierano una squadra Ultra composta da Wigner, Dirac, Nim e Lidar che riesce a mettere in difficoltà i due avversari nonostante utilizzino per la prima volta le Lampade Blutz. A quel punto Kakaroth, in versione Oozaru, con un raggio energetico sparato dalla bocca distrugge l'anello che circonda Helior provocando la disfatta del Pianeta e la morte dei suoi abitanti. Solo allora Vegeta e Nappa li raggiungono e dopo aver ucciso Wigner, unico Ultra sopravvissuto, li rimproverano per aver reso Helior invendibile.

Battaglia su Namecc Modifica

Dopo che Vegeta e Nappa si sono riuniti a Radish e Kakaroth, tutti e quattro partono alla volta del pianeta Namecc dove combattono contro Freezer e i suoi soldati: qui Vegeta e Kakaroth riescono a scoprire il modo per diventare Super Saiyan e distruggono tutto l'esercito di Freezer. In qualche modo, Kakaroth e Vegeta perdono la coda, mentre a Nappa e Radish rimane intatta. Inoltre Vegeta, dopo anni di allenamenti, riesce a raggiungere lo stadio del SSJ2.

Tutti e quattro i Saiyan accettano l'invito dei Varga a partecipare al Torneo. Nei Trentaduesimi di Finale Nappa, Kakaroth e Vegeta superano il turno sconfiggendo rispettivamente Cargot dell'Universo 10, Kat dell'Universo 6 e Syd dell'Universo 6 uccidendola, invece Radish viene sconfitto da Bardak dell'Universo 3. Durante la pausa dopo i Trentaduesimi di Finale, Gohan dell'Universo 18, per salvare la figlia Pan dal futuro scontro con Kakaroth, svela ai Saiyan come poter ottenere il suo stesso potere tramite Kaiohshin il Sommo dell'Universo 9.

Ai Sedicesimi di Finale Nappa si fa squalificare dal suo incontro con Freezer dell'Universo 8 dopo averlo deriso ed irritato, Pan dell'Universo 18 si ritira dal suo scontro con Kakaroth dopo essere diventata per la prima volta SSJ e Vegeta, durante lo scontro con il Dr. Raichi dell'Universo 3, diventa per la prima volta SSJ3 dopo aver ripensato agli altri concorrenti in grado di raggiungere quello stadio ed a Kaiohshin il Sommo dell'Universo 9 che non ha ritenuto lui e i suoi tre compagni degni del suo potere, ma alla fine viene comunque sconfitto ed ucciso dallo Tsufuru.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale Vegeta viene riportato in vita dai Varga e dai Namecciani grazie ad un set di Sfere del Drago e, durante la notte, Majin Bu dell'Universo 4 fa crescere a Kakaroth di nascosto la coda, permettendogli di trasformarsi di nuovo in Oozaru e grazie al SSJ anche in una scimmia dorata. Nonostante la nuova trasformazione però Kakaroth viene sconfitto agli Ottavi di Finale da Vegeta dell'Universo 18 che lo riduce anche male e gli strappa la coda. Al termine dell'incontro Kakaroth, ripresosi grazie ad un Namecciano, e Nappa cadono vittime del controllo mentale di Babidi dell'Universo 11, mentre Radish propone un accordo a Kaiohshin il Sommo dell'Universo 9, ossia che avrebbe concesso solo a lui il suo potere in cambio della liberazione del suo Universo.

Al termine degli Ottavi di Finale Babidi dell'Universo 11 teletrasporta Vegeta su un pianeta disabitato e dall'aria nociva insieme ad alcuni partecipanti al Torneo mentre Kakaroth e Nappa attaccano l'Universo 18 su ordine del mago. Mentre Kakaroth affronta Goten e Nedwook dell'Universo 19, Nappa viene buttato giù da Bra che tira fuori la sua forza latente senza accorgersene, anche se si riprende dopo qualche secondo.

Rappresentanti Modifica

Coloro che sono venuti nell'Arena come partecipanti del Torneo o come spettatori.

Vegeta Modifica

Per approfondire, vedi la voce Vegeta (Universo 13).

Il terribile Principe dei Saiyan. È stato ucciso dal fantasma di Vegeta dell'Universo 3, per poi essere stato riportato in vita al termine dei Sedicesimi di Finale.

Kakaroth Modifica

Per approfondire, vedi la voce Kakaroth (Universo 13).

Il Goku che non ha mai sbattuto la testa da bambino.

Nappa Modifica

Per approfondire, vedi la voce Nappa (Universo 13).

Saiyan d'elité dalla grande potenza.

Radish Modifica

Per approfondire, vedi la voce Radish (Universo 13).

Il fratello maggiore di Kakaroth.

Altri Rappresentanti Modifica

Coloro che fanno parte dell'Universo ma che, per un motivo o per un altro, non sono venuti nell'Arena.

Re Vegeta Modifica

Per approfondire, vedi la voce Re Vegeta (Universo 13).

Sovrano dei Saiyan e padre di Vegeta. È stato ucciso da Freezer.

Gerkin Modifica

Per approfondire, vedi la voce Gerkin (Universo 13).

Una delle due guardie del corpo di Re Vegeta. È stato ucciso da Dodoria.

Hanasia Modifica

Per approfondire, vedi la voce Hanasia (Universo 13).

La Saiyan moglie di Bardak e madre di Kakaroth e Radish. È stata uccisa da Freezer.

Maestro Muten Modifica

Per approfondire, vedi la voce Maestro Muten (Universo 13).

L'anziano ex maestro di Crilin. È stato ucciso da Kakaroth.

Crilin Modifica

Per approfondire, vedi la voce Crilin (Universo 13).

Il Terrestre ex amico di Kakaroth. È stato ucciso da Kakaroth.

Yamcha Modifica

Per approfondire, vedi la voce Yamcha (Universo 13).

Il Terrestre amico di Tenshinhan. È stato ucciso da Radish.

Tenshinhan Modifica

Per approfondire, vedi la voce Tenshinhan (Universo 13).

Il Terrestre dai tre occhi amico di Yamcha. È stato ucciso da Radish.

Lidar Modifica

Per approfondire, vedi la voce Lidar (Universo 13).

Helioriano facente parte della Squadra Ultra. È stato ucciso da Kakaroth.

Feyn Modifica

Per approfondire, vedi la voce Feyn (Universo 13).

Helioriana facente parte della Squadra Ultra. È stata uccisa da Kakaroth.

Wigner Modifica

Per approfondire, vedi la voce Wigner (Universo 13).

Helioriano Capitano della Squadra Ultra. È stato ucciso da Vegeta.

Dirac Modifica

Per approfondire, vedi la voce Dirac (Universo 13).

Helioriano facente parte della Squadra Ultra. È morto durante la distruzione di Helior a causa dei detriti dell'anello che lo circonda.

Nim Modifica

Per approfondire, vedi la voce Nim (Universo 13).

Helioriana facente parte della Squadra Ultra. È morta durante la distruzione di Helior a causa dei detriti dell'anello che lo circonda.

Saibamen Modifica

Per approfondire, vedi la voce Saibamen (Universo 13).

Creature piccole e verdi al servizio dei Saiyan. Sono stati uccisi da Wigner e Nim.