FANDOM

XXI
Vero XXI
Nome XXI
Razza Sconosciuta
Stato Attuale Attivo

XXI, pronunciato Ksii, è un entità misteriosa presente nell'Universo 5.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

XXI, nella sua forma "mascherata", si presenta come un anziano dalla carnagione rosa, dalla grossa testa pelata con delle macchie marroni un po' ovunque, una barba incolta bianca e degli abiti da monaco che comprendono una lunga giacca rossa con il colletto e le maniche gialle e sotto un lungo abito nero. Invece il suo vero aspetto è attualmente sconosciuto dato che dalla nebbia oscura è fuoriuscito solamente un braccio mostruoso.

XXI
XXI con l'Aspetto di un Mago

Personalità Modifica

Apparentemente XXI cerca di mostrarsi nella sua forma "mascherata" cordiale e calmo dato che ha chiesto a Gohan e a Bra dell'Universo 16 di spostarsi gentilmente. Tuttavia in realtà ambisce alle Sfere del Drago per poter esaudire dei desideri, e proprio per questo intende vincere il Torneo in ogni modo possibile. XXI è riuscito a mantenere nascosta la sua presenza reale a tutti i più potenti presenti al Torneo.

Per quel poco che ha mostrato, dà prova di non voler mai dilungare troppo uno scontro, agendo sempre in modo imprevedibile e discreto rimanendo fermo in entrambi i suoi scontri senza dare mai visione di essere in qualche modo coinvolto in quanto gli sta accadendo intorno, ma rimanendo sempre stoico ed inflessibile in ogni momento. Un esempio lo è quando C-18 dell'Universo 14 tenta di sorprenderlo con un pugno, nonostante ciò è rimasto lo stesso immobile ed impassibile, anche se l'aveva ad un centimetro dalla faccia. L'alone di mistero che lo circonda ha lasciato perplesso Majin Bu quando ha fatto irruzione nella sua stanza, venendo sorpreso con un istantaneo colpo energetico lanciato da lui in una nebbia oscura e venendo distrutto all'istante. La sua impassibilità e la sua noncuranza per il Torneo e per gli altri ha fatto destare dei dubbi sulla sua vera natura ed il primo ad averlo capito è Yamcha dell'Universo 9. Un altro indizio potrebbe essere l'espressione di terrore sul volto di C-18, come se in XXI avesse visto l'orrore più grande della sua vita.

Uno dei poteri di XXI è una tecnica che gli permettere di "spostare" una persona in un altra dimensione in cui il tempo scorre molto più lentamente rispetto alla realtà. Ha utilizzato questa tecnica su Vegeth dell'Universo 16, che pensava fossero passati solo 20 secondi quando in realtà, secondo Kaiohshin dell'Ovest dell'Universo 1, era passata un ora e 44 minuti.

XXI è anche in grado di mascherare il suo appartamento e di nasconderlo all'interno di una nube oscura. XXI si è dimostrato molto potente, dato che è riuscito a distruggere la testa di Majin Bu dell'Universo 4 che si era intrufolato nella sua stanza con una singola onda di energia.

Storia Modifica

Passato Modifica

Fino ad ora non si conosce nulla sul passato di XXI.

XXI accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per poter esprimere dei desideri. Bojack e la sua Banda hanno dichiarato che, quando sono arrivati nell'Arena per il Torneo, XXI era presente fuori da essa e che è sparito prima dell'arrivo dell'Universo 7 e di Gast Carcolh.

Nei Trentaduesimi di Finale affronta Lucama dell'Universo 10: a causa del ritiro precedente dell'Universo 10, XXI vince automaticamente il match. Nonostante ciò Bojack dell'Universo 6 nota più avanti che l'Universo 5 è completamente vuoto e che il suo rappresentante se n'è andato.

Finità la prima metà dei Sedicesimi di Finale viene organizzata una Pausa Pranzo e, al suo termine, viene annunciato che XXI nei Sedicesimi di Finale affronta Vegeth dell'Universo 16.

Vegeth XXI

XXI e Vegeth faccia a faccia

Subito dopo l'annuncio XXI nella sua forma anziana si presenta nel suo spazio dopo essere rimasto nascosto nell'ombra e si reca subito sul ring. Mentre Vegeth pensa che sia meglio sconfiggerlo con un colpo essendo l'avversario un mago, l'anziano recita delle strane parole e teletrasporta Vegeth in una dimensione in cui il tempo è distorto e pochi secondi equivalgono ad ore nella realtà. Grazie a questo escamotage XXI vince il match dopo che i Varga si sono sincerati che sia cosciente.

Dopo essere tornato a terra viene avvicinato da Gohan e Bra dell'Universo 16 che gli chiedono che fine ha fatto Vegeth, però lui risponde che i Varga lo riporteranno indietro alla fine del Torneo e di farlo passare, così ritorna nelle sue stanze.

Quando Vegeth si ripresenta nell'Arena dopo circa due ore Majin Bu dell'Universo 4 chiede ad uno dei Varga di chiamare XXI per chiedergli una rivincita contro Vegeth, tuttavia il Varga sostiene che XXI non risponde. Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani portano nell'Arena un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo e, davanti alle dichiarazioni dei Varga e di Vegeth di non oltrepassare lo spazio del proprio Universo, XXI in forma anziana nell'ombra dichiara che avrà i suoi desideri quando vincerà il Torneo, sembrando molto sicuro di riuscirci.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale viene organizzata una cena e al suo termine tutti gli Universi si ritirano nelle loro stanze per dormire. Tuttavia un pezzo di Majin Bu dell'Universo 4, sopravvissuto all'attacco di Gast Carcolh dell'Universo 7, si trasforma in una testa del Majin che, dopo aver aiutato tutti i combattenti rimasti in gara, entra nella stanza dell'Universo 5, ma al suo posto trova una nube oscura e da essa XXI la disintegra con un raggio energetico e poi chiede ad un altro presente nella nebbia come battere C-18 dell'Universo 14 facilmente.

C-18 attacca XXI

C-18 tenta di tirare un pugno a XXI

La mattina successiva XXI in forma anziana si presenta nell'Arena al momento del suo incontro degli Ottavi di Finale contro C-18 dell'Universo 14: XXI sale subito sul ring mentre la Cyborg parte rapidamente alla carica toccando il ring solo un attimo prima di sferrare l'attacco, ma prima di poter colpire XXI con un pugno C-18 si blocca a mezz'aria e crolla a terra con lo sguardo spento; un attimo prima di svenire, la ragazza Cyborg nota gli occhi gelidi del mago e inizia a tremare dalla paura.

A questo punto XXI tira fuori dalla manica un telecomando uguale a quello terrestre con cui ha disattivato C-18 mentre viene annunciata la sua vittoria. Dopo aver vinto XXI ritorna nella sua stanza, mentre gli altri si chiedono chi sia. Nei Quarti di Finale si scontrerà con Majin Bu dell'Universo 4, colui che era entrato nella sua stanza nella seconda notte.

Curiosità Modifica

  • Attualmente non si sa chi sia in realtà XXI e soprattutto se è realmente esistito o meno nell'Universo 18.
  • XXI ha lo stesso nome di colui che milioni di anni prima ha sigillato Kaiohshin il Sommo all'interno della Spada Z, tuttavia è sconosciuto se siano o meno la stessa persona.
  • Quando erano ancora in corso i Trentaduesimi di Finale del Torneo era uscita fuori la notizia non confermata che, secondo Salagir, XXI era l'antagonista principale di Dragon Ball Multiverse.
  • Il suo nome non è un numero romano, ma si pronuncia "Ksii" come rivelato nella pagina 698.