FANDOM

Universo 8
Universo 8
Nome Universo 8
Membri
  • Freezer
  • Cooler
  • Sauzer
  • Rikoom
  • Butter
  • Jeeth
  • Kyui
  • Ginew (nel Corpo di Re Cold)
  • Soldati dell'Impero
Stato Attuale Attivo

L'Universo 8 è dove Freezer e tutta la sua famiglia hanno creato l'Impero dei Demoni del Freddo.

Storia Modifica

Ricerca delle Sfere del Drago Modifica

Dopo che Crilin ha ucciso Vegeta prima che abbandonasse la Terra, il Terrestre insieme a Gohan e Bulma parte per il Pianeta Namecc per trovare le Sfere del Drago e riportare in vita i loro amici uccisi da Nappa e Vegeta, tuttavia si ritrovano coinvolti in una battaglia contro Freezer e i suoi uomini.

Sfuggiti a Dodoria, Gohan e Dende raggiungono la casa dell'Anziano Saggio che consegna loro una sfera dopo che Nail ha ucciso Dodoria. Poco dopo Gohan e Crilin, dopo che quest'ultimo ha eliminato Appule, affrontano Zarbon in un accesa lotta che vede le morti di Zarbon e Crilin. A quel punto Nail decide di trattenere Freezer per permettere a Gohan, Bulma e Dende di radunare le sfere, ma Freezer li scopre in tempo e distrugge parte di Namecc uccidendo tutti prima che potessero esaudire il loro desiderio.

Attacco alla Capitale Modifica

Alcuni giorni dopo Goku arriva su Namecc devastata e salva Nail, unico sopravvissuto al combattimento con Freezer. I due decidono di partire per la Capitale per vendicare i loro amici e, una volta arrivati a destinazione, affrontano l'intero esercito di Freezer. Goku e Nail riescono anche ad avere la meglio su Rikoom, Butter, Jeeth e Guldo, e subito dopo si scontrano con Ginew in una battaglia che viene interrotta dall'arrivo di Freezer.

Mentre Goku affronta Freezer, Nail si scontra con Ginew a corpi invertiti a causa di un errore del Capitano e alla fine, dopo aver ucciso Guldo, il Namecciano riesce a battere l'avversario, mentre il Saiyan viene sconfitto ed ucciso dal Demone del Freddo. Dopo che Ginew è riuscito a riprendersi il corpo lasciando Nail morente, viene punito da Freezer per aver distrutto la Capitale, errore in realtà commesso dal Tiranno stesso, e viene condannato a morte, anche se riesce a trasferirsi in un altro corpo in tempo.

Piccolo Impero di Paragas Modifica

Dopo essere sfuggito alla distruzione del pianeta Vegeta insieme a Broly, Paragas crea un suo piccolo impero in una zona dell'Universo e, non essendo mai stato attirato dalla Terra a causa della morte di Vegeta, vive lì in pace insieme a suo figlio.

Impero dei Demoni del Freddo Modifica

Nel corso degli anni, Ginew cambia corpo continuamente per far perdere le sue tracce ed alla fine, per vendicarsi di Freezer, decide di rubare il corpo a Re Cold in modo da potergli dare ordini. Riuscito a rubarglielo e ad eliminarlo, Ginew si spaccia per Re Cold per anni e alla fine conquista una buona parte dell'Universo insieme a Freezer e Cooler, sterminando anche gli abitanti della Terra e creando l'Impero dei Demoni del Freddo. Dore e Neizu muoiono in circostanze misteriose, e di conseguenza l'unico a rimanere dei Combattenti di Cooler è Sauzer. Inoltre, grazie alla tecnologia del loro Impero, trovano un modo per invecchiare molto più lentamente.

Tutto il gruppo accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo solo per poter conquistare tutti gli Universi, vincendo la competizione e chiedendo a Polunga di esaudire le loro richieste. A tale scopo si iscrivono alla competizione i tre Imperatori Freezer, Cooler e Re Cold, sotto le cui spoglie si cela sempre Ginew, e i loro soldati Sauzer, Rikoom, Butter e Jeeth.

Ai Trentaduesimi di Finale però Cooler, Rikoom e Butter vengono sconfitti rispettivamente da Trunks dell'Universo 12, Nail dell'Universo 10 e Kaiohshin del Sud dell'Universo 1, Jeeth si ritira dal suo scontro con Freezer stesso e Sauzer viene sconfitto ed ucciso da Crilin dell'Universo 9, mentre Re Cold riesce a sconfiggere per abbandono Videl dell'Universo 9.

Inoltre dopo aver assistito alla battaglia tra Vegeth dell'Universo 16 e Broly dell'Universo 20 capiscono la loro inferiorità e pensano di rubare le Sfere del Drago per poter raggiungere il loro obiettivo, ma il loro piano viene sventato durante la pausa dopo i Trentaduesimi di Finale, nell'occasione Majin Bu dell'Universo 4 rivela a Freezer che Ginew è sopravvissuto e si trova dentro il corpo di uno dei membri dell'Universo 8, e così Freezer fa piazzare delle telecamere sui Varga per capire dove si trovano le sfere.

Durante i Sedicesimi di Finale Nappa dell'Universo 13 si ritira dallo scontro con Freezer dopo averlo deriso e il Demone del Freddo si sfoga uccidendo Butter, mentre Re Cold riesce a sconfiggere Bardak dell'Universo 3. Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale Sauzer e Butter vengono riportati in vita dai Varga e dai Namecciani grazie ad un set di Sfere del Drago e, durante la notte, Majin Bu dell'Universo 4 instilla segretamente in Freezer il falso ricordo dell'incontro con un mago che gli ha insegnato la magia con cui può creare l'illusione mentale di trovarsi in un altro mondo e in Re Cold l'idea di istigare Bra dell'Universo 16 a rendere lo scontro più interessante.

Agli Ottavi di Finale Freezer, nonostante utilizzi il suo nuovo potere, viene sconfitto da Goku dell'Universo 18. Invece Re Cold impone l'handicap di non trasformarsi in SSJ alla sua avversaria, Bra dell'Universo 16, anche se viene comunque sconfitto alla fine e, al termine dell'incontro, toglie la maschera rivelandosi Ginew e prendendo il corpo della ragazza, che così finisce in quello del Demone del Freddo, anche se in questo modo sia Freezer che Cooler scoprono l'inganno. Tuttavia Vegeth, grazie ad uno stratagemma, riesce a riportare la figlia nel suo corpo e a rispedire Ginew in quello di Re Cold. Freezer, Cooler, Sauzer, Rikoom, Jeeth, Butter e diversi soldati intanto finiscono sotto il controllo di Babidi dell'Universo 11.

Rappresentanti Modifica

Coloro che sono venuti nell'Arena come partecipanti del Torneo o come spettatori.

Freezer Modifica

Per approfondire, vedi la voce Freezer (Universo 8).

Famoso Tiranno Galattico, figlio secondogenito di Re Cold e fratello minore di Cooler.

Cooler Modifica

Per approfondire, vedi la voce Cooler (Universo 8).

Tiranno Galattico figlio di Re Cold e fratello maggiore di Freezer.

Sauzer Modifica

Per approfondire, vedi la voce Sauzer (Universo 8).

Alieno umanoide della razza Brench e combattente di Cooler. È stato ucciso da Crilin dell'Universo 9, per poi essere stato riportato in vita al termine dei Sedicesimi di Finale.

Rikoom Modifica

Per approfondire, vedi la voce Rikoom (Universo 8).

Membro della Squadra Ginew dall'enorme potenza fisica.

Butter Modifica

Per approfondire, vedi la voce Butter (Universo 8).

Membro della Squadra Ginew che combatte solitamente in coppia con Jeeth. È stato ucciso da Freezer, per poi essere stato riportato in vita al termine dei Sedicesimi di Finale.

Jeeth Modifica

Per approfondire, vedi la voce Jeeth (Universo 8).

Membro della Squadra Ginew che combatte solitamente in coppia con Butter.

Kyui Modifica

Per approfondire, vedi la voce Kyui (Universo 8).

Capo dei soldati al servizio di Freezer.

Ginew Modifica

Per approfondire, vedi la voce Ginew (Universo 8).

Il Capitano della Squadra Ginew e Soldato più forte al servizio di Freezer. Al momento si nasconde nel corpo di Re Cold.

Soldati dell'ImperoModifica

I Soldati al servizio di Freezer, Cooler e Re Cold. Sono venuti come semplici spettatori e finora hanno fatto solamente dei semplici camei, tranne quando, durante la pausa di dodici ore dopo i Trentaduesimi di Finale, sono stati mandati dai Demoni del Freddo ad ispezionare la struttura dei Varga per cercare le Sfere del Drago. Durante la pausa a metà dei Sedicesimi di Finale i Soldati piazzano su ordine di Freezer delle telecamere ovunque ed uno di loro avvisa Freezer del problema con le telecamere causato dai cambi di Universi. Al termine degli Ottavi di Finale Babidi dell'Universo 11 prende il controllo di tutti i Soldati dell'Impero.

Altri Rappresentanti Modifica

Coloro che fanno parte dell'Universo ma che, per un motivo o per un altro, non sono venuti nell'Arena.

Son Gohan Modifica

Per approfondire, vedi la voce Son Gohan (Universo 8).

Il piccolo Saiyan figlio di Goku. È stato ucciso da Freezer.

Crilin Modifica

Per approfondire, vedi la voce Crilin (Universo 8).

Il Terrestre amico di Goku. È stato ucciso da Zarbon.

Vegeta Modifica

Per approfondire, vedi la voce Vegeta (Universo 8).

Il fiero Principe dei Saiyan. È stato ucciso da Crilin.

Son Goku Modifica

Per approfondire, vedi la voce Son Goku (Universo 8).

Il Saiyan più forte di tutti. È stato ucciso da Freezer.

Bulma Modifica

Per approfondire, vedi la voce Bulma (Universo 8).

La Terrestre amica di Goku. È stata uccisa da Freezer.

Maestro Muten Modifica

Per approfondire, vedi la voce Maestro Muten (Universo 8).

L'anziano Eremita della Tartaruga. È stato ucciso dall'esercito dei Demoni del Freddo.

Chichi Modifica

Per approfondire, vedi la voce Chichi (Universo 8).

La moglie di Goku e madre di Gohan. È stata uccisa dall'esercito dei Demoni del Freddo.

Giumaho Modifica

Per approfondire, vedi la voce Giumaho (Universo 8).

Il padre di Chichi. È stato ucciso dall'esercito dei Demoni del Freddo.

Zarbon Modifica

Per approfondire, vedi la voce Zarbon (Universo 8).

Una delle due guardie del corpo di Freezer. È stato ucciso da Gohan.

Dodoria Modifica

Per approfondire, vedi la voce Dodoria (Universo 8).

Una delle due guardie del corpo di Freezer. È stato ucciso da Nail.

Dende Modifica

Per approfondire, vedi la voce Dende (Universo 8).

Il piccolo Namecciano amico di Gohan e Crilin. È stato ucciso da Freezer.

Moori Modifica

Per approfondire, vedi la voce Moori (Universo 8).

L'anziano e saggio Namecciano. È stato ucciso da Dodoria.

Cargot Modifica

Per approfondire, vedi la voce Cargot (Universo 8).

Il piccolo Namecciano fratello di Dende. È stato ucciso da Freezer.

Appule Modifica

Per approfondire, vedi la voce Appule (Universo 8).

Soldato al servizio di Freezer. È stato ucciso da Crilin.

Anziano Saggio Modifica

Per approfondire, vedi la voce Anziano Saggio (Universo 8).

L'anziano che governa su Namecc. È stato ucciso da Freezer.

Nail Modifica

Per approfondire, vedi la voce Nail (Universo 8).

La guardia del corpo dell'Anziano Saggio. È morto a causa delle ferite mortali ottenute durante lo scontro con Ginew.

Polunga Modifica

Per approfondire, vedi la voce Polunga (Universo 8).

Il drago di Namecc. È stato ucciso da Freezer.

Piccolo Modifica

Per approfondire, vedi la voce Piccolo (Universo 8).

Namecciano dagli elevati poteri. È stato ucciso da Nappa.

Tenshinhan Modifica

Per approfondire, vedi la voce Tenshinhan (Universo 8).

Il Terrestre dai 3 occhi. È morto sacrificandosi contro Nappa.

Yamcha Modifica

Per approfondire, vedi la voce Yamcha (Universo 8).

L'ex fidanzato di Bulma. È stato ucciso da un Saibaman.

Jiaozi Modifica

Per approfondire, vedi la voce Jiaozi (Universo 8).

Il migliore amico di Tenshinhan. È morto sacrificandosi contro Nappa.

Re Kaioh del Nord Modifica

Per approfondire, vedi la voce Re Kaioh del Nord (Universo 8).

La Divinità amica di Goku.

Guldo Modifica

Per approfondire, vedi la voce Guldo (Universo 8).

Piccolo membro della Squadra Ginew. È stato ucciso da Nail.

Udderu Modifica

Per approfondire, vedi la voce Udderu (Universo 8).

Una ragazza che abita nella Capitale dei Demoni del Freddo.

Re Cold Modifica

Per approfondire, vedi la voce Re Cold (Universo 8).

Il padre di Freezer e di Cooler. Il suo corpo è presente nell'Arena, tuttavia lui è stato ucciso da Ginew.

Paragas Modifica

Per approfondire, vedi la voce Paragas (Universo 8).

Il Saiyan padre di Broly.

Broly Modifica

Per approfondire, vedi la voce Broly (Universo 8).

Il Super Saiyan Leggendario.