FANDOM

Universo 19
Universo 19
Nome Universo 19
Membri
  • Eleim
  • Tidar
  • Xeniloum
  • Naurb (Deceduto)
  • Magsuns (Deceduto)
  • Nedwook
  • Loopwhirl (Deceduto)
  • Phipsil
Stato Attuale Attivo

L'Universo 19 è quello dove gli Helioriani sono riusciti a respingere la minaccia dei Demoni del Freddo.

Storia Modifica

La Vittoria di Radish Modifica

In questo Universo Radish, giunto sulla Terra per trovare suo fratello Kakaroth, trova la resistenza del parente, e per questo elimina Goku, Piccolo e pure Gohan in uno scatto d'ira, dopodiché ritorna dai suoi superiori a mani vuote. Freezer, arrabbiato in quanto Radish è andato sulla Terra senza il suo permesso, lo manda insieme agli altri Saiyan ed a Kyui a conquistare il pianeta Helior, che negli altri Universi non è mai stato invaso.

L'Attacco ad Helior Modifica

Durante l'attacco dei Saiyan ad Helior, la squadra d'elité del pianeta si trova su Dardan ad affrontare i Kolloks, i loro nemici giurati, e per respingere la minaccia fanno ritorno solamente Wigner, Lidar e Fuller. I tre si trovano inizialmente in svantaggio contro i nemici dato che Lidar e Fuller periscono combattendo contro Nappa, ma in loro soccorso giungono Waals e Nim, altri due elité, che riescono ad uccidere Nappa e Radish, anche se Nim rimane gravemente ferita a seguito dello scontro. Anche Vegeta, dopo aver eliminato Kyui prima dell'inizio della battaglia, viene messo alle corde da Wigner.

Tuttavia Wigner e Waals si ritrovano poi a dover collaborare con Vegeta per respingere la minaccia di Zarbon, giunto su Helior per proporre un accordo agli Helioriani ed eliminare i Saiyan diventati ormai inutili. Non sapendo cos'è successo da questo momento in poi, è probabile che gli Helioriani siano riusciti a respingere anche Zarbon.

Evoluzione Tecnologica Modifica

A causa del fallimento delle sue ondate, Freezer prende la decisione di conquistare Helior personalmente con le sue truppe migliori riuscendo a sottomettere gli abitanti al suo volere. Tuttavia questi guerrieri, bramando la libertà, evolvono la loro conoscenza in ambito tecnologico e, migliorando le loro armature nano-tecnologiche, riescono ad uccidere tutti i Demoni del Freddo ed a distruggere il loro impero.

Piccolo Impero di Paragas Modifica

Dopo essere sfuggito alla distruzione del pianeta Vegeta insieme a Broly, Paragas crea un suo piccolo impero in una zona dell'Universo e, non essendo mai stato attirato dalla Terra a causa della morte di Vegeta, vive lì in pace insieme a suo figlio.

Minaccia della Carbonite Modifica

Dopo aver creato una nuova arma chiamata Carbonite, questa sfugge al loro controllo ed intacca l'intero pianeta Helior costringendo gli Helioriani ad evacuarlo. Da allora lo tengono sotto stretta sorveglianza dato che anche il più piccolo meteorite rischierebbe di diffondere la Carbonite nell'intero Universo distruggendolo.

Un gruppo di otto Helioriani, probabilmente i più abili del loro pianeta, accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per esaudire il desiderio di debellare la minaccia della Carbonite. Al Torneo decidono di iscriversi però solo tre di loro, ossia Eleim, Tidar e Xeniloum.

Durante la competizione Tidar viene ucciso durante il suo incontro dei Trentaduesimi di Finale da Ub dell'Universo 18 e l'armatura di Xeniloum viene rubata da Majin Bu dell'Universo 4 durante il loro incontro vinto dal Majin. L'unico a passare ai Sedicesimi di Finale è Eleim dopo aver sconfitto per abbandono C-16 dell'Universo 12, tuttavia viene battuto da Bra dell'Universo 16 ai Sedicesimi di Finale per countdown e così tutti i loro rappresentanti vengono eliminati dal Torneo, però sia l'Universo 18 che l'Universo 16 si offrono di vincere il Torneo per poter esaudire il loro desiderio.

Al termine dei Sedicesimi di Finale Tidar viene riportato in vita dai Varga e dai Namecciani grazie ad un set di Sfere del Drago. Alla conclusione degli Ottavi di Finale poi Babidi dell'Universo 11 teletrasporta Eleim, Tidar e Xeniloum su un pianeta disabitato e dall'aria nociva insieme ad alcuni partecipanti al Torneo e prende possesso della mente di Naurb, ragion per cui Phipsil e Nedwook lo uccidono, anche se prima di morire Naurb riesce ad ammazzare Loopwhirl e Magsuns. Subito dopo Phipsil va a combattere contro Darbula dell'Universo 11 e Nedwook aiuta Goten dell'Universo 18 ad affrontare Kakaroth dell'Universo 13.

Rappresentanti Modifica

Coloro che sono venuti nell'Arena come partecipanti del Torneo o come spettatori.

Eleim Modifica

Per approfondire, vedi la voce Eleim (Universo 19).

Helioriano evoluto tecnologicamente.

Tidar Modifica

Per approfondire, vedi la voce Tidar (Universo 19).

Helioriano evoluto tecnologicamente. È stato ucciso da Ub dell'Universo 18, per poi essere stato riportato in vita al termine dei Sedicesimi di Finale.

Xeniloum Modifica

Per approfondire, vedi la voce Xeniloum (Universo 19).

Helioriano evoluto tecnologicamente.

Naurb Modifica

Per approfondire, vedi la voce Naurb (Universo 19).

Helioriano evoluto tecnologicamente. È stato ucciso da Phipsil e Nedwook.

Magsuns Modifica

Per approfondire, vedi la voce Magsuns (Universo 19).

Helioriano evoluto tecnologicamente. È stato ucciso da Naurb.

Nedwook Modifica

Per approfondire, vedi la voce Nedwook (Universo 19).

Helioriano evoluto tecnologicamente.

Loopwhirl Modifica

Per approfondire, vedi la voce Loopwhirl (Universo 19).

Phipsil Modifica

Per approfondire, vedi la voce Phipsil (Universo 19).

Helioriana evoluta tecnologicamente.

Altri Rappresentanti Modifica

Coloro che fanno parte dell'Universo ma che, per un motivo o per un altro, non sono venuti nell'Arena.

Son Goku Modifica

Per approfondire, vedi la voce Son Goku (Universo 19).

Il Saiyan marito di Chichi e padre di Gohan. È stato ucciso da Radish.

Piccolo Modifica

Per approfondire, vedi la voce Piccolo (Universo 19).

Il Namecciano rivale di Goku. È stato ucciso da Radish.

Son Gohan Modifica

Per approfondire, vedi la voce Son Gohan (Universo 19).

Il piccolo Saiyan figlio di Goku e Chichi. È stato ucciso da Radish.

Freezer Modifica

Per approfondire, vedi la voce Freezer (Universo 19).

Il perfido Demone del Freddo. È stato ucciso dagli Helioriani.

Radish Modifica

Per approfondire, vedi la voce Radish (Universo 19).

Il Saiyan fratello maggiore di Goku. È stato ucciso da Waals.

Nappa Modifica

Per approfondire, vedi la voce Nappa (Universo 19).

Saiyan d'elité compagno di Vegeta. È stato ucciso da Waals.

Lidar Modifica

Per approfondire, vedi la voce Lidar (Universo 19).

Helioriano facente parte della Squadra Ultra. È stato ucciso da Nappa.

Fuller Modifica

Per approfondire, vedi la voce Fuller (Universo 19).

Helioriano facente parte della Squadra Ultra. È morto a causa delle ferite dopo aver esaurito l'energia rigenerativa.

Kyui Modifica

Per approfondire, vedi la voce Kyui (Universo 19).

Soldato al servizio di Freezer. È stato ucciso da Vegeta.

Paragas Modifica

Per approfondire, vedi la voce Paragas (Universo 19).

Il Saiyan padre di Broly.

Broly Modifica

Per approfondire, vedi la voce Broly (Universo 19).

Il Super Saiyan Leggendario.